Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Terzo modello della famiglia "i" atteso nel 2021 e dotata di batterie che, secondo indiscrezioni, dovrebbero garantire un'autonomia di circa 600 Km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 540
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Nym »

È optional sulla 40 e di serie sulla M50



Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Lordkelvin80 »

VPP ha scritto:
baxxx73 ha scritto:e vedi il video dell' ormai mitico test "banana box" di Bjorn, vedi che il cofano è tutto pieno (non si sa di cosa)
Probabilmente del "simulatore di rumore termico"? :D :D
Ci sarà un 6L di una M3 3.2 di qualche anno fa a solo scopo sound :D
luctun

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da luctun »

E pensare che a me dell'elettrico piacciono proprio il silenzio e la fluidità di marcia :D
L'unico suono che metterei è quello di KITT come avviso per i pedoni :D
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20527
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da selidori »

luctun ha scritto:E pensare che a me dell'elettrico piacciono proprio il silenzio e la fluidità di marcia :D
L'unico suono che metterei è quello di KITT come avviso per i pedoni :D
Agli albori la pensavo pure io, poi mi resi conto che nei nostri borghi stretti dove non vedi gli angoli e la promisquità pedoni/auto è frequente, essere sentiti fa solo bene.
E mi è capitato persino di rischiare ad un raduno di auto elettriche con un altro utente che non mi aveva sentito arrivare: se LUI non si accorge di ME durante un evento è chiaro che il problema è sentito.
E poi c'e' la popolazione debole: anziani, animali, bambini, ecc.

Ovvio è inquinamento e pure voluto, ma la sicurezza dovrebbe sempre venire prima di tutti.
Quindi mi son dovuto rassegnare e volere l'AVAS.

Inoltre essendo appunto artificiali possiamo magari sceglierli come vogliamo, meno fatidiosi ma comunque sentibili (anche se questo è un ossimoro) ed infine confido comunque che in futuro la tecnologia e l'abitudine possa liberarci di questi suoni che essendo appunto aggiunti potremo levarli al volo.
Già oggi rimpiango la ampera che aveva un secondo clacson allo scopo azionabile dall'autista (ad hoc una suonata e basta, appunto un clacson).

Da notare che invece anche questo sta diventando oggetto di marketing, e quindi la FIAT ha messo Nino Rota (per richiamare la Dolce Vita con la 500e) o appunto la BMW i4 ha usato il compositore tedesco naturalizzato americano Hans Zimmer per un suono nuovo che è una semplice sequenza di toni a salire (per darvi l'idea tipo il jungle del THX) a dimostrazione che i soldi non puzzano (andando fuori tema mi viene anche in mente il grande filosofo/cruner ma anche rocker e punk ribelle Enrico Ruggeri che si è messo a cantare il jungle del salame qualche decennio fa...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da luctun »

Ma aspetta :D io parlavo della simulazione del rumore del termico in marcia, non a basse velocità. Lì concordo che sia necessario, basta che non siano gli orrendi bip bip dei muletti

morpheus80
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/04/2022, 1:04
Località: Como
Veicolo: (attesa) BMW i4 e40

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da morpheus80 »

Ahahahah.... ho appena notato che è la stessa identica auto (ho riconosciuto la concessionaria) che ho avuto la fortuna di guidare per 3 + 4 giorni interi (ma l'avevo giá ordinata dopo i primi 3 giorni di test): se sono fortunato dovrebbe arrivare per ottobre!
anche io da fan boy BMW (attualmente possessore di F10 520d) sono rimasto entusiasta dal feeling della guida (abituarsi al "one pedal" è stato abbastanza rapido come processo), e trovandomi spesso incastrato nel traffico autostradale, non sono mai stato tanto "rilassato" come in quei 3 giorni di test... niente "accendi e spegni" del motori ad ogni ripartenza... silenzio assoluto e zero vibrazioni, ed una insonorizzazione da paura (ovviamente dal rumore prodotto dagli altri veicoli).
Certo, non è un giocattolino proprio a buon mercato ma... si vive solo una volta, e non voglio diventare il più ricco del cimitero!

potrei postare qualche foto aggiuntiva, ma essendo stata riempita di adesivi della concessionaria, non so se posso essere passibile di qualche ammonizione :lol:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37139
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da marco »

morpheus80 ha scritto:si vive solo una volta, e non voglio diventare il più ricco del cimitero
Buona questa! :lol: Spendi allora se puoi, d'altronde è giusto che lo faccia chi possa farlo perché bisogna pur far girare l'economia :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
flavio.marini81
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/05/2022, 10:36
Località: Pescara
Veicolo: BMW i4 M40

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da flavio.marini81 »

Da neo possessore, posso dire di trovarmi molto bene. Ho anche un bel impianto fotovoltaico, e quindi in zona sono coperto. Ho fatto un viaggio lungo e non ho avuto problemi o noie; posso dire che a confronto della Tesla model S 90, la i4 M40 consuma meno, e quindi fa anche più km nonostante la batteria sia più piccola.
Se avete domande su questa auto, sono a disposizione.
Saluti
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Angelo71 »

@ Flavio , se vuoi puoi fare una recensione nella sezione Bmw i4.
Sono sempre ben accette, con foto ancora meglio.
P.s. ne ha presa una bianca uno che lavora vicino a casa mia .

Confermo , ancora nessuna recensione.

Mi correggo , il vicino ha la ix3
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Lucasantu
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/05/2022, 20:37

Re: Mie impressioni su BMW i4 dopo aver fatto un test drive

Messaggio da Lucasantu »

Salve a tutti , sono Luca
Ho ordinato anche io una i4 M50
Mi hanno indicato ottobre come consegna , speriamo bene , nn vedo l ora !
Ho fatto un qualche giro e viaggio lungo sia con model x che con model 3 performance , ma quando ho provato la i4 son rimasto scioccato da com’è ben fatta e da quanto sia silenziosa !
Spero vada bene anche per tutto il resto …

Rispondi

Torna a “BMW i4”