MotoE di Casadei che non si può spostare dopo incidente

Le serie automobilistiche e motociclistiche dedicate a veicoli spinti da motori elettrici.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

MotoE di Casadei che non si può spostare dopo incidente

Messaggio da smial »

non sono mai stato un grande appassionato di moto, ho sempre preferito le 4 ruote, ho iniziato a seguire un po' solo con l'avvento dell'elettrico.

fatto sta che poco fa ho seguito in tv la gara 1 della motoE a le mans e ho visto la caduta di Casadei, che ha portato alla bandiera rossa.
in sostanza non potevano spostare la moto a meno di non adottare procedura apposita (per rischio fulminazione) e hanno dovuto fermare provvisoriamente la gara per fare tutto con calma.
a moto rimossa in sicurezza sono ripartiti.

la cosa che mi ha lasciato perplesso/incuriosito: in formula E (che seguo da qualche anno) non ho mai visto (a memoria) adottare questa procedura, li le macchine incidentate sono sempre state rimosse senza procedure particolari (o almeno così appare guardando alla tv).



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: MotoE di Casadei che non si può spostare dopo incidente

Messaggio da marco »

Può essere che le batterie dell'auto sono più protette mentre quelle della moto più esposte? Infatti mi pare che per legge le moto devono lavorare ad un voltaggio più basso che le auto (prendilo con le pinze)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
smial
★★★ Intenditore
Messaggi: 172
Iscritto il: 08/06/2020, 20:37
Località: Pordenone
Veicolo: VW E-UP

Re: MotoE di Casadei che non si può spostare dopo incidente

Messaggio da smial »

è l'unica ipotesi che viene in mente anche a me

Rispondi

Torna a “Sport Elettrici”