Il navigatore integrato alla Renault Zoe è poco utilizzabile

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giusri
★★★ Intenditore
Messaggi: 169
Iscritto il: 03/08/2020, 16:07
Località: Vejano
Veicolo: e-Up! / zoe 135
Contatta:

Re: Il navigatore integrato alla Renault Zoe è poco utilizzabile

Messaggio da giusri »

...andrò controcorrente ma sulla mia Zoe il navigatore funziona molto bene, non ai livelli di Waze che con il telefono connesso è imbattibile, ma funziona bene.
... per esempio, quando nel pomeriggio vado verso casa, se la Flaminia è intasata, consiglia di passare sulla Salaria come fa Waze...



mattila762
★★ Apprendista
Messaggi: 50
Iscritto il: 21/07/2020, 9:12
Località: Venegono Superiore (VA)
Veicolo: Renault Zoe Zen R135

Re: Il navigatore integrato alla Renault Zoe è poco utilizzabile

Messaggio da mattila762 »

Anche io dico la mia ..... ma solo parzialmente controcorrente per la mia Zoe Zen R135
Riconoscimento vocale funziona benissimo, infatti se devo fare i soliti brevi tragitti uso solamente l'interfaccia bluetooth con lo smartphone per telefonate e musica.
Sul navigatore effettivamente qualche problema c'è, ma sembra dipendere dalle zone: se sto attorno a casa mia (provincia di Varese, piccoli paesi) tutto ok; appena mi allontano sbaglia spesso.

In sintesi: per viaggi corti in zone conosciute va benissimo il sistema integrato; per viaggi lunghi attacco android auto col cavo (che è un pelo fastidioso, ma ci farò l'abitudine).
miarco
★★★ Intenditore
Messaggi: 207
Iscritto il: 11/03/2021, 17:12
Località: Roma
Veicolo: Zoe R135

Re: Il navigatore integrato alla Renault Zoe è poco utilizzabile

Messaggio da miarco »

Sembra che usiate tutti waze o maps ma sinceramente a me fa "schifo" avere uno schermo da 10" ed usarne meno della meta, mi spiego, usando maps con android auto la navigazione si riduce a meta display ed a 3cmx5cm di visione strada il restante è occupato da una mega freccia in un quadrato verde col nome delle strade, pulsanti inutili in basso e mezzo schermo inutilizzato, waze invece ha piu visione del percorso ma sempre meta schermo viene riprodotto....
Se pago un navigatore integrato pretendo che funzioni
Avatar utente
AleZ0E
★★★ Intenditore
Messaggi: 134
Iscritto il: 15/09/2020, 21:33
Località: Roma
Veicolo: ZoeZenR110Flex52kWh

Re: Il navigatore integrato alla Renault Zoe è poco utilizzabile

Messaggio da AleZ0E »

CapRichard ha scritto:Io uso l'app. Cerco dove devo andare con quella, che è molto più precisa e poi invio la navigazione all'auto.
Ma hai dovuto attivare qualche funzione in particolare per far funzionare l'invio all'auto? Avevo provato a farlo qualche mese fa, ma non mi sembra avesse funzionato. Ora non ci riprovo nemmeno perché altri servizi connessi non mi funzionano più: avvisi traffico, meteo e Paese predefinito per l'aggiornamento mappe! :evil: (per la cronaca: ho portato l'auto in officina ma non sono riusciti a venire a capo del problema ed ora sto aspettando notizie dal servizio clienti e dal Polo Tecnico Centrale... :| )
ho aperto il mio primo blog Viaggio verso l'isola che Z.E.
CapRichard
★★★ Intenditore
Messaggi: 535
Iscritto il: 29/06/2020, 20:35
Località: Reggio Nell'Emilia
Veicolo: Megane E-tech Tecno

Re: Il navigatore integrato alla Renault Zoe è poco utilizzabile

Messaggio da CapRichard »

AleZ0E ha scritto:
CapRichard ha scritto:Io uso l'app. Cerco dove devo andare con quella, che è molto più precisa e poi invio la navigazione all'auto.
Ma hai dovuto attivare qualche funzione in particolare per far funzionare l'invio all'auto? Avevo provato a farlo qualche mese fa, ma non mi sembra avesse funzionato. Ora non ci riprovo nemmeno perché altri servizi connessi non mi funzionano più: avvisi traffico, meteo e Paese predefinito per l'aggiornamento mappe! :evil: (per la cronaca: ho portato l'auto in officina ma non sono riusciti a venire a capo del problema ed ora sto aspettando notizie dal servizio clienti e dal Polo Tecnico Centrale... :| )
No, non ho dovuto fare nulla. Una volta aggiornata l'app con la funzione è andato tutto da solo subito.
Anche ieri a me ha dato un avviso sui servizi connessi.
Non ho ancora indagato perché tra poco la porto a fare il tagliando, ma da come si era presentato sembrava più un problema lato server che lato auto.

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”