Modding Leaf 2018: sto frenando? (spia avviso stop accesi)

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Modding Leaf 2018: sto frenando? (spia avviso stop accesi)

Messaggio da NissanleafVin »

Ciao io porto la mia esperienza. Ho la Leaf 2 da 4 mesi ed essendo purtroppo disabile uso esclusivamente l’epedal e pochissimo i freni(quasi mai). Per la mia disabilità ho fatto montare una leva per l’accelleratore a sinistra del freno. Avevo il timore che gli stop non funzionassero a dovere e sempre. Ed ho usato un metodo più spartano. Mio figlio seduto dietro che mi avvertiva di ogni accensione del terzo stop. Funziona perfettamente e quando sono fermo ai semafori gli stop sono sempre accesi fino a quando non riparto.
Per me l’epedal è eccezionale basta solo fare un po’ la mano con le decelerazioni. Agli inizi arrivavo un po’ lungo o troppo veloce per l’auto che mi precedeva, ma fortunatamente la frenata d’emergenza funziona!!
A mia moglie invece l’epedal non piace....
Ovviamente questo è il mio parere.


FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20526
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Modding Leaf 2018: sto frenando? (spia avviso stop accesi)

Messaggio da selidori »

NissanleafVin ha scritto:... Ed ho usato un metodo più spartano. Mio figlio seduto dietro che mi avvertiva di ogni accensione del terzo stop. Funziona perfettamente e quando sono fermo ai semafori gli stop sono sempre accesi fino a quando non riparto.
Il figlio segnalatore mi ha fatto morire dal ridere! :lol:
Anche se mi sa che dopo una ventina di minuti ti odia! :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37138
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Modding Leaf 2018: sto frenando? (spia avviso stop accesi)

Messaggio da marco »

NissanleafVin ha scritto: Per me l’epedal è eccezionale basta solo fare un po’ la mano con le decelerazioni.
Sono perfettamente d'accordo con te, anche se l'ho provato una sola volta, ma tanto è bastato per innamorarmene > che-gran-figata-l-e-pedal-della-nuova-n ... t3241.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: Modding Leaf 2018: sto frenando? (spia avviso stop accesi)

Messaggio da NissanleafVin »

:lol: I figli sono facili da accontentare quando non vogliono fare qualcosa... :lol:
FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)
MaurizioColombini
★★★ Intenditore
Messaggi: 220
Iscritto il: 26/12/2018, 16:00
Località: Guiglia
Veicolo: Jaguar I Pace

Re: Modding Leaf 2018: sto frenando? (spia avviso stop accesi)

Messaggio da MaurizioColombini »

Nella mia esperienza con I Pace, la frenata rigenerativa è molto forte in modalità ECO, mentre si riduce in modalità normale, permettendo all'auto di "scorrere" maggiormente, in modo simile ad una termica con moderato rapporto di compressione. In ogni caso la decelerazione avviene fino a 10 km/h, che poi rimangono costanti se non si frena, quindi comoda in colonna :lol:
Generalmente utilizzo la modalità ECO, sia per limitare i consumi (meno potenza), sia per frenare rigenerando.
La sensazione è che le pastiglie dei freni siano come da rodare nonostante 3000 km percorsi.. :D
Jaguar I Pace 400 EV AWD HSE - Guiglia (Mo)

Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”