Ninebot Segway ES2 non partiva più ma si è ripreso in discesa

Forum per discutere dei monopattini elettrici, mezzi eco-friendly fatti per sfrecciare nei quartieri,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Diego costa
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2020, 9:23
Località: Roma
Veicolo: Ninebot Segway ES2

Ninebot Segway ES2 non partiva più ma si è ripreso in discesa

Messaggio da Diego costa »

Ciao a tutti cari amici del forum. Sono qui a raccontarvi un altro capitolo relativo al monopattino in questione. Questa volta mi ha lasciato stupido ma alla fine fortunatamente contento.
Praticamente l'ho messo da parte per 3 giorni , piegato e riposto al sicuro essendo partito, fin quando l'ho ripreso e ritirato fuori.
Il monopattino l'avevo lasciato parzialmente carico e riaccendendolo non parte più; praticamente suona a intervalli e non si muove. C'è il segno della chiave inglese con le tacche della batteria che lampeggia che anch'esse intervallano la comparsa/ricomparsa.
Decido quindi di collegarlo con l'app da smartphone dove ormai il contatore mi indica 1650 km in meno di un anno, non troppi ma neanche pochi a mio modo di vedere, e dal telefono mi appare sin da subito da app questa scritta

Errore - "built in battery communication error, please check the battery, master control and related cables."

Rimango interdetto, provo e riprovo ad accendere e spegnere ma nulla. Allora su youtube provo a trovare qualcosa e trovo video in cui si improvvisano dei reset tenendo premuti prima acceleratore, poi freno e con un terzo dito spegnere il control. Ma niente.

Allora che faccio? Lo metto su strada e come fosse una macchina dalla batteria scarica, lo metto in discesa, accendo il control e premo sull'acceleratore quando già mi stava dando nuovamente il fastidioso allarme. Nel giro di due secondi passa dal solito allarme al partire direttamente!! Svanisce tutto, l'allarme, la chiave inglese , le tacche lampeggianti e il monopattino riparte come se avessi avuto un brutto sogno. Sono passati 3 giorni e regge.

Ma cosa è successo ragazzi? Potrà riaccadere? Aiutatemi a capire
Al monopattino ci tengo parecchio perchè mi sta facilitando parecchio la vita; lo uso con diligenza come fosse una moto.
Ci sono problemi magari legati alla manutenzione? Non nego di non averla fatta ma non perchè non voglia...semplicemente non so cosa dovrei fare nè a chi rivolgermi perchè ho chiesto a qualcuno, anche meccanici che potevano indirizzarmi da qualche parte, ma nessuno è in grado di darmi assistenza o fare "revisione/check" che sia tutto ok.

Grazie davvero a chi prenderà parte alla conversazione



RedRay68
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/01/2021, 10:18

Re: Ninebot Segway ES2 non partiva più ma si è ripreso in discesa

Messaggio da RedRay68 »

Non ho idea del problema, ma vorrei sapere cosa intendi per parzialmente carico.
Di solito consigliano di riporlo abbastanza carico (presumo oltre il 50 %) però se lo si lascia fermo per una settimana o più... 3 giorni mi sembrano un pò pochi...
Rispondi

Torna a “Monopattini Elettrici”