Motore bici pieghevole Wings Peler che parte all’improvviso

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Ricky-dasilva
Veicolo: MTB

Motore bici pieghevole Wings Peler che parte all’improvviso

Messaggioda Ricky-dasilva » 31/07/2020, 6:31

Salve, ciao a tutti!!! Grazie in anticipo se qualcuno riuscirà ad aiutarmi. Ho una bici pieghevole Wings Peler motore ruota posteriore a 250w, all’improvviso il motore parte a tutta potenza e si ferma allo stesso modo (oggi mia figlia è finita in pronto soccorso) anche da ferma mentre la attacco al palo con la catena il motore scatta con tutta la potenza... Come può il motore partire in questa maniera? Sensore magnetico, centralina? Qualcuno puoi aiutarmi?

Grazie ancora!

Ps. Sono nuovo nel forum e scusatemi se ho sbagliato qualcosa ad inserire la domanda.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Motore bici pieghevole Wings Peler che parte all’improvviso

Messaggioda marco » 31/07/2020, 7:31

Ricky-dasilva ha scritto:oggi mia figlia è finita in pronto soccorso

Intanto spero nulla di grave :o
Ha forse un pulsante per muoversi senza pedalare, o un acceleratore? Suppongo che il problema nasca da li.
Parte solo da accesa o anche da spenta?
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

sl45h

Messaggioda sl45h » 31/07/2020, 7:45

forse che avendo un sensore di pressione sui pedali (integrato nel blocco motore) alla minima pressione sugli stessi e non avendo progressione sulla spinta (sistema on off o tutto acceso o tutto spento) parte... se fosse così, fai causa all'azienda e restituisci la bici, ugualmente nel caso esista un pulsante di movimento per l'attivazione della spinta (illegale pure questo).
Comunque in fase di chiusura del sistema di piegatura della bici dovrebbe esserci un microswitch di sicurezza che impedisce l'attivazione del motore (se per disgrazia tu avessi le dita tra ruote e telaio non oso pensare alle ferite).
Se sono state fatte modifiche al mezzo, invece, sono cavoli tuoi....

sl45h
Twizy 80 (3 anni - 18500km) -> Zoe Intens R90 Grigio Titanio 41kWh (2 anni - 24000km) -> Opel Corsa-e Elegance Orange Fizz - Fv 3.3 kWp - Scott E-Aspect 720 Bosch 400Wh (5 anni - 14600km) -> Focus Thron2 6.8 Bosch 625Wh
--- emission impossible ---

Ricky-dasilva
Veicolo: MTB

Messaggioda Ricky-dasilva » 31/07/2020, 18:11

Grazie per le risposte... la bici quando da il problema parte sempre da centralina accesa però era ferma la prima volta e poi era in assistenza minima e all’improvviso tutto gás, facendo perdere il controllo a mia figlia. Il modello della bicicletta si fa partenza dal disco magnético nel movimento centrale, abbastanza comune e non possiede altro tipo di leva o pulsanti... Mia moglie me raconta che pedalano succedeva che il motore sì spengeva un paio di secondi poi si metteva in moto senza pré-aviso (l’opposto di quello che sta succedendo adesso) . Provo a sostituire il sensore più disco, cosa me consigliate? Grazie ancora!!!

Torna a “Bici Elettriche”