MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Sezione dove proporre, promuovere e discutere di Eventi e Congressi legati alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da luiriv »

Dal comunicato ufficiale :

<< dalle ore 9.00 alle ore 19.00, nello speciale circuito di 4km che passa sulle sopraelevate dell’Anello Alta Velocità, saranno a disposizione del pubblico per i test drive Plenitude (Eni) i veicoli elettrici e ibridi plug-in delle case automobilistiche: BYD Dolphin, BYD Seal, BYD Atto 3 e BYD HAN Berlina, Hyundai IONIQ 6, Hyundai IONIQ 5, Hyundai KONA Electric, Hyundai TUCSON Plug-In, Mazda MX-30, Mazda CX-60 Ibrida Plug-in, Mole Urbana, Nissan Ariya Evolve, Nissan Ariya MY22 Evolve, Polestar 1, Polestar 2 BST 230, Polestar 2 BST 270, Polestar 2 Performance, Suzuki Across Plug-in Hybrid 2.5 TOP 4WD, Volkswagen ID3, Volkswagen ID BUZZ PRO, Volkswagen ID4 GTX 4MOTION, Volkswagen ID5 GTX 5MOTION. Nella speciale area di ricarica Plenitude, presso il rettilineo dell’Anello di Alta velocità, i partecipanti avranno inoltre l’opportunità di familiarizzare con un’esperienza di ricarica elettrica semplice e intuitiva. Infine, nei box Plenitude il pubblico potrà immergersi in un vero e proprio viaggio attraverso la mobilità elettrica del futuro tramite videogiochi e realtà virtuale [...]
Per gli appassionati di moto, imperdibili i test ride [...] dell’elettrica Verge TS PRO [...]
Anteprima mondiale per il brand AEHRA, che presenteràla sua berlina totalmente elettrica disegnata da Filippo Perini. Mazda mostrerà per la prima volta al pubblico italiano la sua Mazda MX-30 R-EV. Mole Urbana farà conoscere al pubblico la sua nuova city car elettrica. Sempre in tema con le prime assolute per l’Italia, al paddock ci sarà tutta la gamma del nuovo brand BYD che mostrerà e farà provare ai visitatori di MIMO tutti i suoi modelli 100% elettrici. In occasione della tre giorni di MIMO, sarà possibile assistere anche alla presentazione in anteprima italiana della Polestar 2 BST edition 230 ed esposizione dell’iconica Polestar 1 [...]
Anche Nissan è presente a MIMO 2023 con l’esposizione della monoposto di Formula E, all’interno del suo truck, in vista del doppio appuntamento E-Prix di Roma in programma per il 15 e 16 luglio >>

https://www.milanomonza.com/info-evento



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da selidori »

Ma quindi "Mole Urbana" sarà veramente prodotta?
23aa4eb93c252a0ddd48dc4190cfc1e2[1].jpg
23aa4eb93c252a0ddd48dc4190cfc1e2[1].jpg (122.38 KiB) Visto 539 volte
No perchè di microcar o quadricicli elettrici ci sono più annunci che zanzare in estate...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da giuglio nasi »

microlino c'è e costa 24.000 euro...
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da selidori »

Certo che quadricicli esistono, almeno una decina regolarmente circolanti sulle nostre strade.
Ma altri centinaia che non si sono mai visti...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da luiriv »

selidori ha scritto: 14/06/2023, 19:55 Ma quindi "Mole Urbana" sarà veramente prodotta?
23aa4eb93c252a0ddd48dc4190cfc1e2[1].jpg
Per saperlo (forse..) bisognerá collegarsi al sito ufficiale

https://www.moleurbana.com/

che, da quello che ho letto, sará attivato in concomitanza con la presentazione a MIMO
mole urbana - presentazione MIMO.jpg
mole urbana - presentazione MIMO.jpg (32.61 KiB) Visto 453 volte

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da aventuri »

oggi sono stato in visita a questo evento (che non conoscevo.. è la terza edizione, hoi letto), credo che anche @pepo154 e @frank ci sian passati, magari scriveranno qualcosa anche loro..

ci son stato principalmente per vedere "l'offerta BYD", specialmente la Dolphin.
personalmente credo che la BYD, ad oggi, sia l'unica azienda che può competere/aiutare la Tesla per la conversione della mobilità alla "variante" elettrica (purtroppo la VW, dal "taglio" di Diess, mi sembra un diesel che gira a due cilindri! :mrgreen: )

sulle EV viste scriverò dei post specifici, qui mi pareva utile "elaborare" sul concept stesso di mi.mo.

curioso l'accostamento, da una parte, TUTTE le super-car a cilindri e dall'altra delle EV. un tipo allo stand VW, mentre mi "presenta" il ID.Buzz mi diceva.. "comunque non so proprio come faremo a vendere auto elettriche a questi, indicando la folla in passeggio.." :lol:

ovvio che VW oggi i "soldi" li fa con ben altro che con le EV, ma comunque, la battuta ci poteva stare.. per stare al gioco. perché mettiamoci in testa che non si potranno "spingere in gola" le EV a gente che è appassionata di "brum-brum" e che non ha i soldi proprio per permettersi il "top" delle EV. le EV devono farsi "desiderare", come tutte le auto dalla Ford Model-T in poi!

perché oggi il "top" delle EV non sfigura per niente col "top" delle termiche.. questo è poco ma sicuro.. il punto è: "a che serve questo primato, per il cambiamento di massa?" .. per me, a poco o niente.

comunque, nella folla che passava da "supercar" ICE ad auto EV.. io francamente non ho visto problemi o "rifiuti" a priori (come SEMPRE si legge nei commenti, ad ogni post/video/recensione di una EV.. sui social.. questo la dice lunga del "bias" che i social consentono a piccole "frange estremiste" rispetto alla massa delle persone; sarebbe sempre da tener a mente!)

in conclusione, a me come manifestazione è piaciuta. ingresso gratuito.. benissimo.. c'era di tutto. comprese famigliole coi passeggini.. qualche "sgassata" di supercar.. benissimo.. rimarranno sempre nei nostri cuori.. le auto elettriche? ci sono.. son sempre più belle e performanti..
e la gente (almeno qua sul "al nord"!) le sta cominciando a comprendere per davvero!
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4448
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da frank »

Confermo di esserci stato, ma è stata un'occasione di arrivare in bicicletta (elettrica) e fare un giretto col nipotino di due anni e mezzo, ho giusto visto 5 minuti la Byd (voto 8) mentre uscivo e visto girare un obbrobrio di nome Mole (voto 2)
Altro cartellino giallo a be-charge plenitude per l'errore da marita blu(voto 4---) nel display dei simulatori di guida elettrica, dove per altro il nipotino si divertito a guidare in braccio al papà (voto 10). Simpatica la patente rilasciata al nipote(voto 9).

Ecco l'errore da marita blu
IMG_20230618_225900.jpg
IMG_20230618_225900.jpg (29.94 KiB) Visto 366 volte
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6829
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: MIMO 2023 (Milano e Monza, 16-18 giugno 2023)

Messaggio da pepo154 »

A me é piaciuto, forse però mi aveva preso di più quello al Duomo per il contesto. Tuttavia a Monza hanno potuto sgasare liberamente e c’erano un po’ di parate.

Mi duole dire che di elettriche se qualcuno é andato per trovare la sua prossima elettrica sarà tornato a mani vuote visto che erano tutte versioni belle costose. Forse la base della BYD e la Avenger erano le più abbordabili ma Tesla seppur non c’era ha tracciato una linea netta verso tutti gli altri costruttori anche cinesi per via della politica dei prezzi aggressivi.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Convegni e Meeting”