Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Adam
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/06/2018, 20:58

Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da Adam »

Da diversi giorni (esattamente dal 3 dicembre) l'applicazione Nissan connect EV e le altre collegate come My Leaf o Leaf connect non producono più dati statistici, ho anche provato a reinstallare le app ed a reinserire le credenziali ma senza successo.
In passato succedeva anche (e recentemente più spesso) che nonostante abbia sempre dato l'autorizzazione tramite il tasto OK sul touch, il relativo viaggio non comparisse sullo storico giornaliero.
I dati sullo stato di carica invece vengono aggiornati correttamente. Sta capitando anche a qualcuno di voi?


Nissan Leaf 30kWh acenta

Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da Alewhatsup »

A me funziona regolarmente
3F25F5DE-CD92-4FC9-975F-F63096F75521.png
3F25F5DE-CD92-4FC9-975F-F63096F75521.png (286.68 KiB) Visto 1755 volte
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da Udedeah »

Anche a me non funziona, anzi da ottobre che ho preso la macchina non ha mai funzionato, o ha funzionato a singhiozzo. Soprattutto il dato dell’energia consumata è sempre 0, mentre mi dà regolarmente quello sull’energia rigenerata. Conteggia invece bene i viaggi e i km effettuati. Credevo fosse un problema della mia macchina che non inviava i dati, ma a questo punto forse dipende da altro
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3728
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da Carlo »

Avete fatto l'aggiornamento alla 3.3.1? La mia mi avvisa che quelle precedenti non vengono più supportate
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36725
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da marco »

Udedeah ha scritto:da ottobre che ho preso la macchina non ha mai funzionato, o ha funzionato a singhiozzo
Per quanto possa servire, pure a me ha sempre "da sempre" funzionato a singhiozzo: mi inserisce un viaggio sì e dieci no :lol:
Se vado a guardare infatti i chilometri percorsi in un anno me ne da poco più di 1000 quando invece sono oltre 20.000.
Non c'ho però mai dato importanza e mai ho approfondito la questione.... ho sempre dato per scontato che fosse uno di quei problemi Nissan irrisolvibili.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3728
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da Carlo »

marco ha scritto: Per quanto possa servire, pure a me ha sempre "da sempre" funzionato a singhiozzo: mi inserisce un viaggio sì e dieci no :lol:
Se vado a guardare infatti i chilometri percorsi in un anno me ne da poco più di 1000 quando invece sono oltre 20.000.
Non c'ho però mai dato importanza e mai ho approfondito la questione.... ho sempre dato per scontato che fosse uno di quei problemi Nissan irrisolvibili.
L'importante è sempre dare "l'OK" alla schermata di avvio del navigatore, altrimenti non memorizza le statistiche
Udedeah
★★★ Intenditore
Messaggi: 318
Iscritto il: 20/08/2019, 15:02
Località: Veneto
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Nissan connect EV non genera più dati statistici?

Messaggio da Udedeah »

L’ok sulla schermata di avvio lo do sempre ovviamente, ma misteriosamente poi decide il Fato se quel viaggio deve essere memorizzato o meno, o se il dato sui kWh consumati debba essere registrato o meno. Anche a me statisticamente registra correttamente 1 viaggio su 10; sugli altri 9 mancano sempre i kWh consumati (segna 0) mentre quelli rigenerati vengono conteggiati sempre bene.

La cosa assurda è il totale disinteresse di Nissan sulla connettività e sulla parte multimediale, che invece oggigiorno rappresenta un fattore importante di scelta (conosco personalmente gente che ha preso una macchina piuttosto di un’altra perché la prima aveva il CarPlay e la seconda no, oppure perché aveva l’infotainment migliore).
Nissan Leaf 3.0 40 kWh n-Connecta 2019

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”