La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Avatar utente
icemanhonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda icemanhonda » 12/04/2019, 20:34

Consegnata settimana scorsa, allego alcune immagini della vettura.
Modello N-Connecta bianco perlato e tetto nero.

+955sBL.jpg
+955sBL.jpg (313.74 KiB) Visto 717 volte


Qui di seguito l'immagine dello stato batteria dopo 700km

iVowmr.jpg
iVowmr.jpg (175.21 KiB) Visto 717 volte


La principale differenza che ho notato rispetto alle mia precedenti Leaf è il consumo di energia che è di circa il 15% in più.
Probabilmente dovuto alla stazza maggiore rispetto alle sorelle con batteria più piccola.
Vedremo nei prossimi mesi di utilizzo cosa riuscirò a fare.

Ieri mi è arrivato il wallbox portatile che userò anche per la Tesla .Visto la potenza di ricarica maggiore di Tesla ho preso questo modello trifase con cui posso gestire le due vetture senza problemi.

tM9IQY.jpg
tM9IQY.jpg (128.64 KiB) Visto 717 volte


Questa invece è la riduzione che avevo preso alcuni mesi fa per poter utilizzare anche i vecchi cavi delle Leaf avute negli anni scorsi.

2pyDFh.jpg
2pyDFh.jpg (182.55 KiB) Visto 717 volte


Devo dire che funziona veramente molto bene e non mi da alcun problema, peccato che la Tesla non riesco a caricarla, evidentemente non va d'accordo con questo tipo di spina............ :?: :?: :?: :?:

La cosa che mi manca è il volante regolabile in profondità, per il resto tutto ok.
Devo ancora capire se i fendinebbia si accendono quando si volta ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di leggere le istruzioni.
Altra cosa che mi manca rispetto alle precedenti Leaf da 24kwh è la possibilità di caricare impostando il limite a 80%.
Questa funzione la trovo molto utile sia per la durata della batteria che per l'utilizzi della rigenerativa appena partiti.


Elettrico è meglio………….. ;)


Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 11680
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda marco » 12/04/2019, 20:54

Ciao, ho aggiustato un po' il tuo post, caricando le immagini direttamente sul forum: per le prossime volte, dai prima una letta qui > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-sul-forum-t3046.html ( o ancor meglio qui > come-impostare-l-immagine-in-evidenza-guida-definitiva-t3484.html)
Ah, complimenti per l'auto: gran mezzo ;-)
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

cirudlino
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2019, 9:58
Località: Imola

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda cirudlino » 12/04/2019, 21:20

Quindi non hai usufruito dell'ecobonus?
Complimenti per l'auto, uguale a quella che sto aspettando.

gpasetto
Messaggi: 28
Iscritto il: 20/01/2019, 23:54
Località: Padova
Veicolo: Nissan Leaf 40kwh

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda gpasetto » 12/04/2019, 22:48

Presa uguale il 30 marzo. È la mia prima elettrica ma sono entusiasta. Ho solo paura per l’autostrada, ero abituato a andare ben oltre i limiti, ma mi accontenterei di andare a 130, ma credo che l’autonomia si riduca parecchio.
Sto anche riscontrando un problemino: uso sempre epedal, ma mi sono accorto che a volte non frena e non rigenera o addirittura comincia a frenare e poi rilascia la frenata da sola.
Settimana prossima la porterò in officina.

#32
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/03/2019, 17:01
Località: Roma
Veicolo: Leaf tekna 3.0

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda #32 » 14/04/2019, 11:51

Bella complimenti, io devo attendere che arrivi la 3.0 fine maggio primi giugno, sto scalpitando.Ho avuto in prova la tekna x 3 giorni è un animale al semaforo ha uno scatto strepitoso.


Avatar utente
icemanhonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda icemanhonda » 14/04/2019, 19:37

Grazie marco per avermi sistemato le immagini,non avevo proprio letto come caricare.
In effetti caricandole sul forum non vanno più perse e si posso vedere anche dopo alcuni anni.
Elettrico è meglio………….. ;)

Avatar utente
icemanhonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda icemanhonda » 20/04/2019, 15:25

Questo è lo stato batteria della mia Leaf dopo 1200km, vediamo cosa succede tra qualche migliaio di km :

Le vostre durante i primi km come stavano a capacità?

Qualcuno saprebbe spiegarmi nella parte riguardante le temperature batteria il valore indicato a 77 (temp. outside)?????

Grazie.

004.PNG
004.PNG (257.05 KiB) Visto 550 volte
Elettrico è meglio………….. ;)

fly
Messaggi: 202
Iscritto il: 24/11/2017, 22:26

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda fly » 20/04/2019, 15:47

Ma il SOH della tua batteria dove lo vediamo?
Leaf 30kWh 2017 powered by Power Cruise Control > e-bike Armony Venezia

Avatar utente
icemanhonda
Messaggi: 53
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Nissan Leaf 2018

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda icemanhonda » 20/04/2019, 16:57

È lì in bella vista e segna 98,7%
Elettrico è meglio………….. ;)

Avatar utente
selidori
Messaggi: 6660
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: La Nissan Leaf 40 kWh di icemanhonda

Messaggioda selidori » 20/04/2019, 17:23

icemanhonda ha scritto:Devo ancora capire se i fendinebbia si accendono quando si volta ma purtroppo non ho ancora avuto tempo di leggere le istruzioni.
No, non si accendono.
Ma perchè nelle vecchie Leaf, si? (mi pareva di no, ma devo controllare).
gpasetto ha scritto:Sto anche riscontrando un problemino: uso sempre epedal, ma mi sono accorto che a volte non frena e non rigenera o addirittura comincia a frenare e poi rilascia la frenata da sola.
Mi sa che hai veramente un difetto e mi sembra grave.
Però mi sa che più che l'epedal, quello di cui parli è la frenata automatica che ogni tanto si attiva quando non dovrebbe. E' un bug (o almeno io lo considero tale) che si può manifestare anche con il cruise control adattivo. In pratica se quello poco davanti ma sulla corsia di destra svolta e quindi rallenta, la leaf pensa sia davanti ed inchioda. Addirittura questo comportamento non viene sovrascritto anche per un buon secondo se tu acceleri e quindi non riprendi il controllo (e qua possiamo discutere tutta la vita: infatti è vero che l'autista deve avere sempre precedenza sugli automatismi, ma la frenata di emergenza serve proprio quando lui non interviene).
Se ne è parlato su facebook qua:
https://www.facebook.com/groups/1830697 ... 961318124/
(lo so che oltre a non essere giusto, è anche brutto linkare un qualcosa su facebook, ma il forum secondo me è utile anche come raccolta di link, inoltre il discorso è già dibattuto, meglio riproporlo, magari anche come screenshot:
leaffrena.JPG
leaffrena.JPG (108.47 KiB) Visto 532 volte

)
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ



Torna a “Nissan Leaf”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti