Med Ellis ha scritto:Med Ellis ha scritto:Oggi test su distanza più lunga, tra la barriera di Melegnano e Reggio Emilia circa.
Cruise a 135 ma qualche rallentamento lungo il percorso. Se le condizioni saranno paragonabili, tra un paio di giorni misuro anche la tratta in direzione opposta e condivido il risultato globale.
Il test di oggi
Tratta: Melegnano - Reggio Emilia
Distanza A/R: 251km
Velocità target: 130km/h
Impostazione clima: auto 23°C
Carico: 3 persone, no bagagli
Asfalto: asciutto
Andata
Distanza: 125.6km
Tempo: 62'
V. Media: 122km/h
Consumo: 182Wh/km
Autonomia stimata: 280km
Ecco qui il ritorno: temperatura esterna 17°C, asfalto a tratti umido ma niente pioggia.
Poco traffico ma il navigatore mi faceva terrorismo dicendo che per arrivare a casa dovevo stare sotto i 115. Alla fine ho un po' rallentato, media a 126 e sono arrivato a casa comunque con ancora il 9%
Ritorno
Distanza: 125.7km
Tempo: 60'
V. Media: 126km/h
Consumo: 195Wh/km
New Doc 2019-09-07 08.57.04.jpg
Risultato globale
Distanza: 251.3km
Tempo: 122'
V. Media: 124km/h
Consumo: 189Wh/km
Autonomia stimata: 270km
Ciao!
Questi sono gli unici test validi per me!
Gente che scrive "andavo a 130km/h" senza riportare i dati del computer di bordo, non serve a niente. Tutto molto poco affidabile.
Questo perché chissà in quella tratta quante volte l'auto avrà rallentato per il cca o, chissà se il percorso era in discesa o salita, chissà la temperatura esterna quanto indicava e chissà a quanto era selezionata la temperatura interna dell'abitacolo.
Tutte variabili che cambiano profondamente i consumi di un auto elettrica.
Invito anche ad altri a sposare la stessa tecnica di rilevamento consumi.
P.s. Complimenti: OTTIMI consumi