Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Auto elettrica dotata di autonomia fino a 200 km assicurati dalla batterie da 30 kWh, e altri 30 km garantiti dalle 330 celle fotovoltaiche sparse sulla carrozzeria.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
andbad
★★★★ Esperto
Messaggi: 2128
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Messaggio da andbad »

mirko2016 ha scritto:Giusto per precisare...ho letto della volkswagen i.d. che anche lei la danno disponibile da gennaio 2019...beh a sto punto i prezzi delle due auto si equivalgono (la id la davano tra i 23000 e i 28000), toccherà vedere cosa proporrà uno e cosa l'altro (e si parla sempre di fine 2019, quindi molto più probabilmente dal 2020 in poi...).

Con la vw però. ..non hai problemi con assistenza non presente in italia, problemi di importazione (te la venderanno direttamente qui in italia)....
Io sapevo che la VW arriverà nel 2020.
La I.D. è comunque un paio di spanne sopra tutte le altre (sempre che non si discosti totalmente dal concept).

By(t)e


eVe: electric vehicle eVe - Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Messaggio da mirko2016 »

andbad ha scritto:
Io sapevo che la VW arriverà nel 2020.
La I.D. è comunque un paio di spanne sopra tutte le altre (sempre che non si discosti totalmente dal concept).

By(t)e
Scusa avevo sbagliato a scrivere, infatti poi parlavo di fine 2019, fatto confusione con le date.

Sono pessimista sul discostarsi dal concept.... già la camuffata aveva sedili ordinari e piantone centrale, e anche i fari forse non erano più così come nel concept. Fosse come la concept, così futuristica sarebbe uno spettacolo! (Ma non voglio illudermi)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Sono pessimista sul discostarsi dal concept.... già la camuffata aveva sedili ordinari e piantone centrale, e anche i fari forse non erano più così come nel concept. Fosse come la concept, così futuristica sarebbe uno spettacolo! (Ma non voglio illudermi)
Pure io.
L'esperienza insegna che i concept pian piano perdono le cose strambe (forse perchè difficili da omologare) e diventano auto tradizionali.
Ed oltre all'omologazione forse c'e' anche poco coraggio di osare con componenti non collaudati (di cui poi la casa madre deve fare riparazioni in manutenzione e rispondere al malcontento dell'opinione SOCIAL-pubblica) e forse hanno anche ragione, visto che pure la gente non premia cose troppo estrose che solitamente sono un flop.
Pensateci: tutti abbiamo visto passare qualcosa di veramente originale ed anomalo che dopo l'entusiasmo iniziale (ammesso ci sia stato) è diventato un flop.
Cito il mio: Renault Avantime
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Messaggio da mirko2016 »

selidori ha scritto: Ed oltre all'omologazione forse c'e' anche poco coraggio di osare con componenti non collaudati (di cui poi la casa madre deve fare riparazioni in manutenzione e rispondere al malcontento dell'opinione SOCIAL-pubblica) e forse hanno anche ragione, visto che pure la gente non premia cose troppo estrose che solitamente sono un flop.
Mi sa che è più questo il motivo: ad esempio la i3 lo ha tolto il piantone centrale, quindi è fattibile, ma penso sia una eccezione che è andata a buon fine solamente perché il mercato delle elettriche era, ed è, perlopiù caratterizzato da auto non convenzionali.

Man mano dalla leaf alla Kona mi pare si stiano normalizzando però, per me è negativo, ammiro molto le linee audaci, ma se la golf ha fatto successo con delle linee così anonime (non che sia brutta, ma di certo non spicca per originalitá....)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Messaggio da selidori »

mirko2016 ha scritto:Mi sa che è più questo il motivo: ad esempio la i3 lo ha tolto il piantone centrale, quindi è fattibile, ma penso sia una eccezione che è andata a buon fine solamente perché il mercato delle elettriche era, ed è, perlopiù caratterizzato da auto non convenzionali.

Man mano dalla leaf alla Kona mi pare si stiano normalizzando però, per me è negativo, ammiro molto le linee audaci, ma se la golf ha fatto successo con delle linee così anonime (non che sia brutta, ma di certo non spicca per originalitá....)
Mi sa che hai ragione: la i3 infatti fa vendite sotto le aspettative.
Come dici anche la leaf è diventata tradizionale mentre la ioniq e la kona sono già nate standard (e così la ipace).
Nel mondo dell'ibrido è successo lo stesso: dopo l'esperimento PRIUS, la Toyota ha riusato carrozzerie standard e banali dalla gamma a benzina (auris, yaris, rav) anche se con CHR ha osato. Anche Honda ha abbandonato la prima insight "estrma" e civic 2 volumi per lanciarsi con lo standard Jazz e Insight standard.

Le Tesla sono bellissime come design ma potrebbero essere benissimo confuse per termiche (ovviamente di ugualmente ricercata eleganza quali audi o maserati).

Alla fine solo Zoe, resiste.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Motore continental ed aumento costo batterie Sono Motors Sion

Messaggio da ErosLazzarini »

anema ha scritto:avevo visto tempo fa questo servizio non so se può tornarvi utile, anche io sono interessato
Benvenuto anema che è la prima volta ci si scrive!
Al test drive a Milano cui si riferisce il video c'eravamo anche io e selidori, trovi qua il topic dedicato.
sion-sono-motors-test-drive-milano-26-2 ... ors%20sion
La presentazione più simpatica di una EV per gli std europei, più americana, ma anche il mezzo con più criticità sia di lancio che di affidabilità date le molte innovazioni anche nella vendita e gestione post vendita. Come acquistare una fuoriserie da un costruttore artigianale. Per chi può sopportare qualche disagio penso sia veramente una buona occasione per un mezzo veramente dirompente.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011

Rispondi

Torna a “Sono Motors Sion”