Scarso comfort di marcia per lo scooter elettrico NIU NGT

La NIU N-Series utilizza delle batterie agli ioni di litio da 29aH, si ricarica completamente in sei ore fornendo un'autonomia di 50-70 chilometri.
ansid71
Messaggi: 61
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Scarso comfort di marcia per lo scooter elettrico NIU NGT

Messaggioda ansid71 » 18/04/2019, 22:40

Ormai ho fatto i primi 200km con l'NGT e devo dire che pur venendo da un 300cc tradizionale sulla maggior parte di cose sono soddisfatto se devo fare un appunto è la troppa rigidità del mezzo durante la marcia probabilmente il fatto di essere un ruote basso insieme alla mediocre qualità degli ammortizzatori ed al fatto che la sella ha un'imbottitura ridicola vengono scaricate sulla schiena del conducente tutte le minime asperità dell'asfalto anche quando la strada sembra liscia come un tavolo di biliardo li scooter continua a scuoterti figuriamoci nei tratti rattoppati cosa succede ... credo che ben presto sostituirò gli ammo e farò imbottire la sella come si deve.




Corra
Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/2017, 21:56

Re: Scarso comfort di marcia per lo scooter elettrico NIU NGT

Messaggioda Corra » 19/04/2019, 7:19

Ciao io di km ne ho fatti 150 e potrei dire che trovo quello che tu dici corretto al 100%. Mentre per le ruote piccole me lo aspettavo la qualità della sella è una cosa ridicola.
Lo scooter mi sembra ben assemblato ma la sella è una cinesata da paura.
Io trovo anche l'accelleratore molto scattoso sopratutto nella marcia in rettilineo , faccio molta fatica a non avere l'effetto singhiozzo tranne che se metto il cruise.
Io comunque non esagerando non faccio più di 80km al massimo di autonomia.
Tranne che ho tutto elettrico e ci tengo all'ambiente ( ho sia Tesla che i3 ) questo mezzo lo trovo adatto solo a brevissimi tragitti e totalmente insoddisfacente come sostituto di un scooter normale ( avevo un Mp3 Yourban 300 e un Honda vision 110 e li rimpiango tantissimo! ) , è lento , scomodo insomma ho fatto una bella c-----ata!

Andreaxxyxx
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/04/2019, 15:58
Località: Bergamo
Veicolo: NIU N-GT

Re: Scarso comfort di marcia per lo scooter elettrico NIU NGT

Messaggioda Andreaxxyxx » 24/04/2019, 14:55

Visto che si parla di mini esperienze, dico la mia dopo soli 100km... ;)

Sono abituato ad un BMW C1 (del 2001 :!: ), ergo vengo da uno scooter davvero molto comodo (sedile da auto, poggiatesta, vetro anteriore, tetto, no casco ma cinture di sicurezza). Premetto che se fosse ancora in vendita lo avrei ricomprato, ma è fuori produzione dal 2003 :? ...

Sicuramente l'N-GT non è lo scooter di riferimento come comodità e prestazioni, ma nella giornata di utilizzo spinto non mi è sembrato di percepire questa grande scomodità/rigidità, anzi ho apprezzato l'agilità e silenziosità. Sicuramente c'è di meglio in giro con motore a scoppio, ma come elettrico a circa 4.000 euro, ad oggi, non vedo competitors.

I problemi riscontrati non sono irrisolvibili, nel caso lo si ritenga necessario, imbottiture extra ed ammortizzatori regolabili sono customizzazioni semplici. Anche la lentezza, ne sono sicuro, volendo potrebbe essere risolta, certo a scapito di autonomia e garanzia... il bello degli scooter elettrici è che sono, in fondo, grosse centraline con le ruote...

Ipotizzo che con il tempo si creerà una buona base di utenti con cui scambiare consigli per queste modifiche! :D

Ros_Wish
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/05/2019, 19:45
Località: Palermo
Veicolo: Niu Ngt

Re: Scarso comfort di marcia per lo scooter elettrico NIU NGT

Messaggioda Ros_Wish » 07/05/2019, 19:56

Ciao a tutti...
Beh, con i miei 500 km posso allora considerarmi veterano :D
Premetto che l'ultima moto posseduta è stata una Cagiva Raptor 650 che in fatto a ciclistica beh, era un bel cavalcare.
Non ho trovato male la ciclistica del nostro ngt, anzi temevo moltissimo le ruote basse. Detto ciò anche io trovo i "singhiozzi" molto fastidiosi, se non si dosa bene il polso, nelle ripartenze possono anche essere ripetuti a breve distanza. Per certi versi mi conforta sapere che non è un difetto solo del mio, ma mi chiedo comunque se è normale. Infine in questi ultimi giorni mi ha segnalato un errore 10 (foc) niente di grave, sabato andrò in concessionaria per le verifiche del caso. A voi e capitato? Grazie e cordiali saluti.

ansid71
Messaggi: 61
Iscritto il: 24/05/2018, 12:14

Re: Scarso comfort di marcia per lo scooter elettrico NIU NGT

Messaggioda ansid71 » 08/05/2019, 11:55

Allora sono stato da un famoso preparatore di assetti per moto della mia zona che ha smontato un ammo e lo ha analizzato praticamente mi ha detto che alla NIU hanno sbagliato alla grande la progettazione perché hanno messo delle molle troppo grosse e dure tant'è che secondo lui con queste molle ne sarebbe bastato solo uno di ammo per garantire un buon confort quindi a breve il mio NGT avrà degli ammo specifici, inoltre farò anche imbottire la sella come si deve visto che ci hanno messo dentro la piuma d'oca!!!



Torna a “NIU N-Series”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti