Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

ma..fatemi capire..chi ha fatto preordine da 1000 euro..oggi cosa puo fare?
Io ho capito:
- confermare per auto da 60 o 70 mila euro
- tenere il preordine aspettando che aprano configurazioni di modello piu economici? senza info precise di quando

400 ordini confermati farebbero allora pensare che il ritmo scenda come prevede Stefano..non sono grandi numeri insomma...
Io mi aspettavo magari alcune migliaia di preordini in Italia, di cui magari 30-40 % poi tradotto in conferme

però probabilmente sbaglio
in Italia si sono vendute 400 tesal nel 2018..pensi su 400 mila fatte..noi valiamo 0,1% del loro mercato
Se questo è vero anche per M3..su 400.000 auto pre ordinate nel Mondo e che probabilmente sono prodotte in 12 mesi, da noi ne ariveranno sempre 400..40 la mese..dunque porebbe aver ragione Stefano
Chissa..vedremo...


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da baxxx73 »

Il grosso dei preordini si sbloccherà quando arriveranno i modelli base. Fino ad allora penso anch’io che si vada poco oltre ai 400 ordini confermati.
Poi bisogna vedere perché i 400 ordini sono stati confermati sulla fiducia, senza test drive. Magari il vederle in giro e provarle stimolerà il mercato. Staremo a vedere...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da damiii »

Vedremo, sono molto curioso di vedere i numeri nei prossimi mesi: in giro non ne ho ancora vista nemmeno una.
Hanno fatto anche una mezza figuraccia, abbassando il prezzo di 2000€ un mese dopo aver ufficializzato il prezzo italiano.

Mi auguro riescano a venderne tante e scardinare ancora la mentalità chiusa di tanti
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:ma..fatemi capire..chi ha fatto preordine da 1000 euro..oggi cosa puo fare?
Più di un utente l'ho trovato deluso, da questo punto di vista.
Ovvero hanno versato 1000 euro 3 anni fa, perdendo eventuali interessi o possibilità di investimento ed oggi se ordinano una M3 non hanno assolutamente nessun vantaggio rispetto a chi non ha versato niente e la ordina oggi. Nessuno.
Naturalmente possono aspettare tempi migliori o farsi rimborsare, oggi come domani.
Ma concordo con loro che non avrebbe senso tenerli vincolati in Tesla Motors visto non c'e' stato nessun vantaggio (ne' economico, ne' di trattamento), quindi immagino molti l'hanno disdetto o lo faranno a breve. Poi magari fra un anno la compreranno rifacendo la fila, ma oggi -appunto- è uguale: ripartono tutti dalla coda della fila: nuovi e sostenitori da 3 anni.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

dunque in Italia i modelli top da 60 e 70 mila sono ordinabili SENZA preordine come si puo fare in USA e Canada?
Ma solo quelle giusto?
Dunque fors ela delusione arriva dal fatto che uno col grano la ordina oggi e far 5 mesi la guida e uno che aspetta quella da 35 mila dollari, l'aspetterà in eterno?
Evvabbeh..che permalosi? e sei parte di un progetto che rivoluziona il Mndo..stai a guardare il capello? potrai sempre dire "io ho dato i primi 1000 euro che hanno messo in moto tutto" (poi vabbeh..hai girato altre 3 anni e passa col diesel...come me d'altronde ..ma anche Toninelli :D ..)
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da baxxx73 »

Se ordini oggi te la consegnano in aprile...
Tesla non si sta comportando affatto bene con i suoi clienti. Io mi sono visto abbassare il prezzo della model 3 di 4000 (quattromila) € una settimana dopo la consegna della mia.
Li mortè... :evil:
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da mirko2016 »

baxxx73 ha scritto:Se ordini oggi te la consegnano in aprile...
Tesla non si sta comportando affatto bene con i suoi clienti. Io mi sono visto abbassare il prezzo della model 3 di 4000 (quattromila) € una settimana dopo la consegna della mia.
Li mortè... :evil:
Questo per chi ha creduto in loro e prestato per tre anni 1000 euro sostenendoli quando le cose erano più dure è abbastanza da carogne....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11179
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da marcober »

tutti i bene elettronici costano sempre meno..di mese in mese..le auto non faranno eccezione..mi sa che c'è da abituarsi.
Chi ha comprato Zoe a Gennaio paga 69 di batteria..chi la prende oggi paga 39..è la stessa zuppa..Renault = Tesla
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da mirko2016 »

marcober ha scritto:tutti i bene elettronici costano sempre meno..di mese in mese..le auto non faranno eccezione..mi sa che c'è da abituarsi.
..... è vero vista da questo punto di vista hai ragione....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Andamento mensile mercato elettrico italiano 2019

Messaggio da scanred_x »

Ne sono arrivate e vendute SOLO 80 nel mese di febbraio, in quanto le grandi navi che da Fremont (Los Angeles) sono partite a metà gennaio sono arrivate a febbraio in Nord europa e a quasi fine febbraio fino al mercato italiano (potete seguire il lungo viaggio e le emozioni dello "sbarco" anche qui: https://www.teslari.it/forum/ordinazion ... carico-di/ )

In gran parte erano le P, le più costose, le prime prodotte.

Nel mese di marzo invece ne venderanno MOLTE MOLTE di più, visto che nel frattempo sono già arrivate e in consegna oltre le P anche le Long Range.

Chi ha dato i 1000 euro si è assicurato la prima consegna possibile (e ha anche contribuito al finanziamento per la costruzione della fabbrica e della linea di produzione, rinunciando a 0,46 centesimi di interessi che una banca avrebbe dato se messi 1000 euro in un conto corrente personale dedotte le spese, giusto per notare). Ammiro chi lo ha fatto. Ora invece è possibile ordinarle sul sito e la consegna avverrà a breve.

Per marzo, aprile e nei mesi successivi l'ondata di Model 3 è al di là anche delle più rosee previsioni, noto dai siti specializzati che molti, tanti, tantissimi le stanno prenotando più o meno ora, ossia dopo averle viste o in giro o a Padova e Milano, o nei test drive in giro per l'Italia (sold out peraltro, non sono riuscito a provarla in test neppure io...): è raro infatti l'appassionato che la prenota "alla cieca" (come sono state queste prime consegne) e invece è normalmente più diffuso chi prima la vede per strada e poi la prenota.

Costa? non poco, ma permettetemi di dire che di gente che compra una audi a4 o una bmw serie 3 o simili ce n'è tanta davvero, miei vicini compresi, non parliamo più di auto di elite come per la X (peraltro sempre meglio comprare una X che una Cayenne, permettemi pure questo)...

Insomma, sembra impossibile, ma il superamento delle vendite delle auto più vendute nel segmento medio già avvenuto in US con la Model 3, è destinato a verificarsi anche in Europa, ora che sta arrivando anche la versione da 35.000...

attendiamo i numeri di marzo, aprile, ecc fino a fine anno per vedere i totali... e per vedere se aveva ragione Selidori o Scan su questa piccola scommessa di numeri di vendite: Boom iniziale che si esaurisce o Iperbole che sale di mese in mese...

il mio centesimo... :-)

Scan

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”