Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
poz
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 23/07/2020, 9:46
Località: udine
Veicolo: Golf tgi

Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da poz »

Ciao. Volevo sapere , visto anche la dimunuzione dei prezzi, piu' marcata per la Lr se ha piu senso fare ora uno sforzo economico per acquistare la Lr.



frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da frank »

La differenza in termini percentuali trai due modelli non so di quanto sia cambiata. Non mi ricordo esattemente i prezzi, ma in termini assoluti due anni orsono mi sembra ballassero circa 9000 euro.
In linea di massima, se decidi che te la puoi permettere, la differenza di prezzo attuale tra SR+ ed LR, secondo il mio modesto parere, è ampiamente coperta da quello che avresti in più, che è veramente tanto. Già 25 kWh di batteria in più basterebbero a giustificare la differenza. Aggiungi il doppio motore, l'impianto audio superiore, i sedili posteriori riscaldati e i fendinebbia (non contiamo i tappetini che mancano vergognosamente nella SR+).
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
JackAubrey
★★ Apprendista
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/03/2020, 9:52

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da JackAubrey »

Io ho fatto proprio così; avevo ordinato una Sr+ poi mi sono fatto"ingolosire" ed ho cambiato l'ordine in una LR.
Sono tutt'ora convinto che la Sr+ fosse più che sufficiente per le mie esigenze ma ho voluto esagerare...
Tesla model 3 LR
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da baxxx73 »

Se sei nuovo del mondo elettrico e non hai problemi di budget, la LR ti darebbe quella sicurezza in più riguardo l'ansia da autonomia.
Detto questo, l'autonomia della SR sarebbe sufficiente per il 90% delle persone... anche se non lo ammettono...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 866
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Model 3 Sr srw vs Model 3 lr

Messaggio da alesab75 »

Secondo me ha senso, se se ne ha la possibilità, puntare alla LR. Poi dipende dalle esigenze di spostamento. Oltre a quello che ti è stato scritto LR ha anche a suo vantaggio, potenza maggiore, ma soprattutto velocità di ricarica e frenata rigenerativa superiori
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da Mtn78 »

Se ti poni la domanda vuol dire che il tuo budget lo permette, in questo caso la differenza di prezzo è più che giustificata.
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da Seba67 »

frank ha scritto:La differenza in termini percentuali trai due modelli non so di quanto sia cambiata. Non mi ricordo esattemente i prezzi, ma in termini assoluti due anni orsono mi sembra ballassero circa 9000 euro.
Attualmente dal configuratore online pare che il "ballo" sia di soli 6000 €..... :roll:
diff tesla mod 3 SR+ e LR.jpg
diff tesla mod 3 SR+ e LR.jpg (230.25 KiB) Visto 1728 volte
Ma la SR+ è meno energivora considerando 1 solo motore e un peso più ridotto?
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da frank »

Se guadagni un 10%, ti resta un 40% in più di batteria.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da Seba67 »

ok, ancora non ho potuto fare il "grande salto" oltre che per il budget anche perché sia per la posizuone di guida e sia per la strada sterrata e sconnessa che devo fare giornalmente preferivo una simil Suv ad una stradale piuttosto bassa come la Model 3, però se ne avessi la possibilità punterei decisamente alla LR AWD non solo per la batteria ma anche perché con potenze e coppie del genere la trazione integrale rappresenta a mio avviso un bel plus per la tenuta e la stabilità in ogni condizione climatica...
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
giannipv
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/02/2021, 10:18
Località: Landriano PV
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Ha senso acquistare ora Tesla Model 3 LR invece che SR+?

Messaggio da giannipv »

Io un anno fa comprai la sr+ nera a 35k grazie agli incentivi e allora con la LR ballavano circa 8,5 k in meno.
Oggi con i prezzi ribassati e solo 6k di differenza sarebbero 30 contro 36k e probabilmente acquisterei la LR.
Comunque sono molto soddisfatto della mia sr+, han piacere di guida notevole e una tenuta di strada eccezionale anche sulla neve!

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”