Nella Corsa-e bisogna inserire SIM per collegarla in rete?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Giovanni1946

Nella Corsa-e bisogna inserire SIM per collegarla in rete?

Messaggioda Giovanni1946 » 11/05/2020, 13:30

Dopo la riapertura dei concessionari, io e mia moglie (entrambi pensionati) abbiamo ordinato una ''Opel corsa-e'', Elegance, il conce ci ha anche comunicato il n. telaio, ma per la consegna.. nessuna data precisa. Vorrei chiedere una info: ma su questa auto bisogna inserire/montare una SIM per collegarla in rete? (se puo' collegarsi poi in rete) Grazie

pIONiere

Re: Nella Corsa-e bisogna inserire SIM per collegarla in rete?

Messaggioda pIONiere » 11/05/2020, 15:10

Giovanni1946 ha scritto:Vorrei chiedere una info: ma su questa auto bisogna inserire/montare una SIM per collegarla in rete? (se puo' collegarsi poi in rete) Grazie

Non c'è bisogno di alcuna SIM, la macchina ha già una SIM virtuale incorporata.
Peugeot ION 2016->2020 - attualmente: Skoda Citigoe iV Style

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 12/05/2020, 16:48

pIONiere ha scritto: SIM virtuale incorporata.

in che senso virtuale?
penso che ci sia una SIM fisica..una SIM dati..o sbaglio?
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 12/05/2020, 17:25

Esatto, mi hai rubato la domanda :D
Probabilmente per virtuale intendeva che noi non sappiamo dov'è e neanche di quale operatore, però alla fine sarà una SIM fisica esattamente come quella che abbiamo sui nostri cellulare.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Journeyman

Messaggioda Journeyman » 12/05/2020, 17:37

In realtà una SIM virtuale è "contenuta" in un chip all'interno dell'auto che serve proprio a memorizzare i dati di collegamento. Anche alcuni cellulari ce l'hanno. I nuovi iPhone ad esempio, sono dualSIM nel senso che hanno una SIM virtuale oltre a quella fisica.
In questo modo non serve più avere un qualcosa di fisico da inserire ed eventualmente sostituire, ma basta registrare i dati di abbonamento.

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 12/05/2020, 17:43

Journeyman ha scritto:In realtà una SIM virtuale è "contenuta" in un chip all'interno dell'auto

Hai ragione, qui un approfondimento > https://www.fastweb.it/internet/esim-co ... -vantaggi/
Non si sa poi di preciso se la corsa avrà la SIM o la eSIM ma il ragionamento non cambia... null'altro va inserito e la pappa la si trova già pronta :D (o almeno si spera)
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Borse
Veicolo: Twizy / Corsa

Messaggioda Borse » 23/05/2020, 13:14

marco ha scritto:
Journeyman ha scritto:In realtà una SIM virtuale è "contenuta" in un chip all'interno dell'auto

Hai ragione, qui un approfondimento > https://www.fastweb.it/internet/esim-co ... -vantaggi/
Non si sa poi di preciso se la corsa avrà la SIM o la eSIM ma il ragionamento non cambia... null'altro va inserito e la pappa la si trova già pronta :D (o almeno si spera)

Confermo, si trova già tutto pronto
-Renault Twizy intens 80 2016 orange vetro panoramico park sensor copertina e ogni optional può andare anche sulla luna 40000km.
-Opel corsa Elegance Black

Torna a “Opel Corsa-e”