Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
andrea_TN
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2022, 14:30
Località: Trento
Veicolo: Twingo E-Tech

Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da andrea_TN »

E' da circa due settimane che ho notato che nell'app sui telefoni mio e di mia moglie non compare più la funzionalità di programmazione della ricarica.
Non uso con grande frequenza questa funzionalità, per cui può darsi che sia scomparsa da più tempo, ma comunque direi da non più di un mese.
Ho atteso un po' nella speranza di qualche aggiornamento (ho la versione 5.4.2).
Altri hanno lo stesso problema?
Possibili soluzioni?
Grazie.



Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da Marco V »

Anche a me é sparita, ed io la uso moltissimo quindi ora sono davvero in difficoltà, mi é scomodo andare ogni volta in auto a programmare.
A dire il vero mi era già sparita questa funzione un po' di tempo fa, ma nel giro di uno o due giorni si era risolta, ora sarà 2 settimane che nn riappare e non so come risolvere, forse ci vorrebbe un'app alternativa?
andrea_TN
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2022, 14:30
Località: Trento
Veicolo: Twingo E-Tech

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da andrea_TN »

Mi spiace che ti sia capitato anche a te, ma almeno mi consolo che non sono il solo...
Sui due smartphone di casa mia la funzionalità non è ancora ricomparsa, a questo punto penso che sia un problema di "dialogo" tra una Twingo "problematica" e solo i suoi telefoni di riferimento, come se il sw impedisse la gestione della ricarica da remoto.
Dovrò decidermi a contattare l'assistenza.
Rinnovo l'appello: a qualcun'altro è già capitato? E se si, ha trovato una soluzione?
Grazie.
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da gigicar »

anche a me da qualche settimana.
generalmente l'app ogni tanto fa sparire qualcosa ma solitamente dopo un po di giorni ricompare.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da Marco V »

Io intanto ho aperto segnalazione a Renault, appena presa nn mi dava la posizione dell'auto, poi dopo segnalazione a Renault si è risolto.
Speriamo accada anche per le ricariche programmate, comunque consiglio anche a voi di aprire segnalazione così se ci sono più segnalazioni se ne accorgono e intervengono.

Giank79
★★★ Intenditore
Messaggi: 102
Iscritto il: 03/11/2021, 18:25
Località: Morrovalle
Veicolo: Twingo Electrique

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da Giank79 »

E' sparita anche a me, ultimamente non la usavo, ma comodissima per ricaricare la notte, speriamo che ritorni.
andrea_TN
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2022, 14:30
Località: Trento
Veicolo: Twingo E-Tech

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da andrea_TN »

Anche io ho fatto una segnalazione a Renault attraverso l'app.
Vediamo...
Avatar utente
Narci
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/04/2023, 11:39
Località: Italy
Veicolo: Twingo ZE

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da Narci »

chiaramente sparita anche a me (app su iOS) e ho contattato la renault su whatsapp con risposta:
Gentile cliente, si tratta di un momentaneo disallineamento dell'app. La problematica è stata già sottoposta all'attenzione del nostro polo tecnico centrale che è al lavoro per trovare una soluzione.

Sarà nostra cura monitorare la problematica e informarla appena sarà risolta.
questo il 30 agosto :D

volevo provare su un telefono android per vedere se c'era la stessa problematica, ma ho solo un tablet su cui non gira, avete questo problema anche su android?

ps. conoscendo l'ambito di sviluppo app mobile immagino possano volerci anche 45 giorni (nel peggiore dei casi), anche se a ripristinare la funzione probabilmente ci mettono 10 minuti
andrea_TN
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 05/12/2022, 14:30
Località: Trento
Veicolo: Twingo E-Tech

Re: Sparita programmazione ricarica nell'app per Twingo Z.E.

Messaggio da andrea_TN »

Anche a me hanno risposto che si tratta di questo non meglio specificato "dissallineamento dell'app".

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”