31 multe e rimozioni di abusivi a Treviso da inizio anno

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: 31 multe e rimozioni di abusivi a Treviso da inizio anno

Messaggio da Replay »

selidori ha scritto:mi sembra un sentimento di vendetta poco utile alla distensione della giungla urbana dove i toni andrebbero sempre abbassati, mai provocati.
Mi sembra anche un auto-compiacimento piuttosto bieco. Gioire, vantarsi, diffondere pubblicamente di aver fatto una cattiveria verso un altro utente della strada non mi fa sentire migliore.
Condivido il tuo piensiero al 99%, l'unica nota dissonante è il termine "cattiveria" dato che tale termine indica un azione gratuita volta a ledere il prossimo ed in questo caso si applica semplicemente la legge.

Avrei preferito leggere "diffondere pubblicamente di aver creato un disagio verso un altro utente della strada non mi fa sentire migliore."
;)


Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2900
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: 31 multe e rimozioni di abusivi a Treviso da inizio anno

Messaggio da evduck »

Hdi ha scritto: Resterebbe però il problema di come far capire a una certa quota di utenti di auto elettriche che la sosta negli stalli di ricarica è solo per il tempo necessario alla ricarica... e non è un diritto di parcheggio tout-court perché si ha una vettura elettrica (con riferimento anche all'abbassare volutamente la velocità di ricarica) .
Esatto, per carità l'esperienza non fa statistica ma a Treviso ho visto una sola termica parcheggiata abusivamente, e anzi ho visto con parcheggio pieno causa evento arrivare gente tutta felice sullo stallo e poi andarsene immediatamente appena realizzato che erano su uno stallo per la ricarica
Di contro ho visto diversi scambiare lo stallo per un parcheggio e lasciare l'auto per ore dopo la carica (questo in particolare sull'unica gratuita rimasta) o proprio parcheggiare senza caricare

Non mi sorprenderei se scoprissi che su 31 multe una buona fetta è fatta ad auto elettriche...
E la cosa buffa è che si può chiedere la tessera per la sosta gratuita sulle strisce blu
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20770
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: 31 multe e rimozioni di abusivi a Treviso da inizio anno

Messaggio da selidori »

Hdi ha scritto:Concordo. Per ridimensionare parecchio il problema della sosta abusiva alle colonnine basterebbe far capire agli utenti di auto termiche che è come parcheggiare davanti a un self service di carburante, dove praticamente nessuno si sogna di lasciare l'auto in sosta.
Rovert ha scritto:Sì però... Il problema è che se non li tocchi in ciò che hanno di più caro (che non sono i figli ma il portafoglio) non imparano. Senza considerare gli stronzi che poi ti rigano l'auto....
Lordkelvin80 ha scritto:Però non fai una cattiveria facendo rimuovere un'auto in sosta vietata...
Replay ha scritto:Condivido il tuo piensiero al 99%, l'unica nota dissonante è il termine "cattiveria" dato che tale termine indica un azione gratuita volta a ledere il prossimo ed in questo caso si applica semplicemente la legge.
Ehm.... mi sa che mi sono spiegato male, perchè nessuno mi ha capito.

Io non aborro l'atto di far rimuovere o multare chi è abusivo (e come giustamente detto lo è anche un elettrico non in carica), ovvero far rispettare la legge. Quello lo faccio, ci mancherebbe altro.

Quello che aborro è la pubblica gogna* di mettere qua (o da altre parti) le foto glorificando e festeggiando il fatto.

Non è un sentimento che mi si addice, non mi sembra bello e quindi non pubblicherò (ne' probabilmente farò) foto qualora mi capitasse di vedere l'azione (come ho detto in passato l'ho fatto, non la denuncia all'autorità ma pubblicare foto di rimozioni).


*= NOTA: come si sa sono pavido, timido, codardo. Il pubblicare le foto qua o da altre parti potrebbe dire tirarsi addosso ritorsioni o vendette. Non basta per il proprietario vedere le foto con la targa nascosta: direi che ognuno riconosce la propria auto anche senza targa, inoltre sa dove l'ha parcheggiata, quando e che ha preso la multa!
In realtà come ho detto varie volte la vendetta può esserci anche senza foto e persino se non si è assistiti al fatto. Tuttavia non mi sembra il caso di aumentare il rischio andando a provocare il possessore dell'auto (che non sappiamo chi sia, c'e' gente che accoltella gente per molto meno) che è già stato punito a norma di legge (e si, vorrei anche io i punti sulla patente rimossi, un po' per tutte le infrazioni, visto che le multe non sono in proporzione al reddito e quindi per alcuni non sono neppure un problema, seppur il carro attrezzi diventa anche un disagio).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lordkelvin80
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 01/03/2022, 13:33

Re: 31 multe e rimozioni di abusivi a Treviso da inizio anno

Messaggio da Lordkelvin80 »

selidori ha scritto: Quello che aborro è la pubblica gogna* di mettere qua (o da altre parti) le foto glorificando e festeggiando il fatto.

Non è un sentimento che mi si addice, non mi sembra bello e quindi non pubblicherò (ne' probabilmente farò) foto qualora mi capitasse di vedere l'azione (come ho detto in passato l'ho fatto, non la denuncia all'autorità ma pubblicare foto di rimozioni).
No, non ti avevo capito, allora concordo con te...non lo si fa per vendetta, ma per far valere un proprio diritto...La gogna mediatica è usata di solito dagli abusatori più che da chi dalla parte della ragione e della legge.
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2063
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: 31 multe e rimozioni di abusivi a Treviso da inizio anno

Messaggio da Hdi »

selidori ha scritto: nessuno mi ha capito.
Boh. A me sembrava di aver capito già con la prima spiegazione... ;)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”