Monoruota o Monopattino ?

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
dario

Monoruota o Monopattino ?

Messaggioda dario » 28/11/2017, 16:39

salve ragazzi :P
sono possessore di uno scooter elettrico Vectrix vx1 che sarà in manutenzione per un mese o forse piu (mandare pacco batterie alla casa madre) e sto valutando come muovermi per questo mese, se mi conviene prendere un monopattino elettrico o un monoruota, la mia esigenza sarebbe prevalentemente quella di raggiungere la stazione del treno a 4 km da casa.
da una parte sarei tentato a prendere il monoruota perche mi sembra piu agevovole da trasportare e meno ingombrante e dall'altra sono consapevole che con questi mezzi in teoria non si potrebbe circolare e quindi nel caso di incrociare forze dell'ordine uno potrebbe far finta che sia un normale monopattino a spinta con il quale se non erro si puo circolare. secondo la vostra esperienza che ne pensate?

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Monoruota o Monopattino ?

Messaggioda marco » 28/11/2017, 17:17

Monoruota tutta la vita!
C'è il discorso legalità in mezzo, ma "sembra" che si possa "forse" circolare su ciclabili, pedonali, aree private e parchi, per cui se riesci ad inventarti un qualche percorso di questo tipo sei a posto.
Il vantaggio è che è molto più divertente, fai gradini, guadi, prati... l'importante è essere dotati almeno di un bel casco, luci, e stare il più lontano possibile dal traffico ordinario.
Poi hai le mani libere... mio figlio riesce ad andare anche con l'ombrello, non so se sia possibile col monopoattino :lol:

PS: dimenticavo che devi essere dotato di un bel po' di pazienza per imparare, ma una volta che riuscirai a fare qualche metro da solo, basterà macinare dei km e sarà sempre più bello e divertente... ricorda un po' lo sciare a spazzaneve, ma leggermente più difficile perchè da fermo non stai in piedi (o ti attacchi a qualcosa o tiri giù un piede)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Monoruota Elettrici”