Colonnina Comune 22 kW Scanzorosciate BG Via Sonzogni 23 Negrone

Colonnine elettriche Bergamo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1424
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Colonnina Comune 22 kW Scanzorosciate BG Via Sonzogni 23 Negrone

Messaggio da Rovert »

selidori ha scritto:Quindi non è di per se obbligatoria, ma se un cliente la richiede, lo diventa. Ed in tal caso non può essere un semplice AL PORTATORE (come lo scontrino di un bar) ma deve essere intestato (appunto, fattura).
Si, esatto. Probabilmente basterebbe intestare lo scontrino (un pò come in farmacia....)
selidori ha scritto:Tuttavia allora potrebbe essere legalmente accettabile che uno venda servizi di ricarica ma chi li usa accetta può non ricevere fattura?
Insomma è come un servizio non offerto, non c'e' niente che è obbligatorio. Nel senso che io posso andare in un bar e trovare un barista che non mi fa il cappuccino, niente di illegale, scelgo dunque io come cliente se accettare comunque la brioches da sola (o con caffè) od andare da altra parte, ma lui non ha nessun obbligo.
Potrebbe essere così?
Eh, no, non credo che possa esimersi dal fatturare (se qualcuno la chiede). La fattura può essere differita, magari emessa a 30gg (bisognerebbe che ne parlasse un commerciale), ma se la chiedi, lui la devi fornire.
Tieni conto che nell'esempio che hai fatto, il cappuccino magari non può farlo perchè ha finito il latte...o ha la macchina guasta che so io... Quindi solo la brioches è disponibile. Ma la fattura della brioches deve essere emessa....


Gianluca. :geek:

Rispondi

Torna a “Bergamo”