Mi scrive Sono Motors

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Mi scrive Sono Motors

Messaggioda selidori » 07/10/2018, 10:45

gianni.ga ha scritto:Basta portare con se un phon alla prossima presentazione per verificarlo, o attaccarci il nostro cavo di ricarica.
Alcuni hanno chiesto durante le presentazioni di caricare le loro auto con la tipo2. La cosa è stata rifiutata con varie e vaghe motivazioni (alcune anche valide, come il fatto che il prodotto non è certificato e quindi in caso di danni ad uno dei due mezzi, nessuna assicurazione o garanzia risponde).
Io invece avevo proposto loro (ma solo al momento, non prima) di organizzarsi con un banchetto con della frutta fresca ed un frullatore e frullare davanti a tutti due ananas da offrire ai visitatori: oltre ad un catering originale avrebbe dimostrato la schuko. Mi hanno detto è una buona idea e ci penseranno, ma ovviamente non lo hanno fatto per le tappe successive: ergo, la presa schuko secondo me non va.
Comunque fosse sarebbe facilissimo farla andare almeno per il modello statico anche con il trucco (basta collegarlo ad in inverter con una 12v che caricano nella notte o più semplicemente al 220v dell'albergo dov'erano (nel mio incontro erano presso il parcheggio di un albergo) anche se in questo caso il filo volante che comunque da qualche parte sarebbe dovuto passare avrebbe scatenato la condivisione social di chi avrebbe scoperto il trucco.

In una sola parola: il V2G o V2H o quel che volete di fatto era l'unica cosa dimostrabile realmente delle 4 promesse (le altre 3 sono ricarica con fotovoltaico, costo di 20k, produzione da 2019) e neppur quello nelle prove si è riuscito a verificare.

AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 07/10/2018, 11:16

Posso sopportare che sia in fase di studio, ma non che ci prendano in giro.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.
XM 1998, C5 2008, C5 2013.

LucaCassioli

Messaggioda LucaCassioli » 07/10/2018, 12:31

...e tanti saluti ai protocolli di sicurezza del V2G, ai pin di comunicazione, alle prese e spine industriali speciali appositamente progettate per non poter toccare i pin sotto tensione 220V, alle normative di sicurezza e a tutto quanto: basta montare una presa schuko su una macchina! come mai nessuno ci avrà pensato??? #noncielodicono !!!

Fatevi ridare i soldi finchè siete in tempo, questa storia è un misto tra tubo tucker, le.gi.mac. e hysolarkit.

Torna a “Sono Motors Sion”