Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Monta un motore da 136 CV (100 kW) ed una batteria da 50 kWh che garantisce un’autonomia di 360 km secondo il nuovo ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lupotana
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 1:26
Località: Cadorago
Veicolo: Peugeot e-2008

Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da lupotana »

Buongiorno ho prenotato una Peugeot e-2008 in arrivo a Giugno/Luglio.

Volevo sapere se avevate notizia di modifiche/aggiornamenti Hardware e/o Software su i modelli in produzione nel 2021 per la gestione informatica.

In particolare la mia speranza è su questi 4 punti:
- Aggiornamento Bluetooth/Wireless per predisposizione Android Auto Wireless
- Possibilità di pre-riscaldare l'auto e visualizzare la carica della batteria con l'allestimento Allure senza navigatore
- Possibilità di impostare il limite massimo della ricarica (es. 80%)
- Possibilità di visualizzare la percentuale rimanente di batteria e non solo l'autonomia in KM (problema segnalato in molte recensioni su YouTube)


Grazie,
Marco



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37602
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da marco »

lupotana ha scritto:Possibilità di pre-riscaldare l'auto e visualizzare la carica della batteria con l'allestimento Allure senza navigatore
Questo lo fai già, con l'app
lupotana ha scritto:Possibilità di visualizzare la percentuale rimanente di batteria e non solo l'autonomia in KM
Sempre visibile da app, o anche dall'auto quando è in carica.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da mirko2016 »

Marco però l'app va un po' a fortuna, alcuni che non hanno problemi, altri (ahimè) che praticamente non funziona mai...

Io ho sottovalutato la mancanza del menu energia perché sono paziente e non mi avrebbe disturbato qualche riferimento ritardo o fare un paio di tentativi.... però non si tratta di un paio di tentativi, ma di decine e decine di tentativi prima di imbroccarla giusta...e per come è strutturata l'app (che devi fare la programmazione DOPO aver collegato l'auto e a ricarica attiva, grande stupidaggine secondo me) finisce che la programmi solo per fermarla raggiunta la % desiderata, ma poi ti trovi a tentare dal 80% al 100% (e li si ferma da sola, hai solo perso un oretta attaccato al telefono).

Anche vedere la percentuale di carica da app non aggiorna il dato tanto facilmente....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
lupotana
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/02/2021, 1:26
Località: Cadorago
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da lupotana »

marco ha scritto:

1) Il pre-riscaldare mi hanno detto che non si può fare senza navigatore.

2) Intendevo proprio la percentuale di batteria sull'auto mente viaggi (Dalle recensioni sembra che ci sia solo la visualizzazione dell'autonomia in KM)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37602
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:Marco però l'app va un po' a fortuna,
Ah si, ti confermo che sono diverse settimane che ma non funziona proprio più: però quando andava, per diversi mesi, è sempre andata bene
lupotana ha scritto:Il pre-riscaldare mi hanno detto che non si può fare senza navigatore.
Io non ho il navigatore, ed il preriscaldamento va, quando va l'app ovviamente: su Corsa-e intendo, ma il concetto credo non cambi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da mirko2016 »

Sulla 208 va anche. È malfatto, sia per i non funzionamenti scritti sopra, sia perché non ti lascia scrivere una temperatura (tu attivi precondizionamento...e c'è scritto temperatura confortevole per 10 minuti... quindi in automatico riscaldamento in inverno e raffrescamento in estate).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
protoss
★★★ Intenditore
Messaggi: 340
Iscritto il: 06/08/2018, 16:46

Re: Quali modifiche HW e SW per e-2008 nelle versioni 2021?

Messaggio da protoss »

lupotana ha scritto:Buongiorno ho prenotato una Peugeot e-2008 in arrivo a Giugno/Luglio.

Volevo sapere se avevate notizia di modifiche/aggiornamenti Hardware e/o Software su i modelli in produzione nel 2021 per la gestione informatica.

In particolare la mia speranza è su questi 4 punti:
- Aggiornamento Bluetooth/Wireless per predisposizione Android Auto Wireless
- Possibilità di pre-riscaldare l'auto e visualizzare la carica della batteria con l'allestimento Allure senza navigatore
- Possibilità di impostare il limite massimo della ricarica (es. 80%)
- Possibilità di visualizzare la percentuale rimanente di batteria e non solo l'autonomia in KM (problema segnalato in molte recensioni su YouTube)


Grazie,
Marco
provo a risponderti per i vari punti

-Aggiornamento Bluetooth/Wireless per predisposizione Android Auto Wireless ( NO via wireless non è possibile usare ne AA ne Carplay )

- Possibilità di pre-riscaldare l'auto e visualizzare la carica della batteria con l'allestimento Allure senza navigatore ( Tramite app funziona io ho una febbraio 2021 anche io Allure senza Nav e funziona senza problemi, l'importate che ci sia copertura GSM dati, altrimenti non funziona.)

- Possibilità di impostare il limite massimo della ricarica (es. 80%). ( NO anche sul modello my21 NON è possibile mettere un limite automatico alla carica se non la interrompi tu manualmente si carica sempre sino al 100%)

- Possibilità di visualizzare la percentuale rimanente di batteria e non solo l'autonomia in KM (problema segnalato in molte recensioni su YouTube)
----- La percentuale la puoi vedere solo dal APP o quanto l'auto è in ricarica.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist

Rispondi

Torna a “Peugeot e-2008”