Come funzionano le ZTL all'interno dell'area C a Milano?

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DANNY
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2019, 14:19

Come funzionano le ZTL all'interno dell'area C a Milano?

Messaggio da DANNY »

Buongiorno a tutti,
Qualcuno ha esperienza sulle ZTL Milanesi all'interno dell'area C?
Praticamente a Milano:
- si parcheggia gratuitamente con pass per veicoli elettrici su parcheggi per residenti (in tutte le zone della città) e su parcheggi blu a pagamento del comune (non nei parcheggi sotterranei di enti privati;
- si accede gratuitamente senza pass in Area C;
- mentre per le ZTL DENTRO l'area C? Non parlo ovviamente di strade pedonali, ma strade come ad esempio in via San Prospero (direzione via Dante) si può circolare? L'accesso è sorvegliato ta telecamere.
Perché la normativa del comune è ferma ad una circolare del 2015 (praticamente quasi non esistevano le auto elettriche in Italia) e non ho trovato altre informazioni. Nemmeno i vigili sapevano, mi hanno solo indirizzato alla circolare del 2015 dove ovviamente non si pensa ai veicoli elettrici.
Qualcuno ha aggiornamenti a riguardo



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4390
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Come funzionano le ZTL all'interno dell'area C a Milano?

Messaggio da frank »

Quella che citi tu non so. Ma credo sia come le altre che conosco, davanti a corso Como e di fianco alla stazione centrale. Se non sei un taxi prendi la multa.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”