Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Tesla forum per discutere del SUV elettrico versatile e spazioso: prestazioni brillanti, sicurezza avanzata e connettività intelligente
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da baxxx73 »

Sono davvero curioso di vederla dal vivo. La cosa che mi ha impressionato di più sono i 18 Cm in più di larghezza rispetto a model 3 :shock:


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da Mtn78 »

baxxx73 ha scritto:Sono davvero curioso di vederla dal vivo. La cosa che mi ha impressionato di più sono i 18 Cm in più di larghezza rispetto a model 3 :shock:
Dopo aver visto i video, pensando che le dimensioni esterne di MY e M3 fossero le stesse, mi sono convinto di aver fatto benissimo a prendere la M3 senza aspettare la Y. Passi i 5 cm in lunghezza, ma 18 cm aggiunti ad un'auto già di suo parecchio ingombrante sono un'enormità. Ho idea che le vendite almeno qui da noi risentiranno non poco di queste misure così generose.
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da alby62 »

Ma 18 cm in larghezza piu di M3? . Hanno usato lil telaio della X ? O della H2 hummer . Mi sembrate esagerati. Oppure vi sbagliate con la misura esterna degli specchietti
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
EnricoRoss98
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 18/09/2020, 23:00
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da EnricoRoss98 »

Io l'ho incrociato giovedì scorso sul lago d'Iseo, l'ho riconosciuta da lontano e sì, si vede eccome che ha un'impronta a terra ben più larga della Model 3 :o . Prima di vederla immaginavo fosse semplicemente una Model 3 rialzata, ma non è così, è proprio un'altra auto se non contiamo i fari in comune (parlo dell'esterno dell'auto). Ovviamente mi sono dovuto accontentare di vedere il retro dell'auto tramite specchietto, e l'unica cosa che spiccava in quel secondo erano purtroppo gli enormi sticker che la tappezzano.

Tra l'altro quel giorno durante il giro del lago (partendo dalla bassa veronese) ho incrociato pure una Corsa-e (a Pisogne, magari era qualcuno di noi), una e-Niro targata Inghilterra (caspita, che forza di volontà :D ) oltre al corteo di Tesla che scortava Valenza.

Il giorno dopo gli ho scritto pure a Matteo, mi ha risposto gentilissimo con un'audio dove mi diceva che mi aveva riconosciuto e ne ho approfittato per richiamato sul fatto che non avesse ancora portato sul canale una Leaf, peccato che voleva provare una 64 kWh, altrimenti c'era la mia, chissà se troverà qualcuno che possa prestargliela per un video (perdonatemi il breve OT).
Nissan Leaf 2019 40 kWh N-Connecta - Fiat 500e Cabrio La Prima - WallBox Scame BE-W da 7,4 kW con Power Management - Wallbox Fiat 500e (Engie)
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1852
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da alby62 »

Lunghezza piu 5.5 cm larghezza piu 7 cm e altezza ... ovvio 18 cm in piu . Mi risulta piu larga di 2 cm della miea ex volvo xc 90. Il mio vicino di posteggio in montagna mi mandera a ca..are
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6743
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da pepo154 »

Sono rimasto anche io decisamente impressionato dalla larghezza di questa auto. Non penso sia agevole tra le nostre strade. Sullo spazio interno nulla da dire, nella recensione sta pure in piedi dentro la Y :D
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Mtn78
★★★ Intenditore
Messaggi: 639
Iscritto il: 08/11/2019, 23:54
Località: Vallelaghi
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Recensioni Matteo Valenza della Model Y portata in Italia

Messaggio da Mtn78 »

alby62 ha scritto:Ma 18 cm in larghezza piu di M3? . Hanno usato lil telaio della X ? O della H2 hummer . Mi sembrate esagerati. Oppure vi sbagliate con la misura esterna degli specchietti
Non ho ancora visionato la scheda tecnica, ma dal video sembra chiarissimo che siano 18 cm di carrozzeria. Addirittura gli specchietti sono più piccoli essendo la versione americana...

Rispondi

Torna a “Tesla Model Y”