Comunicato stampa Seat caratteristiche Mii electric 14/11/19

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
emacute

Comunicato stampa Seat caratteristiche Mii electric 14/11/19

Messaggioda emacute » 14/11/2019, 23:13

Ciao a tutti,
oggi Seat è uscita con il comunicato sulla nuova Mii elettric.
Ottima dotazione, a mio avviso meglio della e up, e prezzo pare fissato 23.250 ovvero molto vicino ai 14.500 euro con incentivo seat e statale.
Vi lascio in allegato il comunicato e due link che parlano della macchina.

https://www.vaielettrico.it/la-seat-mii/
https://www.motorionline.com/2019/11/14 ... anteprima/

b9305ba4-faef-a695-2671-450b6e076138.pdf
(155.24 KiB) Scaricato 85 volte

Emanuele
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

fabietto

Re: Comunicato stampa Seat caratteristiche Mii electric 14/11/19

Messaggioda fabietto » 16/11/2019, 15:36

Porca miseria, dico da acquirente già prenotato della e-up.
Questa ha tutta l'aria di costare meno, e di questo ce ne possiamo fare una ragione essendo SEAT e non VW (anche se a me non frega nulla del brand), ma con la beffa di avere delle cose in più di mamma VW e questo non si può accettare! A parte i cerchi da 16" che la VW ti dà solo a caro prezzo dato che per averli devi per forza inserire anche l'optional dello style pack di cui non frega niente a nessuno, quel che più mi disturba sono gli airbag e il riconoscimento segnaletica stradale, che sulla e-up non mi risulta di avere visto. Spero di sbagliarmi, se no sai che fregatura!
Certo, c'è da dire che, almeno per i lombardi come me, se anche inizieranno a prendere ordini per la Mii dalla prossima settimana (sul sito italiano ancora non c'è e non si può configurare), è capace che gli incentivi regionali saranno già finiti, che poi è il motivo per il quale anche io mi sono precipitato a prendere la e-up; avrei aspettato la Mii, ma in assenza di certezze mi sono detto: meglio un uovo oggi, che una gallina domani...

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 16/11/2019, 17:41

fabietto ha scritto:Porca miseria, dico da acquirente già prenotato della e-up.
Questa ha tutta l'aria di costare meno, e di questo ce ne possiamo fare una ragione essendo SEAT e non VW

...e mi sono detto: meglio un uovo oggi, che una gallina domani...

ma io direi che al massimo hai fatto: "...meglio una fiorentina oggi, che un petto di pollo domani"! ;-)
waiting the eGolf..

fabietto

Messaggioda fabietto » 16/11/2019, 18:00

perché mai? se sono la stessa macchina a parte lievi differenze!

aventuri
Veicolo: eGolf

Messaggioda aventuri » 16/11/2019, 18:03

fabietto ha scritto:perché mai? se sono la stessa macchina a parte lievi differenze!

appunto perché VW è tra i marchi premium dell'azienda tedesca..
waiting the eGolf..

emacute

Messaggioda emacute » 16/11/2019, 18:11

Sicuramente in fase di lancio costerà meno di e-up ed è meglio accessoriata quindi aspettiamo di vedere lo sconto lancio per tirare le somme tra le 3 gemello.
Emanuele
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

simo88

Messaggioda simo88 » 16/11/2019, 18:38

fabietto ha scritto:... quel che più mi disturba sono gli airbag e il riconoscimento segnaletica stradale, che sulla e-up non mi risulta di avere visto...

Gli airbag (anche laterali nell'anteriore per la testa) dovrebbe averli anche l'e-up, il riconoscimento della segnaletica difficilmente l'avrà una e le altre due no, le componenti sono prese da VW e uguali per tutte e 3 le macchine, purtroppo la pagina dedicata all'e-up non è ben fatta e manca di molti dettagli, comunque la tecnologia è presa dalla up benzina che ha la stessa composizione di airbag e optional, la retrocamera ad esempio non è citata dalla seat probabilmente però sarà presente

Airbag:
-Airbag conducente e passeggero, con disattivazione airbag lato passeggero
-Airbag per la testa e airbag laterali anteriori combinati

Resta da capire cosa sia il generico:
-Drive Assistance Pack

Ma conoscendo come lavora VW con le economie di scala, sarà praticamente sicuro che tra le 3 auto cambia solamente l'estetica esterna e interna (senza stravolgere)
basta vedere la dash della Mii dove hanno messo una semplice pellicola per cambiarla

Ovviamente se la Mii piace, ha tutto incluso in un unico modello e questo è interessante , i circa 2000€ in optional qui li hai inclusi, resta il fatto che aspettare, skoda e seat per chi interessato agli incentivi regionali, è molto difficile

Immagine
Non so voi ma io comunque a livello estetico sono per up - citigo - mii

fabietto

Messaggioda fabietto » 17/11/2019, 1:12

...comunque non ci si capisce niente... dai crucchi mi sarei aspettato un minimo più di precisione, che diamine!
Sugli airbag direi che avevo scritto io una castroneria, avendo letto male nelle specifiche della Mii mi era parso di vederli anche dietro, invece devo essermelo sognato, quindi airbag credo tutto uguale (e voglio ben sperare).
Poi ci sono cose che vengono elencate da una parte e non dall'altra, come ad esempio il sopra citato riconoscimento dei segnali, ma ad esempio anche l'hill hold assist: la Seat lo cita, la VW no. Possibile che la Mii lo abbia e la e-up no? Mi parrebbe effettivamente molto strano.

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 17/11/2019, 16:47

fabietto ha scritto:Porca miseria, dico da acquirente già prenotato della e-up.
Questa ha tutta l'aria di costare meno, e di questo ce ne possiamo fare una ragione essendo SEAT e non VW (anche se a me non frega nulla del brand), ma con la beffa di avere delle cose in più di mamma VW e questo non si può accettare! A parte i cerchi da 16" che la VW ti dà solo a caro prezzo dato che per averli devi per forza inserire anche l'optional dello style pack di cui non frega niente a nessuno, quel che più mi disturba sono gli airbag e il riconoscimento segnaletica stradale, che sulla e-up non mi risulta di avere visto. Spero di sbagliarmi, se no sai che fregatura!
Certo, c'è da dire che, almeno per i lombardi come me, se anche inizieranno a prendere ordini per la Mii dalla prossima settimana (sul sito italiano ancora non c'è e non si può configurare), è capace che gli incentivi regionali saranno già finiti, che poi è il motivo per il quale anche io mi sono precipitato a prendere la e-up; avrei aspettato la Mii, ma in assenza di certezze mi sono detto: meglio un uovo oggi, che una gallina domani...

Quanto costa di meno? Non sto capendo...Dite per cerchi e sedili e parabrezza riscaldato inclusi?
Ok ma retrocamera e sound pack ci sono?
E il prezzo finale di lancio quanto è ?

È sempre stata Skoda a scontare di più,
Seat è sempre costata quasi uguale a VW in questo trio

EmilianoMontanari

Messaggioda EmilianoMontanari » 17/11/2019, 16:52

Comunque confermo che su E Up ci sono airbag laterali,
Mantenitore di corsia, riconoscimento segnaletica (tramite GPS), assistenza alla salita etc...

A me pare che l’unico vero benefit di prendere Skoda o Seat siano sti Benedetti cerchi, che in vw obbligano a collegare col
Style pack. Ma primo io non li voglio nemmeno e secondo, ragazzi, ma non possiamo prenderci i cerchi che ci piacciono after market? Magari calzarli con gomme estive così facciamo i due treni e siamo apposto? Che ce li cambiamo pure da soli e risparmiamo sul gommista? O volete cerchi da 16 per gommarli all season ? ;)

Cioè i cerchi si possono decidere quando ci pare, no?

Insomma alla fine della fiera a me sembra che costino tutte e
Tre in un range di 500/600 euro ... grosso modo.
Ultima modifica di EmilianoMontanari il 17/11/2019, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Torna a “Volkswagen e-Up!, Skoda Citigoe iV e Seat Mii electric”