Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2682
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da gianry »

chi ha un ISEE sotto i 30k euro non credo sia agiato e non creod sia interessato a spendere le cifre che chiedono adesso per una BEV... forse forse la Dacia Spring o R Twingo potrebbe interessargli.


Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Octopus energy: Eur 30 sconto Segui il link : https://octopusenergy.it/octo-friends/dusk-elm-765

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1303
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da roosters »

@leaf pago Irpef e acquisto privato.. mi sa che sbagli qualcosa...
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1857
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da alby62 »

Le imprese sono escluse
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da paganig »

zedestel ha scritto:Sono incluse anche le detrazioni per installazioni wallbox? Facevano parte dello stesso decreto se non sbalgio
Yess!

«f-bis) Per l'anno 2022, per l'acquisto di infrastrutture di
potenza standard per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia
elettrica da parte di utenti domestici, e' riconosciuto un contributo
pari all'80 per cento del prezzo di acquisto e posa in opera, nel
limite massimo di euro 1.500 per persona fisica richiedente. Il
limite di spesa di cui al comma 1 e' innalzato ad euro 8.000 in caso
di posa in opera sulle parti comuni degli edifici condominiali di cui
agli articoli 1117 e 1117-bis del codice civile.»
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 278
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da Marmar70 »

Leaf2+ ha scritto: Stai dicendo sul serio? Se uno ha un reddito basso come fa ad avere un ISEE oltre 30.000 solo con i risparmi? Con un reddito di 27000 (media italiana)che vuoi risparmiare e investire? I redditi ISEE oltre i 30.000 con reddito basso possono essere possibili solo con cifre investite di svariate decine di migliaia di euro (dai 100.000 in su)....
una coppia sposata, senza figli minori, 1 appartamento di proprietà, 40k di reddito (20k a testa), che ha risparmiato in 20 anni 50k depositati in conto corrente ha isee superiore a 30k ...

tcandido
★★ Apprendista
Messaggi: 96
Iscritto il: 28/06/2020, 15:52
Località: Crema (CR)
Veicolo: Tesla model 3 SR+

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da tcandido »

Marmar70 ha scritto:
Leaf2+ ha scritto: Stai dicendo sul serio? Se uno ha un reddito basso come fa ad avere un ISEE oltre 30.000 solo con i risparmi? Con un reddito di 27000 (media italiana)che vuoi risparmiare e investire? I redditi ISEE oltre i 30.000 con reddito basso possono essere possibili solo con cifre investite di svariate decine di migliaia di euro (dai 100.000 in su)....
una coppia sposata, senza figli minori, 1 appartamento di proprietà, 40k di reddito (20k a testa), che ha risparmiato in 20 anni 50k depositati in conto corrente ha isee superiore a 30k ...
Con 50k in banca vuoi pure l'incentivo? Assurdo
swordok
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2022, 16:27

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da swordok »

Domanda: ISEE personale o familiare??

ISEE familiare basta che in casa lavorano in due e hai casa tua (con mutuo in corso) e superi i 30.000.
Ultima modifica di swordok il 06/10/2022, 11:34, modificato 1 volta in totale.
swordok
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/10/2022, 16:27

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da swordok »

EDIT: post doppio
Ultima modifica di swordok il 06/10/2022, 11:35, modificato 4 volte in totale.
damiii
★★★ Intenditore
Messaggi: 259
Iscritto il: 05/05/2018, 14:00

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da damiii »

No no volevo proprio dire che l'ISEE non è proprio perfetto e nel mio caso mi penalizza: sono single, ho una casa grande con una rendita alta (qua da noi il catasto ha bastonato bene negli ultimi anni) che ho ricevuto da una donazione, ho un mutuo ristrutturazione (che non puoi scalare dall'ISEE) e un reddito da ceto medio (sono impiegato)...non ti dico che ISEE ho..ma l'extra incentivo me lo scordo mentre se avessero considerato il reddito ci sarei rientrato

Ma il ceto medio ormai è quello più penalizzato in questo genere di provvedimenti

PS: il limite sul prezzo delle auto già c'era
alex9406
★★ Apprendista
Messaggi: 76
Iscritto il: 02/06/2021, 20:26

Re: Pubblicato in Gazzetta il decreto per incentivo con ISEE inferiore ai 30.000 €

Messaggio da alex9406 »

damiii ha scritto:ho una casa grande con una rendita alta (qua da noi il catasto ha bastonato bene negli ultimi anni) che ho ricevuto da una donazione, ho un mutuo ristrutturazione (che non puoi scalare dall'ISEE) e un reddito da ceto medio (sono impiegato)...non ti dico che ISEE ho..ma l'extra incentivo me lo scordo mentre se avessero considerato il reddito ci sarei rientrato
Ciao, io ho comprato casa quest'anno, sono riuscito ad entrare nelle agevolazioni under 36 grazie all'ISEE mio e della mia ragazza, riferito all'anno 2021. Se io volessi usufruire di questo incentivo l'anno prossimo, dici che con l'acquisto della casa ( anche io ho acquistato una casa abbastanza grande, con mutuo ovviamente :D ), sforerei il tetto dei 30 mila? Dato che al momento dell'acquisto della casa il nostro ISEE era già poco al di sotto dei 30k.
Grazie.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”