Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Audi Q4 e-tron è il primo SUV compatto premium a zero emissioni basato su di una piattaforma specifica per la mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Over 30
★★★ Intenditore
Messaggi: 107
Iscritto il: 20/01/2020, 22:54
Veicolo: Audi Q4 40 etron

Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Over 30 »

In queste settimane mi sono fatto il giro di alcune concessionarie della mia regione e dopo vari preventivi non riesco ancor ad avere le idee chiare su i pro e i contro tra acquisto o noleggio e i relativi costi. Chi ha già acquistato che formula ha usato?



Avatar utente
lucabre
★★★ Intenditore
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/01/2021, 22:14
Località: bernareggio MB
Veicolo: ID3 2.0

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da lucabre »

Io ho noleggiato una Zoe. Non so se economicamente sia conveniente, non mi interessava questo aspetto. Penso che se uno vuole cambiare auto spesso il noleggio è l'ideale, altrimenti meglio l'acquisto.
ID3 58kWh 2.0 (ex Renault Zoe 52 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da selidori »

Io sto uscendo da esperienza NLT di 3 anni con Leaf con ALD.
Fra 40 giorni potrò dirti effettivamente come è andata. Per ora BENISSIMO, ma finchè non hai chiuso tutto, non sai mia se c'e' qualche sorpresa nascosta.
Fra l'altro io ho l'incognita dei KM non fatti: sono calati moltissimo perchè il mio lavoro si è trasformato da fisico a smartworking e quindi ALD dovrà (dovrebbe) darmi soldi indietro per km non fatti e non so come prenderà la cosa...

Naturalmente, anche sia, non è detto AUDI si comporti uguale ad ALD, personalmente spero non si comporti come Alphabet, ovvero il servizio analogo di MINI/BMW: mini-e-perizia-why-buy-t19410.html
a tema (NLT): convenienza-del-noleggio-a-lungo-termine-t6377.html
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Bobby6 »

Si certo ti rimborseranno i km
non effettuati.
Sul contratto sono indicati i costi per
eventuali km in piu' e/o rimborso per km non effettuati.
Qualche anno fa sono andato alla pari con
perizia per piccoli "gibolli" ( ti assicuro che vedono quello che tu non vedi) e km non percorsi.
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da selidori »

Bobby6 ha scritto:.
Qualche anno fa sono andato alla pari con
perizia per piccoli "gibolli" ( ti assicuro che vedono quello che tu non vedi) e km non percorsi.
È proprio quello il punto, se magari qualche anno fa gli ispettori erano più buoni adesso che dovranno rimborsare un sacco di chilometri a tanta gente, li avranno istruiti di segnalare qualsiasi imperfezione che una volta sarebbe passata come normale usura
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Angelo71 »

Io l'ho acquistata.

Per il noleggio ti posso riferire che in fase di ritiro guardano qualsiasi segno o usura , ma se continui con loro sono più "tranquilli" e fanno un forfait .

Per un privato il noleggio può essere "costoso " rispetto ad una azienda che recupera l'iva e scarica la spesa tutti i mesi , anche se l'acquisto ti obbliga a sborsare di più.

Il mio consiglio è sempre quello : fare i conti bene e occhio agli imprevisti
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Bobby6
★★★ Intenditore
Messaggi: 153
Iscritto il: 20/11/2020, 15:20
Località: Como
Veicolo: Id3 P.P.45Kwh

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Bobby6 »

Non esiste una "verità" assoluta.

Porto le mie esperienze:
Zoe :3anni finanziamento comprensivo
di assicurazione Inc. Furto, garanzia 3 anni,
manutenzioni ordinarie e straordinarie comprese.
Dopo 3 anni la restituiro'. Costo certo senza sorprese circa 200 euro mensili + noleggio batteria.

Id3 cerco in VW la stessa formula ma
Tassi + alti, no assicurazione a prezzi vantaggiosi, valore finale meno vantaggioso
quindi rata molto alta.
Ho passato una serata a fare conti e il giorno dopo ho deciso di comprarla cash con la speranza che negli anni non si svaluti troppo.
5 anni fa ho provato con il noleggio a lungo termine, dormi tranquillo al riparo da ogni sorpresa ma questo servizio ha un costo....
ID.3 Pure Performance 45 kWh 2021
Vale70
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 24/05/2021, 16:11
Località: Torino
Veicolo: Q4 40 e-tron

Re: Quali pro e contro tra acquisto o noleggio Audi Q4 e-tron?

Messaggio da Vale70 »

Ciao, acquistato con Audi Value durata 35 mesi perchè era l'unica soluzione che mi hanno proposto visto il prezzo molto elevato del mio usato e considerato che in quel periodo avevano forti incentivi (se ricordo bene oltre 7.000 euro da Audi).
Ho chiesto che venisse inserita l'assicurazione (no Rca) ma solo dopo mi sono accorto che non c'è il rimborso del prezzo a nuovo in caso di furto oltre i primi mesi (Volkswagen con Unipol lo fà) e le franchigie per cristalli, grandine ecc. non sono più favorevoli delle altre compagnie ... a dispetto del prezzo che prevede (come purtroppo fanno tutti) una retrocessione di oltre 1.200 euro dalla compagnia al concessionario.
E' compreso un tagliando ma facendo pochi km lo farò allo scadere del 2' anno giusto per coprire la garanzia.
Mi sono ritrovato dentro anche security teg per la modica cifra di oltre 400 euro (credo fosse 482 euro) oltre ad una assicurazione sul prestito per altri 400 euro ... alla fine meglio farsi fare un prestito da una finanziaria se non si percorrono molti km.
Sinceramente non lo rifarei, infatti per mia moglie abbiamo preso una TCross senza finanziamento perchè il concessionario che la proponeva addirittura pretendeva rca, cambio gomme e tagliandi compresi ma come seconda macchina non faremo mai più di 5.000 km annui.

Rispondi

Torna a “Audi Q4 e-tron”