Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di motociclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marconiano
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 02/09/2020, 14:11
Località: Firenze

Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da marconiano »

Ciao a tutti,

Vorrei acquistare un veicolo a 2 ruote elettrico, ed ancora sono indeciso.

Vorrei un veicolo che raggiunge almeno i 70Km/h, meglio ancora se arriva a 100Km/h, inoltre non vorrei spendere oltre i 7000 euro compresi incentivi, meglio ancora se spendo sui 5000 euro. Ci sono moto a questo prezzo, che non siano motocross? L'unica opzione mi pareva la Super Soco TC Max. Avevo letto nel forum molto bene delle moto Zero, ma mi sa che superano il mio budget...

Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da marco »

Insomma vuoi la moglie ubriaca e la botte piena :D
Le Zero vanno bene ma costano in effetti un po' di più rispetto al tuo budget: ti consiglio di sfogliare le varie sezioni del forum, ove vi sono le varie moto divise per tipologia, e vedere se qualcuna di essa rientra nei tuoi requisiti. A memoria in effetti, ricordo solo quanto da te già scritto.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
gargol
★★★ Intenditore
Messaggi: 191
Iscritto il: 01/12/2017, 15:34

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da gargol »

marconiano ha scritto:Ciao a tutti,

Avevo letto nel forum molto bene delle moto Zero, ma mi sa che superano il mio budget...

Grazie
Si superano il budget anche se con gli incentivi le FX e FXS non di tanto. Ma soprattutto superano di gran lunga le prestazioni che hai richiesto. Se non hai un pò di esperienza e ti fai prendere la mano possono diventare pericolose.
Non ci sono molte alternative a quel prezzo con telaistica tradizionale "simil" moto, mentre nel mondo scooter c'é l'imbarazzo della scelta, ma li é tutta un'altra storia...
Zero FX 2016 6,5 kWh - Zero DSR 2017 14,4 kWh - VW e-Golf 2020 35,8 kWh - VW ID.3 Business 2020 58 kWh - Nineboot E45E - Cube Reaction 500 Pro - Scott E-Aspect 20
Avatar utente
3vo
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2018, 13:48

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da 3vo »

Io ho appena prenotato questa:
https://sondorsx.com/pages/metacycle
2022-Sondors-Metacycle-first-look-electric-motorcycle-urban-commuter-9-1068x712.jpg
2022-Sondors-Metacycle-first-look-electric-motorcycle-urban-commuter-9-1068x712.jpg (868.44 KiB) Visto 2002 volte
Dichiarano:
130km di autonomia
130km/h velocità massima
batteria estraibile da 4 kWh
peso totale 90kg (batteria 24,5kg)
potenza nominale 8kW (si guida con la patente B)
Il tutto a 5000$. (Sono aperti i preordini anche in Europa).
Ovvio che se ti serve subito non fa per te, consegna stimata negli U.S.A. a fine anno, in Europa sicuro sarà non prima del 2022.
matt69
★★★ Intenditore
Messaggi: 190
Iscritto il: 01/07/2017, 17:43

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da matt69 »

Sei il primo grande

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da marco »

3vo ha scritto:Io ho appena prenotato questa
Ho creato la sezione dedicata, così se e quando vorrai parlarcene potrai farlo qui > sondors-metacycle-f697.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da Kimera »

3vo ha scritto: 130km di autonomia
batteria estraibile da 4 kWh
Sinceramente?
Questi due dati mi suonano in profonda contraddizione...
A meno che non abbiano ottenuto tale autonomia con una velocità media di 2km/h :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da Dadida »

Fossi in te penserei alla Nuuk della Riejo, ne parlano molto bene e nel tuo budget ci sta benissimo, raggiungendo anche le prestazioni che desideri
Avatar utente
3vo
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2018, 13:48

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da 3vo »

marco ha scritto:
3vo ha scritto:Io ho appena prenotato questa
Ho creato la sezione dedicata, così se e quando vorrai parlarcene potrai farlo qui > sondors-metacycle-f697.html
Grazie, per quando sarà ci sta una bella recensione!
Avatar utente
3vo
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 22/01/2018, 13:48

Re: Quale moto elettrica a meno di 7.000 € (compresi incentivi)?

Messaggio da 3vo »

Kimera ha scritto:
3vo ha scritto: 130km di autonomia
batteria estraibile da 4 kWh
Sinceramente?
Questi due dati mi suonano in profonda contraddizione...
A meno che non abbiano ottenuto tale autonomia con una velocità media di 2km/h :lol:
Anche a me sembrano molto ottimistici!! Da quel che ho letto in altri forum la Sondors è nota per "sparare" un pochino quando presentano i dati.. alcuni ipotizzano sui 90km di autonomia con una media di 70km/h, anche così mi sembra tanto... Forse col caldo!

Rispondi

Torna a “Moto Elettriche in Generale”