Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Si parlava solo di occupanti in auto
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Beh almeno nella Spring le cinture le hanno messe!!paskyu ha scritto:l’attenzione era più bassa, e non si mettevano le cinture.
Magari se il mancato allaccio della medesima IMPEDISSE TOTALMENTE la partenza del veicolo, potrebbe avere una stella in più.. chissà, x come funziona il punteggio EuroNCAP, è verosimile?
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Ciò che mi incuriosisce è cosa convince gli acquirenti europei a preferire la Spring alla Twingo tra le elettriche, persino in Francia! Ora detto che la Twingo verosimilmente al test euroncap farebbe uguale o peggio della Spring, mi stupisce la performance delle 2 auto, considerando che il delta prezzo è tutto sommato molto contenuto. Sul tema sicurezza in generale, l'auto più venduta in Italia è ancora la Panda (la cui versione ibrido-fake viene poco meno di una Spring nel mercato reale, con un delta prezzo che viene assorbito nei primi 12/24 mesi di gestione), c'è una significativa fascia di utenti, direi nettamente maggioritaria nel paese, che compra Panda/Spring/Twingo, auto con zero o una stella euroncap, bisogna essere consapevoli di questo.
Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
[quote="mimec"]Ciò che mi incuriosisce è cosa convince gli acquirenti europei a preferire la Spring alla Twingo tra le elettriche, persino in Francia!
Bè semplice, la Twingo è brutta forte
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
La Twingo che io ne sappia ne ha 4mimec ha scritto:Ciò che mi incuriosisce è cosa convince gli acquirenti europei a preferire la Spring alla Twingo tra le elettriche, persino in Francia! Ora detto che la Twingo verosimilmente al test euroncap farebbe uguale o peggio della Spring, mi stupisce la performance delle 2 auto, considerando che il delta prezzo è tutto sommato molto contenuto. Sul tema sicurezza in generale, l'auto più venduta in Italia è ancora la Panda (la cui versione ibrido-fake viene poco meno di una Spring nel mercato reale, con un delta prezzo che viene assorbito nei primi 12/24 mesi di gestione), c'è una significativa fascia di utenti, direi nettamente maggioritaria nel paese, che compra Panda/Spring/Twingo, auto con zero o una stella euroncap, bisogna essere consapevoli di questo.
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
è una vecchia valutazione, scaduta. La nuova non si sa ancora, non la hanno provata. Nella vecchia valutazione la Zoe aveva 5 stelle, poi ha peggiorato le dotazioni di sicurezza, nel contempo sono stati inaspriti i parametri...e è passata a zero stelle.red69 ha scritto:La Twingo che io ne sappia ne ha 4
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Renault Twingo 2021Tra l'altro è stato premiato con quattro stelle su cinque nel crash test Euro NCAP e si è comportato molto bene nella protezione dei passeggeri.
fonte:
https://www.businessonline.it/auto/novi ... 63937.html
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Esatto è un test vecchio, assimilabile alle 5 di Zoe, che ora è passata a 0. Se tanto mi da tanto, twingo difficilmente farà più di 0, spring prende 1 per la frenata automatica. Però dubito che tra i motivi delle maggiori vendite di spring ci sia la sicurezza, anche perché come testimonia anche questo Thread, i possessori di twingo sono convinti di avere un auto ben più sicura. C'è dell'altro, possibile siano i 2/3k di differenza prezzo? Se ci fosse questa sensibilità di prezzo allora basterebbero scarti minimi. Io dico che la carta vincente di Spring è la semplicità, nei prezzi negli allestimenti, in ciò che sa fare e non fare, non ha avvicinato chi puntava già un'elettrica, ma chi stava per prendersi una panda, secondo me.
Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Credo anche io. La sto usando in questi giorni e, almeno nell'allestimento in dotazione, non la comprerei assolutamente. 100 passi indietro rispetto alla mia Zoe del 2014 o la mia precedente Fiesta del 2011. La troverei interessante solo se il mio standard di riferimento, come dotazioni, fosse appunto la Panda o giù di lì.mimec ha scritto:non ha avvicinato chi puntava già un'elettrica, ma chi stava per prendersi una panda, secondo me.
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Re: Mie impressioni (negative) dopo test drive con Dacia Spring.
Vedo con piacere dai commenti, che questa Spring è proprio un auto "discutibile", come qualcuno l'ha definita...
Però il dubbio a me rimane; perché aumentare il listino in questo momento di assenza degli incentivi?
È già il secondo, dal lancio sono 550€ totali; sarà l'inflazione galoppante? Difficoltà negli approvigionamenti dei componenti?
Caro trasporti per colpa dell' Oil-barile?
Tempo fa' anche eUp subì ritocchi al listino, sempre aumenti.
Ok sono citycar, ma il prezzo delle BEV non doveva diminuire con il tempo? O forse è ancora troppo presto? Boh...
Però il dubbio a me rimane; perché aumentare il listino in questo momento di assenza degli incentivi?
È già il secondo, dal lancio sono 550€ totali; sarà l'inflazione galoppante? Difficoltà negli approvigionamenti dei componenti?
Caro trasporti per colpa dell' Oil-barile?
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Ok sono citycar, ma il prezzo delle BEV non doveva diminuire con il tempo? O forse è ancora troppo presto? Boh...