Mi sgancio dal GAS

Macchina termica in grado di trasferire energia termica da una sorgente a temperatura più bassa a una sorgente a temperatura più alta.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da valca »

marcober avevi ragione , ad Optima sto togliendo " la pelle dagli occhi "



valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da valca »

se gentilmente qualcuno mi sa rispondere : da lavoratore dipendente non riesco a detrarre il 65% del costo dell'impianto in quanto non mi avanza nessun credito IRPEF ( moglie , figlia a carico ecc ecc ) esiste un metodo per recuperare qualcosa tramite GSE o cose simili ???

grazie
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da marcober »

esiste il Conto Termico del GSE...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da valca »

grazie marcober per la dritta , sai qualcosa in più' riguardo la modalità' per potervi accedere ???
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da marcober »

trovi tutto sul loro sito..nella sezione Conto Termico
ma anche chi vende apparati è ben informato...almeno dorebbe esserlo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
AliTuna
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/06/2018, 10:00

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da AliTuna »

Si , penso puoi chiedere al tuo attuale venditore, sarà lui che gestirà la cosa col,distributore di zona./
valca
★★★ Intenditore
Messaggi: 533
Iscritto il: 27/10/2016, 20:36

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da valca »

da febbraio 2018 ho in funzione la PDC , i consumi per l'energia si sono ridotti drasticamente , esattamente 1/3 rispetto a prima , considerando anche il clima favorevole che da Marzo ci ha seguito fino ad oggi............CONTENTISSIMO !!!
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Mi sgancio dal GAS

Messaggio da marcober »

beh..da meta febbraio sino a fine dicembre la pdc va vento in poppa..il periodo duro è poi gennaio e meta febbraio MA il bilancio è largamente positivo.
Io grazie al FV abbinato, ho ridotto il COSTO del 75% (mentre i consumi energetici espressi in energia prmaria son calati ma non drasticamente, fato che la caldaia precedente era comunque ottima)
Ultima modifica di marcober il 08/11/2018, 22:28, modificato 1 volta in totale.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Pompe di Calore, Climatizzatori e Condizionatori”