Mi hanno telefonato per un sondaggio sull'app di ricarica A2A

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Mi hanno telefonato per un sondaggio sull'app di ricarica A2A

Messaggio da marco »

Non so se è già capitato a qualcuno di voi, ma se non è ancora successo credo che capiterà presto: in pratica mi hanno telefonato per sapere se potevo rispondere a qualche domanda sull'utilizzo dell'app E-moving, gli ho detto di si e sono partiti con una sfilza di domande che non finivano più :lol:

Una curiosità: l'ho corretta un paio di volte sulle unità di misura sbagliata, mi chiedeva sempre dei kW quando invece erano kWh e mi ha detto che le domande gliele avevano proprio scritte così :(
Generalmente le ho detto che sono abbastanza soddisfatto dell'app, anche se ci sono alcuni punti da migliorare: quando mi ha chiesto alla fine un suggerimento, le ho detto di inserire un bel grafico con la curva di ricarica, e che magari si possa vedere anche dall'archivio ricariche oltre che in tempo reale (i concorrenti lo fanno vedere in tempo reale, ma dall'archivio nessuno)

Tutto qua: mi hanno fatto tante domande sull'utilizzo dell'app, ma io in realtà attivo con card e l'app la apro solo per i grafici dei report finali, esattamente come faccio con i concorrenti, per cui non l'ho potuta aiutare molto in quel senso.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
andrea.donzelli
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 24/07/2019, 8:29

Re: Mi hanno telefonato per un sondaggio sull'app di ricarica A2A

Messaggio da andrea.donzelli »

Anche io a luglio ho ricevuto chiamata per il sondaggio.
Ho suggerito la possibilità di utilizzare il credito in kWh eventualmente avanzato in un mese nel mese successivo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi hanno telefonato per un sondaggio sull'app di ricarica A2A

Messaggio da marco »

Eh ma quello difficile che lo accettino: se lo facessero gli toccherebbe aumentare le tariffe per pareggiare i conti (perché nei erano calcoli c'è già compresa una parte di energia che va sprecata '"da noi" perché non consumata, quindi un risparmio per loro)

Secondo me va bene così: con un po' di pratica si gestisce bene utilizzando ricorrentemente almeno due gestori, scade uno ed attivi l'altro, e poi riattivi il primo (o un altro ancora) e così via. È anche più democratico perché si distribuisce il guadagno su più aziende.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”