Mi presento... e chissà mai che non arrivi una EV?

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alessandro D
★★ Apprendista
Veicolo: Forse una Up?

Mi presento... e chissà mai che non arrivi una EV?

Messaggioda Alessandro D » 13/05/2022, 14:29

Buongiorno a tutti,

Mi chiamo Alessandro e tra i vari posti di questo mondo gravito sulla ridente città di Legnano. :D

Mi piacciono le automobili e le motociclette, ne possiedo e ne ho possedute anche di "politicamente non corrette"... Ho anche un furgone diesel che uso per lavoro e per le necessità di famiglia... Ma sono certo che non me ne vorrete.

Senza tediarvi troppo sui perchè, qualche mese fa abbiamo acquistato (a ragion veduta sia chiaro) una Kuga plugin.
Viviamo in una casa indipendente, la ricarica non è un problema. Tantopiù che ho già provveduto personalmente ad installare un impianto ad hoc con cui sbrigare la bisogna.

Il fatto è che con la Kuga plugin, e la relativa guida in elettrico, mi si è aperto un mondo. Ok, tante cose me le aspettavo. Altre molto meno. Ma i pro superano ampiamente i contro per adesso. E no... Spero di non deludervi ma se parliamo di puro "piacere" vince ancora il benzina plurifrazionato. Ma forse sono strano lo so.

Però nella vita ho imparato a distinguere bene fra quello che mi piace e quello che funziona bene a prescindere. E mannaggia, l'elettrico specie in città vince a mani basse.

Siccome l'appetito vien mangiando, e nelle intenzioni già da un po' c'è quella di sostituire la nostra Alfa Romeo Giulietta con qualcosa rigorosamente di più piccino, sto accarezzando l'idea di cercarmi una Up elettrica.
Non vi nascondo che al momento sto vagliado soprattutto l'usato, ma adesso vediamo cosa succede con gli incentivi e soprattutto quanto prenderemo della Giulietta. Perchè magari ci scappa il nuovo (se consegnano però... :shock: )

Ormai per quanto riguarda il favoloso mondo dell'elettrico un po "sono imparto", vengo a voi per chiedere info specifiche sulle varie versioni della scatoletta di krauti (18.7 o 37 kW? questo è il dilemma! :!: )
E chissà mai che prima o poi l'idea non si concretizzi. ;)

paskyu
★★★★ Esperto
Veicolo: e-Up 2020 + ID3 Tech

Re: Mi presento... e chissà mai che non arrivi una EV?

Messaggioda paskyu » 13/05/2022, 15:27

Ciao Alessandro D e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP; ID.3 Tech Sw Blue- FV da 8,2kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh

marco
★★★★★ Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mi presento... e chissà mai che non arrivi una EV?

Messaggioda marco » 14/05/2022, 5:49

Alessandro D ha scritto:scatoletta di krauti

Ma poverina :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - bici elettrica Kalkhoff Agattu dal 2009 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Torna a “Presentazioni”