La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da giabon »

Dal sito ad oggi risultano 48 centri di assistenza e 73 store di vendita, questo in tutta Italia


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da LeoC »

Contando poi che l'analoga versione termica (la ZS è solo poco più lunga) parte da una base di 16k, la questione prezzi gonfiati è più che evidente.
LeoC
★★★ Intenditore
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/09/2021, 14:28
Località: Milano
Veicolo: VW Golf TGI

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da LeoC »

giabon ha scritto:Dal sito ad oggi risultano 48 centri di assistenza e 73 store di vendita, questo in tutta Italia
Guarda quanti centri VW o PSA o Renault ci sono....eppure, se non hai un centro più che grosso vicino casa, sei abbastanza nei guai in caso di necessità seria....
Hot_Mav
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/09/2022, 16:43

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Hot_Mav »

ovvio che ho rischiato visti i 15k, a 30 mai e poi mai. Stavo per firmare per una ID3 ma ormai è ordinabile solo la 58 kWh e questo mi stava un po' sulle OO
Ho pensato anch'io alle riparazioni, estetiche più che altro (ti tamponano, ti urtano in generale); per quel che riguarda meccanica/software, spero che il concessionario mi serva bene. Magari, essendoci meno modelli circolanti, possono seguirti con più cura/attenzione, la garanzia di 7 anni dà sensazione di sicurezza
Poi, ciò che a me interessa è non restare a piedi, sicchè se non sistemano in brevissimo mi faccio dare auto sostitutiva.
Ultima modifica di pepo154 il 30/09/2022, 19:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Unità di misura
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2677
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

giabon ha scritto:Dal sito ad oggi risultano 48 centri di assistenza e 73 store di vendita, questo in tutta Italia
Numeri che non significano nulla.

Ne ho giusto due nel raggio di 50 km e li conosco bene. Sono concessionarie mezze fallite che hanno preso questo treno per sperare di vendere qualcosa.

Dubito che siano in grado di fornire assistenza degna visto che proprio per questo motivo hanno perso clientela . Erano molto forti solo 10 anni fà-
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da pepo154 »

Da me c’è un concessionario multi marca grosso (e hanno messo MG nel salone delle usate non nel nuovo…) e un concessionario MB. A Milano e provincia svariati centri, ecco io starei abbastanza tranquillo nella mia zona. Mi ha detto un collega che quando é passato a rigirare la sua ZS (non EV) c’era la 4 già in esposizione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da giabon »

Ragazzi ho solo riportato i numeri presenti nel sito, specificando pure "in tutta Italia"... non capisco la continua polemica... se avessi dovuto dire la mia mi sembravano poche 48 officine, ma anche bho, dipende... sicuramente sono molte più di quelle di Tesla.
Non si è obbligati a scrivere in un 3d per denigrare con ogni intervento un'auto o il costruttore. Personalmente se mi fa schifo un'auto non entro in ogni suo 3d solo per esprimere atutti i costi il mio parere, soprattutto se fatto di luoghi comuni o che lascia in sospeso dei giudizi, e a maggior ragione se quell'auto non l'ho mai vista nè provata e non mi interesserebbe mai comprarla.
Sto esagerando?
gianry ha scritto:il guasto di smartphone da 300 euro non è un grosso problema mentre lo è per un auto da 25-30k euro
è palesemente una accozzaglia di pezzi di derivazione gruppo VW e con un software proprietario ed acerbo
Il powertrain potrebbe essere quello della id3/born ma devo approdondire.
credo che siano componenti di vecchia generazione e che le fabbriche cinesi producono per la ricambistica del mercato asiatico.
Non voglio sottovalutare queste MG ma è meglio andarci con i piedi di piombo.
Fare auto bene , che durino, che funzionino in svariate condizioni non è cosa da tutti.
Per me è un salto nel buio prendere una MG e anche economicamente rischioso se spendo 30k euro
Dubito che siano in grado di fornire assistenza degna
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
Hot_Mav
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/09/2022, 16:43

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Hot_Mav »

pepo154 ha scritto:Da me c’è un concessionario multi marca grosso (e hanno messo MG nel salone delle usate non nel nuovo…) e un concessionario MB. A Milano e provincia svariati centri, ecco io starei abbastanza tranquillo nella mia zona. Mi ha detto un collega che quando é passato a rigirare la sua ZS (non EV) c’era la 4 già in esposizione.
Dov'era in esposizone? mi piacerebbe farci un salto per vederla dal vivo
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da pepo154 »

Il collega immagino l'ha ritirata nelle zone di Lodi però ecco dovrei chiedere.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Cortonio »

Sono andato a vederla stamattina in concessionaria ufficiale a napoli.

Era esposta una versione Luxury (ovviamente direi). Ovviamente le rifiniture migliori per invitare il cliente a far parte della famiglia MG.
A prima impressione, davvero bella sia fuori che dentro.

Abitacolo ben rifinito, zona posteriore ampia ma non troppo... bagagliaio un pò misero; avevo aspettative molto alte verso questo modello forse.
Il posto guida me lo aspettavo più da suv [o meglio speravo fosse più rialzato] invece è comunque quasi "classico" con seduta non troppo distante dalla mia. Venivo da un giro anche dal concessionario honda e ho visto la Hrv... che macchina!

Forse non è l'auto che fa per me, io sono più per lo stile Zs Ev che però esteticamente non mi piace tanto.
Prezzo per la versione base [con rifiniture ben diverse dalla vettura presente in salone] + metallizzato 25100 e non davano il caricatore per la shuko, solo questo potrebbe essere un punto positivo... nessuna EV a questo prezzo forse solo la Kona 39kw...

Ho chiesto un test della MG4 e mi hanno detto che solitamente fanno il classico "giro del concessionario" di pochi km... me ne sbatto gli ho detto. Se devo prendere una Ev vorrei provarla un po visto che adesso possiamo scegliere tra tanti modelli...
Allegati
c.jpg
c.jpg (1.01 MiB) Visto 371 volte
b.jpg
b.jpg (1.09 MiB) Visto 371 volte
a.jpg
a.jpg (597.98 KiB) Visto 371 volte
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - codice invito Becharge XNLD9Q

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”