Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da Seba67 »

frank ha scritto:
Seba67 ha scritto:mi trovo a leggere almeno una volta a settimana i 177 km/h a cui arriva la macchina...
Rispetto ad una termica, e con la Tesla ancor di più, per raggiungere queste velocità bastano pochissimi secondi fuori dai limiti.
E te ne accorgi, guardando lo specchietto retrovisore, da quanto è rimasto distante lo sfanalatore improvvido che ti ha rotto le balle mentre sorpassavi a 120 kMh con davanti altre auto, e poi ti sei trovato la strada libera... 8-)
E ti posso assicurare Frank, che per Te che hai una Tesla, il suddetto improvvido è sicuramente animato da una volontà di sfidare una berlina che cmq, già alla vista, dà una sensazione di dinamicità e potenza, e quindi magari mette in conto che potrebbe non riuscire a superare...
Ma pensa al mio caso: l'improvvido sopraggiunge a bordo di una filante station, Audi o BMW, che vede il posteriore di una Kona, modello ai suoi occhi probabilmente piuttosto anonimo, con le tipiche fattezze delle auto orientali, che gli occlude la corsia di sorpasso, a "soli" 110 km/h sulla superstrada, dietro una colonna di TIR......
E che dopo una sfanalata di led, vede accellerare e che lo lascia lì da solo ad aspirare un pò di nerofumo dei mezzi da carico..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Me la gusto sempre la sua faccia (dell'improvvido) quando, dopo un paio di km (salvo altra colonna di TIR), mi sorpassa esterrefatto, probabilmente pensando già ad un cambio auto con un'altra ancora più sportiva (o spero io con un commento a caldo: ammazza però queste elettriche come accelerano!!! Devo cominciare a valutarne l'acquisto....) :mrgreen:


Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da frank »

Seba67 ha scritto: (o spero io con un commento a caldo: ammazza però queste elettriche come accelerano!!! Devo cominciare a valutarne l'acquisto....)
Secondo me fino allo scorso anno nemmeno gli girava per l'anticamera del cervello. Ora con un po' di battage pubblicitario forse.
Quando ho preso la Ion, naturalmente non potevo fare assolutamente nulla in autostrada se non mettermi in coda a un camion :lol: , ma in città era uno spasso ai semafori, con gli altri che sgasavano e il mio "sgorbietto" che li piantava letteralmente in asso. Mi capitava spesso di avere a bordo mia suocera ottantenne che si divertiva un mondo :D
secondo me nessuno sapeva nemmeno che razza di auto fosse la mia.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da ChrisBS »

Seba67 ha scritto:Ma pensa al mio caso
Anche io penso che credano di sorpassare l’ennesima Golf. Spesso mi chiedo se queste persone in cerca di sfida abbiano una mezza idea del fatto che non c’è paragone o se sono semplicemente ingenue.
Fatto sta che dopo mezza accelerata si mettono buoni e fanno gli agnellini per i km a venire .. comunque confermo che le due categorie più frequenti sono gli Schumacher con la station (di cui urge coniare un neologismo :lol:) e le cosiddette sportive (modelli simili agli altri ma solo più rumorosi).
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da Seba67 »

ChrisBS ha scritto:abbiano una mezza idea del fatto che non c’è paragone o se sono semplicemente ingenue
Tutti presi dall'ansia da sorpasso a mio avviso almeno inizialmente non guardano nemmeno il modello dell'auto che hanno davanti, soprattutto se esiste pure in versione ICE (appunto come Golf e Kona...)
ChrisBS ha scritto:gli Schumacher con la station (di cui urge coniare un neologismo )
@Comparsa pensaci Tu e facci morire!!! :lol:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 659
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da mpsg76 »

frank ha scritto:Da notare come
mi sembra di notare che nel primo post le didascalie delle due immagini sono invertite, forlì con modena.
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da frank »

mpsg76 ha scritto:
frank ha scritto:Da notare come
mi sembra di notare che nel primo post le didascalie delle due immagini sono invertite, forlì con modena.
Sistemato, grazie. In realtà ho dovuto rimettere gli allegati nel testo, apparentemente erano giusti i nomi, ma non i contenuti. Mah
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
jacopobac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 18/05/2020, 14:35
Località: Lodi
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da jacopobac »

Anche io ho in programma di fare un viaggio del genere :D però non parto da Milano, ma da Lodi, e la mia Tesla LR mi dice che arriverei a Rimini col 20% di carica partendo dal 100%. Considerando che è una tratta che faccio abbastanza spesso (i ristoranti lì sono più buoni :lol: ) e avendo appena cambiato la mia Opel con la Tesla (scusa @marco), voglio vedere come si relaziona rispetto alla vecchia auto. Appena riuscirò a fare questa prova, mi attacco in coda a questo post e vi mostro le mie statistiche!
Ex Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Tesla M3 LR
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da frank »

Da Lodi sono 50 km in meno rispetto a casa mia.
Devi considerare che devi avere un'autonomia per fare i 50km per tornare al SuC di Forli. Col 20% c'è la dovresti fare anche in autostrada.
Per il ristorante ho esagerato e per la prima volta sono andato in uno stellato. Valeva la pena :D
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
junp
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 23/05/2018, 10:10

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da junp »

Comparsa ha scritto:
JacobLocke ha scritto: Avrà fatto i 150 km orari fissi in autostrada :roll:
Se non leggo male ha percorso 167 km in un'ora, compresi eventuali rallentamenti... :evil:
I report oltre l'ora li vedo tondi, quindi 1 ora, 3 ore... I 167 km potrebbe benissimo averli fatti in 1 ora e 50 minuti...
FV 7kw + PDC Nimbus 50M + Piano induzione 80 cm bianco = casa no gas! - next step: Renault Zoe - Il fotovoltaico è una passione...
Comparsa
★★★ Intenditore
Messaggi: 787
Iscritto il: 02/01/2020, 15:33
Località: Castagneto Carducci (LI)

Re: Viaggio Milano-Rimini A/R 673 km in giornata con Model 3 LR

Messaggio da Comparsa »

Seba67 ha scritto:
ChrisBS ha scritto:gli Schumacher con la station (di cui urge coniare un neologismo )
@Comparsa pensaci Tu e facci morire!!! :lol:
Questa me l'ero persa! :shock:

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”