Mi e' successo oggi con Ricaricaev

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
valca

Re: Mi e' successo oggi con Ricaricaev

Messaggioda valca » 27/02/2017, 13:12

selidori se mi puoi rispondere ti faccio questa domanda : vorrei capire se la soluzione suggerita dal tecnico al telefono ( lasci il cavo agganciato e passi il giorno successivo a ritirarlo ,all'apertura dell'ufficio Iper Station ) fosse l'unica possibilita' da lui offerta o avesse l'obbligo di un intervento fisico

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 27/02/2017, 20:56

valca ha scritto:vorrei capire se la soluzione suggerita dal tecnico al telefono ( lasci il cavo agganciato e passi il giorno successivo a ritirarlo ,all'apertura dell'ufficio Iper Station ) fosse l'unica possibilita' da lui offerta o avesse l'obbligo di un intervento fisico
Purtroppo non te lo so dire, non rispondono neppure a me a domande dirette.
Ma sono sicuro che no, secondo me si poteva risolvere la cosa con un riavvio remoto.
Se poi sia possibile il riavvio remoto, anche su questo non mi hanno mai risposto anche se ad esempio a Verbania ciò è stato fatto.
Comunque ritengo sia impossibile progettare nel 2015 un prodotto connesso ad internet che non offra la possibilità di riavvio remoto anzi secondo me la cosa la si fa addirittura ad un livello più fisico rispetto a comandi all'interno dell'OS (che potrebbe non rispondere) e questo chiaramente è più impattante per la colonnina, ecco perchè secondo me non volevano fare il riavvio remoto e neppure lo fanno (più) fare locale. Ma non è questa la soluzione, la prima regola dovrebbe essere il servizio, non la salute delle colonnine. Non si può bloccare il workaround senza lavorare sul problema.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 28/02/2017, 7:22

Come dicevo Domenica mattina sono passato anche io da orio e c'era la i3 attaccata alla mennekes da 7kw, dentro di me ho detto che bello mi attacco alla 22kw ma sul display dava errore fase e non sono riuscito a fare nulla. In basso a destra del display c'era un pulsante virtuale di RESET che NON FUNZIONAVA. Sarebbe forse bastato questo per farla ripartire...tempo fa anche a me di domenica in una colonnina Enel che si era impallata non sbloccava la presa e da remoto L assistenza ha resettato (era una ragazza collegata da un pc da casa quindi non ci vuole molto....).Credo che anche a2a abbia l assistenza da remoto.
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

valca

Messaggioda valca » 28/02/2017, 7:56

si la i3 era la mia , non ho visto che la 22kw non funzionava , ho deciso di utilizzare la 7kw perché fermandomi diverse ore avrei dato la possibilita' a chi avrebbe fatto sosta breve una ricarica piu' rapida

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 28/02/2017, 10:14

E infatti a me serviva 1 oretta ma nulla da fare...ma la tua alla fine si è caricata? Perche mi sembravano tutte in blocco le prese quando sono arrivato io.

valca

Messaggioda valca » 28/02/2017, 18:21

si e' caricata per le 2 ore che avevo impostato

Albert

Messaggioda Albert » 04/03/2017, 12:52

Anche io passo spesso a Orio con la Zoe.
Premetto che conosco bene quelli di S&H perché li ho "aiutati" (dando la disponibilità della mia auto) a risolvere un po' di problemi sulle loro colonnine.
Inizialmente questa colonnina aveva un sacco di problemi che poi sembravano essere risolti, ma da qualche settimana a questa parte si sono ripresentati. Non se sia una casualità ma quando è cambiato il software succede spesso questo errore fase. Ho chiamato il numero dell'assistenza ( che finalmente hanno applicato sulla colonnina ) e mi hanno detto che un problema della mia macchina, mi sono cadute le braccia sinceramente, sono brave persone ma è meglio che lascino perdere in questo settore.

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 04/03/2017, 14:13

Sono belle colonnine le loro ma secondo me c'è dentro troppa micro elettronica...

valca

Messaggioda valca » 04/03/2017, 19:14

la colonnina , soprattutto se gratuita deve essere il piu' semplice possibile ( vedi post colonnina di Castelleone ) una semplice colonnina scame che eroga corrente con due punti presa e pulsante per interrompere la carica cosi' da poter togliere la spina

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 04/03/2017, 20:35

Sinceramente non sono daccordo.
Le colonnine possono essere anche 'complicate' perchè possono essere anche utili per altri scopi (ad esempio pubblicitari, totem, access point, ecc).
Certo bisogna saperle fare, starci addietro, ed essere umili con gli utenti.
Cosa che una volta era S&H e proprio Albert potrà confermare.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”