Mi presento

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Twinkie

Mi presento

Messaggioda Twinkie » 11/07/2019, 10:02

Buongiorno a tutti,

sono Antonio e da circa un annetto e mezzo, poco dopo essermi trasferito nella mia nuova abitazione, ho iniziato a interessarmi al fotovoltaico e al mondo delle rinnovabili a uso domestico/residenziale.

Sono un informatico pertanto ho scarsa dimestichezza con l'elettronica in generale tuttavia trovo molto affascinanti le possibilità offerte della domotica, sopratutto in chiave energetica.

Col vostro aiuto spero di colmare alcune mie lacune e riuscire a portare a termini alcuni piccoli progetti che avrei in mente.

Grazie,
A.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Mi presento

Messaggioda marco » 11/07/2019, 10:04

Ciao Antonio e benvenuto nel forum. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo singolo argomento per discussione. Onde evitare inoltre correzioni continue da parte mia, consiglio una lettura preventiva qui > confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operatori-di-settore-t2247.html , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette. Grazie per la comprensione.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Presentazioni”