NextCharge ha ridotto le tariffe in roaming con Enel X

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aZoenzo
★★★★ Esperto
Messaggi: 1096
Iscritto il: 29/11/2018, 15:39
Veicolo: Renault Zoe Q210 41
Contatta:

NextCharge ha ridotto le tariffe in roaming con Enel X

Messaggio da aZoenzo »

Ho notato che attualmente la tariffa a consumo in roaming su colonnine EnelX è di 0,38€/kWh+0,01€ al minuto per le prese Quick delle Pole Station e di 0,44€/kWh+0,01€ al minuto per le prese Fast Eva+.
In concreto hanno ridotto di 0,01€/kWh entrambe le tariffe rispetto a prima ( forse cambiate da inizio 2021 ?)

Credo che ancora nessuno l'abbia segnalato.

Naturalmente ho aggiornato anche il calcolatore della tariffa di ricarica nella pagina https://www.azoenzo.com/ricarica-dove-conviene/

Riduzione minima del costo, ma come sappiamo attualmente non ci sono molti margini, ed infatti tutti gli operatori in roaming sono più o meno allineati su queste tariffe.


Renault Zoe Q210 2013 + batteria 41 kWh powered by Power Cruise Control; BeBikes BeComfort L6S6-W - Buon azoenzo a tutti! - www.aZoenzo.com - Simulatore costo ricarica www.aZoenzo.com/ricarica-dove-conviene

Avatar utente
richiurci
★★★ Intenditore
Messaggi: 696
Iscritto il: 30/05/2017, 8:56
Località: Pessano (MI)
Veicolo: Celestina Eli Spike

Re: NextCharge ha ridotto le tariffe in roaming con Enel X

Messaggio da richiurci »

grazie!
i miei articoli su veicoli elettrici, batterie, risparmio energetico e altro https://www.electroyou.it/richiurci/wik ... i-articoli
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: NextCharge ha ridotto le tariffe in roaming con Enel X

Messaggio da allmobileworld »

Grazie buono a sapersi !
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: NextCharge ha ridotto le tariffe in roaming con Enel X

Messaggio da Seba67 »

Ottimo!!! le notizie di ribassi tariffa fanno sempre piacere :mrgreen:
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”