Sotto quale SoC è sconsigliabile usare One E+ per evitare cut-off?

Forum per discutere dei monoruota e monocicli elettrici autobilanciati con sensori giroscopici, per andare dove vuoi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ninebotz10
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2021, 12:34
Località: italia
Veicolo: ninebot z10

Sotto quale SoC è sconsigliabile usare One E+ per evitare cut-off?

Messaggio da ninebotz10 »

salve a tutti , possiedo da poco un ninebot one e+ preso usato e che ho destinato ai piccoli spostamenti cittadini , essendo leggero lo trovo molto comodo , rispetto al mio kingsong 16x molto piu pesante e ingombrante .... il ninebot inoltre lo trovo comodo anche per i tempi di ricarica limitati .
vorrei chiedere ai possessori di questa ruota oramai non piu nuovissima qualche info in generale.

sotto quale % di scarica è consigliabile non usare piu la ruota per evitare cutoff improvvisi ?

avendo un motore di soli 500 watt che dislivello è possibile fare in sicurezza ?

pressione ottimale della gomma (peso pilota 70 kg)

è possibile attivare l'antispin magari da qualche app non ufficiale ninebot ? esempio sul 14M ruota non dotata di antispin avevo trovato la possibilita' di attivarlo dalla app euc word ... sul ninebot non trovo il modo di farlo.....qualcuno è riuscito a farlo?

qualcuno è riuscito ad upgrare il ninebot one e + montando un secondo pacco batteria in serie ?

infine stavo cercando info in rete per costruiore un roller cage artigianale sul ninebot e renderlo una buona base per installare luci e altro ....

grazie a tutti coloro che parteciperanno alla discussione.... vi aspetto in tanti visto che in questo forum ho trovato ancora tanto interesse su questa ruota considerata oramai da tutti superata e obsoleta , ma che secondo me se usata con criterio puo ancora dare tante soddisfazioni.... quello che manca oggi nel panorama dei monoruota secondo me è anche la possibilita' di upgrare o personalizzare i mezzi ...come avviene sui monopattini o su gli Eskate .



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Sotto quale SoC è sconsigliabile usare One E+ per evitare cut-off?

Messaggio da marco »

ninebotz10 ha scritto:qualche info in generale
Ciao,
intanto ti invito a dare una lettura accurata del regolamento del forum > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , da cui si evince che bisogna fare una sola domanda per argomento e con un titolo chiaro e descrittivo: ora ho rinominato io in base ad una delle tue domande. Grazie della comprensione

Tornando quindi a tema, a noi non è mai successo con questo modello di ruota, ma che io mi ricordi sono arrivato solo una volta o due alla limitazione della velocità: in seguito ho sempre cercato di fare dei biberonaggi vicino a metà, esattamente come anche faccio con la moto da enduro elettrica (ma per altri motivi)

Tieni presente che non è solo lo stato di carica che può dare problemi, ma anche il surriscaldamento: questo vuol dire che è consigliabile anche andare piano oltre a cercare di stare lontani dal troppo scarico.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
ninebotz10
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 30/08/2021, 12:34
Località: italia
Veicolo: ninebot z10

Re: Sotto quale SoC è sconsigliabile usare One E+ per evitare cut-off?

Messaggio da ninebotz10 »

Grazie per la cortese risposta in realtá volevo creare un solo posto per evitare di aprirne a decine per chiedere info sullo stesso modello ...

Quale temperatura è considerata critica per il ninebot One ? Se si supera si attiva un allarme ?

Inoltre leggendo che c'è gente che fa anche 20 km con un ninebot One mi chiedevo a quale % di scarica riesce advarrivare in sicurezza ... Andando piano . Ovviamente io con il ninebot non supero mai i 14/15 kmh .

Rispondi

Torna a “Monoruota Elettrici”