Migliore compagnia elettrica per ricariche Flat

Per discutere di gestori di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutti i circuiti.
Kimera

Migliore compagnia elettrica per ricariche Flat

Messaggioda Kimera » 17/01/2019, 11:33

Lavorando lontano da casa e dalla mia presa elettrica installata nel garage per caricare l'auto la sera, sono costretto a rifornirmi esclusivamente dalle colonnine pubbliche e, con le tariffe Enel X, sto pagando più di un turbo diesel 3.000cc.
Ho scoperto che ci sono compagnie elettriche che vanno in roaming con le colonnine dell'Enel X.

Secondo voi, qual è la compagnia migliore a cui far affidamento?
Per ora sto adocchiando queste 2:

-Duferco (30.5€/mese, ricariche fino a 300kwh/mese e rinnovo automatico ogni 2 anni.)
-Hera (25€/mese, ricariche infinite e rinnovo ogni 12 mesi.)

A conti fatti, conviene molto di più Hera ma, per avere questa tariffa, non c'è altro modo che registrarsi online e, credetemi, non è semplice :roll:

Renault Zoe R240 anno 2016

gianni.ga
Veicolo: Leaf 24kwh
Contatta:

Re: Migliore compagnia elettrica per ricariche Flat

Messaggioda gianni.ga » 17/01/2019, 19:53

Hera è oltremodo lenta. Ha scritto che le tessere gliele fornisce Enel, evidentemente col contagocce.
Prima fai la domanda meglio è, poi aspetta fiducioso.
Alla colonnina hera davanti al mio ufficio c'è quasi sempre una kona che 25 euro li consuma in una ricarica.
Se tutti chiedessero la tessera e l'ottenessero subito il gioco finirebbe presto.
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 18/01/2019, 8:43

Si, credo che anche per questo sia molto rallentata la procedura, e poi ogni anno va rinnovato il contratto per cui non è da escludere che anche per chi ne è già in possesso, al prossimo giro potrebbe non essere rinnovato.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 18/01/2019, 8:45

Kimera ha scritto:Lavorando lontano da casa e dalla mia presa elettrica installata nel garage per caricare l'auto la sera, sono costretto a rifornirmi esclusivamente dalle colonnine pubbliche

Che auto hai scusa? Non l'hai inserita in firma. Non ti converrebbe pensare ad un upgrade ad una con maggiore autonomia così da poter ricaricare solo di notte, magari con una tariffa come questa? > abbonamento-enel-con-prelievo-notturno-gratuito-nella-componente-energia-t4143.html
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 19/01/2019, 1:51

Kimera ha scritto:Lavorando lontano da casa e dalla mia presa elettrica installata nel garage per caricare l'auto la sera, sono costretto a rifornirmi esclusivamente dalle colonnine pubbliche e, con le tariffe Enel X, sto pagando più di un turbo diesel 3.000cc.
Da altre parti si legge hai una zoe.
Non riesci a scroccare 1 o (l'ideale) 2 ore da un centro commerciale una carica a 22kW?
Se riesci almeno a rabboccare un po', il termine lo puoi fare da enelx anche paganto tariffa piena.
marco ha scritto:Che auto hai scusa? Non l'hai inserita in firma.
Rinnovo la mia richiesta fatta due anni fa di inserire un campo AUTO e magari pure CITTA' che (chi vuole) può compilare per farsi identificare subito (senza dover forzare una firma in cui si ha pochissimi caratteri a disposizione).
Quasi tutti i forum hanno tale funzione.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 19/01/2019, 8:15

C'è da dire però che per vedere quei campi devi entrare nel profilo, mentre la firma ha maggiore visibilità visto che è messa in automatico sotto ogni post: vero è che non tutti la compilano, mentre se inserisci la casella in fase di iscrizione è sempre una possibilità in più...

marco
Amministratore
Contatta:

Messaggioda marco » 19/01/2019, 8:56

selidori ha scritto:]Rinnovo la mia richiesta fatta due anni fa di inserire un campo AUTO e magari pure CITTA'

Ho inserito il campo località e veicolo (che non è detto sia un'auto) già in fase di registrazione, come non obbligatorio: vediamo come va.
C'è anche da dire che molti di noi ormai hanno più di un veicolo, per cui una firma è più elastica e permette di gestire meglio il proprio parco elettrico.

selidori
Veicolo: Ampera/Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 19/01/2019, 10:59

marco ha scritto:
selidori ha scritto:C'è anche da dire che molti di noi ormai hanno più di un veicolo, per cui una firma è più elastica e permette di gestire meglio il proprio parco elettrico.
Ma per carità, come chi magari non vuole farlo sapere. Ma è una funzione in più (non obbligatoria).

Grazie!

Capture.JPG
Capture.JPG (30.44 KiB) Visto 180 volte
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Kimera

Messaggioda Kimera » 30/01/2019, 16:31

Eccomi!
Nessun problema nell'inserire l'auto nella firma è solo che, l'avevo dimenticato :'D

Ragazzi però, siete andati un po' OT eh ehehehe

-Inviando i moduli ad Hera, mi dice che per il momento la sua Flat è sospesa nell'attesa di un rinnovo con nuovi accordi commerciali con Enel.
-Telefonando alla Duferco mi dicono che si paga 30.5€/mese ma, con due grossi limiti: Massimo 300Kwh/mese e, il contratto è della durata di ben 2 anni!

Ah, confermo che nella città di Pisa, non esistono colonnine per la ricarica di auto elettrica gratuite, ne ai supermercati, ne gestiti dal comune: Zero!
E concludo dicendo che abitando fuori casa (sono in giro per la Toscana lavorando come supplente), non riesco ad avere un garage cui poter lasciare l'auto a caricare...
Ecco perché sto cercando una Flat ma, che sia davvero una flat!
Idee? :oops:
Renault Zoe R240 anno 2016

Torna a “Costruttori e Gestori in Generale”