Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Nym »

Fritz74 ha scritto:
Nym ha scritto:
Tu dove hai letto che manca?
La concessionaria ha chiesto in BMW e gli hanno risposto che non c’è. Anche a me sembra strano…
Secondo me gli hanno detto cazzata... la presenza c'è anche in altre review...

Per curiosità (io non ho ancora avuto tempo di passare) che % di sconti hanno? Ci sono sconti particolari per alcune categorie / promozioni?



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da pepo154 »

Kermit ha scritto:Ammazza quanti aggettivi in una descrizione tecnica, manco l'avesse inventato bmw il preriscaldamento della batteria :mrgreen:
E devi vedere alcuni venditori BMW e MB che parlano direttamente così :lol:
Un collega ha sentito cose come "noi vendiamo un'esperienza" :mrgreen:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Fritz74 »

Nym ha scritto:
Per curiosità (io non ho ancora avuto tempo di passare) che % di sconti hanno? Ci sono sconti particolari per alcune categorie / promozioni?
Mi hanno fatto quasi un 10% di sconto, lasciandomi intendere che se ne può ancora parlare…
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Nym »

10% è davvero poco poco per queste cifre e senza altre promo/agevolazioni
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da pIONiere »

@Fritz74: se mi dai la configurazione posso controllare quanto sconto ti darebbero in Germania, giusto come punto di riferimento.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Nym »

Tra l'altro in Germania, anche ricalcolando l'iva costa di listino molto meno!

PS: la configurazione fagliela sul sito tedesco che ha alcune differenze dall'ita (ad esempio puoi avere mi pare i sedili M senza optional che magari non vuoi ma che in ITA sono obbligatori, almeno sull'M50)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Fritz74 »

pIONiere ha scritto:@Fritz74: se mi dai la configurazione posso controllare quanto sconto ti darebbero in Germania, giusto come punto di riferimento.
La versione è quella base, ho solo messo i cerchi da 19” (+270€) e i sedili riscaldati (+300€).
Nym ha scritto:10% è davvero poco poco per queste cifre e senza altre promo/agevolazioni
Non saprei, è un modello nuovo per cui bisogna attendere 9 mesi… pensa che altri addirittura non mi hanno fatto proprio niente di sconto!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da pIONiere »

Fritz74 ha scritto: La versione è quella base, ho solo messo i cerchi da 19” (+270€) e i sedili riscaldati (+300€).
Mi sa che ti sei dimenticato uno zero, sul configuratore di carwow i cerchi da 19" sono elencati a 2700 euro!

Comunque ho inviato la richiesta su carwow (modello base, colore nero, cerchi da 19, sedili riscaldati), nelle prossime 24 ore mi arriveranno le offerte.
Il prezzo di listino per questa configurazione e' 62270 euro iva tedesca inclusa.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Nym »

Ti è poi arrivata l'offerta tedesca?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da pIONiere »

Nym ha scritto:Ti è poi arrivata l'offerta tedesca?
Si, scusatemi, me n'ero proprio dimenticato, comunque qui in Germania la i4 ha tempi di consegna di almeno 12 mesi (tutta la produzione del 2022 destinata al mercato tedesco e' già stata venduta) perciò le offerte non sono un granché. Ecco l'offerta migliore:

partendo dal prezzo di listino di 62270 euro (versione base, colore nero gratuito, sedili riscaldati e cerchi da 19")
l'offerta inclusa la messa su strada (715 euro) e' 53.141 euro inclusi i 5000 euro di bonus statale, perciò lo sconto totale della BMW e' della concessionaria e' di appena 4843 euro, cioè circa l'8%.
i4.jpg
i4.jpg (100.24 KiB) Visto 1200 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “BMW i4”