L'Europa non sarà più un core market per Nissan
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
https://blog.lexus.co.uk/world-premiere-lexus-ux-300e/selidori ha scritto:Quindi insomma non vuoi farla questa scommessa?
Vuoi ancora fare sta scommessa o preferisci lasciar perdere?Lexus UK scrive:
The type of charging connection used is CHAdeMO for DC charging, and ‘Type 2’ (or Mennekes) for AC charging.
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
Tra l'altro, sotto all'articolo linkato da pioniere, ci sono domande da utenti e risposte da tal LEXUS UK, presumo un personaggio di riferimento di Lexus.
Alla domanda di un utente, perché installano CHAdeMo quando lo standard EU è CCS, LEXUS UK risponde così:
Finally, the reason is that we use CHAdeMO for DC charging, and ‘Type 2’ (or Mennekes) for AC charging, whereas some competitors use CCS (Combined Charging System) which uses the same connector for AC and DC charging (hence ‘combined’).
By splitting the two charge-ports, we have an advantage in terms of design (two smaller ports on either side of the vehicle rather than one big port). But we also save some weight, since a combined charger is heavier.
Quindi questione di sportellini e di peso
Alla domanda di un utente, perché installano CHAdeMo quando lo standard EU è CCS, LEXUS UK risponde così:
Finally, the reason is that we use CHAdeMO for DC charging, and ‘Type 2’ (or Mennekes) for AC charging, whereas some competitors use CCS (Combined Charging System) which uses the same connector for AC and DC charging (hence ‘combined’).
By splitting the two charge-ports, we have an advantage in terms of design (two smaller ports on either side of the vehicle rather than one big port). But we also save some weight, since a combined charger is heavier.
Quindi questione di sportellini e di peso
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
STI CACCHI!!!pIONiere ha scritto:https://blog.lexus.co.uk/world-premiere-lexus-ux-300e/selidori ha scritto:Quindi insomma non vuoi farla questa scommessa?Vuoi ancora fare sta scommessa o preferisci lasciar perdere?Lexus UK scrive:
The type of charging connection used is CHAdeMO for DC charging, and ‘Type 2’ (or Mennekes) for AC charging.
E' la seconda scommessa che perdo per questo!!!
Infatti avevo scommesso che NISSAN avrebbe proseguito con CHADEMO -> NO, (giustamente) su AYIRA mettono la CCS
ed ora questa
LEXUS che avrebbero messo CCS -> NO, anche in EU mettono CHADEMO!
Sono sconvolto.....
ma non più di tanto, vendendo gli errori che ha fatto (e che continua a fare) Toyota... l'altro giorno leggevo su questo forum di uno che abbandona il marchio Toyota perchè non ha elettrico (e non è il solo... moltissimi, ME INCLUSO, hanno fatto questo passaggio...)
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
Potrebbe sempre darsi che Toyota/Lexus cambi idea all'ultimo momento a causa della svolta della Nissan, ma lo ritengo poco probabile, la Toyota e' troppo grossa per reagire cosi velocemente.
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
Aspetta, però.Carlo ha scritto:LEXUS UK risponde così:
Finally, the reason is that we use CHAdeMO for DC charging, and ‘Type 2’ (or Mennekes) for AC charging, whereas some competitors use CCS (Combined Charging System) which uses the same connector for AC and DC charging (hence ‘combined’).
E' un utente che si firma LEXUS UK, decisamente non è ufficiale (quando mai una casa madre risponde ad un post di terze parti???) anche se questo non vuol dire che non sia una persona affidabile e che sappia.
Inoltre quel commento è del dicembre 2019.
Io aspetterei a dare per certo il chademo qua, se l'unico posto riportato è quello...
EDIT: Mi correggo ed incasso.
IL BLOG è di lexus UK! (su dominio registrato, quindi nessun dubbio). Cmq strano modo di fare comunicazione, è però vero che UK (come USA) è un mondo web a se, in quello (migliore, secondo me).
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
Non e' un' utente, e' uno dei responsabili del sito (e il sito e' un sito ufficiale della Lexus), i commenti sono moderati perciò non permetterebbero mai ad un utente qualsiasi di chiamarsi Lexus UK nei commenti.
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
Si si, poi se vedi ho aggiunto un EDIT.pIONiere ha scritto:Non e' un' utente, e' uno dei responsabili del sito (e il sito e' un sito ufficiale della Lexus), i commenti sono moderati perciò non permetterebbero mai ad un utente qualsiasi di chiamarsi Lexus UK nei commenti.
Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
No problem Selidoriselidori ha scritto:Si si, poi se vedi ho aggiunto un EDIT.pIONiere ha scritto:Non e' un' utente, e' uno dei responsabili del sito (e il sito e' un sito ufficiale della Lexus), i commenti sono moderati perciò non permetterebbero mai ad un utente qualsiasi di chiamarsi Lexus UK nei commenti.
Però questo come me lo commenti:
By splitting the two charge-ports, we have an advantage in terms of design (two smaller ports on either side of the vehicle rather than one big port). But we also save some weight, since a combined charger is heavier.
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Re: L'Europa non sarà più un core market per Nissan
Il commenti andrebbero chiesti guardando negli occhi chi ha avuto il coraggio di scriverlo...Carlo ha scritto:Però questo come me lo commenti:
By splitting the two charge-ports, we have an advantage in terms of design (two smaller ports on either side of the vehicle rather than one big port). But we also save some weight, since a combined charger is heavier.
Secondo me cambia discorso...
Addirittura ora si arriva (secondo loro) a scegliere la presa per motivi di design... siamo messi male... fra l'altro sono gli unici al mondo che hanno di questi problemi, evidentemente, visto che tutti gli altri son riusciti ad integrarle, persino in auto più piccole di un suv Lexus (si guardi a tal proposito la e-up).
Poi anche fosse un'auto dove il design viene prima della funzionalità e disponibilità, il concetto espresso mi sembra insensato. Secondo loro una presa chademo è più piccola di una combo? A me sembra che siamo lì ma una essendo tendente al rotondo ed una al rettangolare non sono direttamente confrontabili come misure. Fra l'altro la tipo2 comunque devono metterla, quindi l'ingombro della combo la considerei solo nella parte in più e non in tutto il blocco presa.
A meno che, visto vogliono prese piccole, non mettano la tipo1 invece della tipo2: il discorso sarebbe coerente: voglio vedere se hanno il coraggio di farlo.
Per la seconda parte del discorso pesi... anche qua non ho dati alla mano, ma mi sembra stano che due connettori da zero pesino meno che uno solo 'allungato'.
Insomma per riassumere, secondo me quel povero impiegato/sfigato a cui è stato dato il compito di rispondere al blog è stato costretto di fare di necessità virtù.
Cioè si è inventato una cosa assolutamente fuori dal mondo per far sembrare la scelta dell'azienda sensata e giustificata.
Comunque al di là di tutto, io finchè non vedo un'auto di serie Toyota/Lexus con chademo su strada (dico al posto di CCS), non ci credo.
Ultima modifica di selidori il 21/07/2020, 14:12, modificato 1 volta in totale.