Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
maurox
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/05/2021, 21:05
Località: Parma
Veicolo: Dacia Spring

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da maurox »

Kimera ha scritto:
maurox ha scritto:abbiamo prenotata i primi di marzo la versione più bella con ricarica DC
A marzo l'avete potuta prenotare con carica DC? :shock:
Ho sempre letto che queste non potevano essere prenotate e che comunque, non sarebbero risultate disponibili prima di Ottobre 2021.
Ma come avete fatto? :P
Si, sudando non poche camicie... tra chiamate a Dacia Italia ecc... ecc.... praticamente il concessionario ne ha ordinato 2 "riservate a me" identiche con lo stesso setup, solo che una è senza DC e l'altra con DC. In pratica così a settembre/ottobre arriverà quasi sicuramente quella senza DC ma siamo d'accordo che attendiamo entro il 31 dicembre l'arrivo della eventuale DC prima di immatricolare. Se poi non dovesse arrivare per tempo prendo quella senza DC (tanto carichiamo al 95% in garage) e dato che ho fatto la formula premium, dopo 3 anni la posso restituire e prendere la eventuale nuova (restyling o versione con più batteria o quel che sarà) senza alcun problema.
:D

PS: chiaramente l'altra che rimane diventerebbe in pronta consegna e la darebbe via ad occhi chiusi



sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da sl45h »

assolutamente vero, troverà la sua giusta collocazione anche la spring

sl45h
peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da peppinorocco »

Salve a tutti incominciano ad arrivare le prime spring, quelli ordinati marzo/ aprile x la mia debbo aspettare primi di novembre.
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da Sciamano »

peppinorocco ha scritto:Salve a tutti incominciano ad arrivare le prime spring
Proprio stamattina, in via Palmanova a Milano, ho superato una bisarca che portava otto Sandero e purtroppo una sola Spring. Comunque vuol dire che iniziano a consegnare...
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4670
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da red69 »

In ogni caso l'impressione di ciascuno è condizionata dall'auto che guida attualmente.
Provenendo da una Sandero non faccio fatica a credere che ci si possa entusiasmare anche per una Spring
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

za87
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 30/09/2021, 14:31
Località: bg
Veicolo: dacia spring

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da za87 »

ciao a tutti, ricevuta ieri la mia nuova Spring versione più "carina" comfort plus senza ricarica DC.
L'avevo preordinata appena uscita e l'ho provata solo ad agosto con un test drive che mi ha confermato la scelta.

Per ora io e mia moglie siamo soddisfatti dell'acquisto per l'utilizzo al quale è destinato: casa lavoro e trasporto marmocchi a scuola ecc.
Unico problema:
-l'applicazione Dacia, non funzionante ma posso capire che ci siano problemi di gioventù
-non è possibile settare la % di carica da raggiungere, questo è un problema che mi scoccia non poco in quanto vorrei caricarla tutti i giorni ma non andare oltre l'80%

ora provo a sentire il concessionario, magari sono io un pò stordito
peppinorocco
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 27/08/2018, 22:29

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da peppinorocco »

Salve oggi mi anno consegnato la spring comfort plus senza ricarica DC ordinata 13 maggio doveva arrivare il 22 novembre, ho fatto i primi km molto sodisfatto.
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da EmilianoMontanari »

è vero che bisogna ancora frenare col freno perchè proprio non riegenera e non rallenta lasciando solo l'acceleratore?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da EmilianoMontanari »

za87 ha scritto:c
-non è possibile settare la % di carica da raggiungere, questo è un problema che mi scoccia non poco in quanto vorrei caricarla tutti i giorni ma non andare oltre l'80%
sarebbe anche un'ingenuità da parte di Dacia.. spero proprio si possa...
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
discovolante
★★★ Intenditore
Messaggi: 293
Iscritto il: 08/11/2021, 15:12

Re: Mie impressioni (positive) dopo test drive con Dacia Spring.

Messaggio da discovolante »

EmilianoMontanari ha scritto:è vero che bisogna ancora frenare col freno perchè proprio non riegenera e non rallenta lasciando solo l'acceleratore?
in rilascio, dopo un istante comincia il recupero di energia. premendo leggermente il pedale del freno aumenta la rigenerazione da "due a tre tacche".
in eco l'effetto è aumentato

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”