Qual è la migliore tariffa e/o flat per ricaricare in Germania?

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in Germania
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1695
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Qual è la migliore tariffa e/o flat per ricaricare in Germania?

Messaggio da MauroneRelax »

Nym ha scritto:Comunque no card, vado solo di app... non ha senso per me spendere soldi per le card quando con app fai gratis la stessa cosa
Eh una volta forse, io vedo che sta cambiando.
Freshmile senza card non fai nulla.
ShellRecharge/NewMotion senza card niente
Oggi ad una AC Enel volevo usare PlugSurfing ma Senza Dongle non avrei attivato (da quando hanno rinnovato la app) pagato 0,42 €/kWh, prima usavo Chargepoint ma è aumentato.
Anche Electromaps puoi vedere lo stato di molte ma alcune dice che vanno solo con tessera Rfid.
In passato ho trovato anche Route220 che da App non si attivavano o non le vedevo neppure ma col dongle evWay, sono andate, anche le LeasePlan arancioni non andavano con nextcharge.

Per cercare i prezzi ti consiglio, soprattutto per Germania, questa app: “MOOVILITY”
Ti mostra in automatico le tariffe di diversi service providers soprattutto tedeschi, penso prenda i dati da un qualche forum tedesco..



Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 539
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Qual è la migliore tariffa e/o flat per ricaricare in Germania?

Messaggio da Nym »

Alla fine ho fatto la small enelX e poi vedo...

Grazie

PS: capiscono quello che dici delle tessere, ma il costo per me non vale il gioco... ripeto se mai non mi andrà, andrò a benzina solo quella volta fino alla prox colonnina o a sera... comunque anche shell c'è l'app... e in un anno e mezzo solo una volta capitato problema con un app, risolto usando un'altra
Rispondi

Torna a “Germania”