Nissan Leaf ricarica con IC-CPD a 1,9 kW anche se contatore è 3 kW

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.


Avatar utente
roberto72
Messaggi: 1348
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Vicino alla Laguna
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nissan Leaf ricarica con IC-CPD a 1,9 kW anche se contatore è 3 kW

Messaggioda roberto72 » 23/04/2019, 10:03

selidori ha scritto:Se poi è stato eseguito e controllarne lo stato è difficile e faticoso.

Basta aggiornare l'app e vedi la ventola che gira quando il riscaldamento/raffreddamento è stato attivato....
Anche se bisogna armarsi di pazienza e aspettare che l'app si aggiorni :?

selidori ha scritto:Come detto speriamo che migliori.

Come minimo, sperando che aggiungano anche la possibilità di interrompere la ricarica da remoto. :)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
selidori
Messaggi: 5528
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Nissan Leaf ricarica con IC-CPD a 1,9 kW anche se contatore è 3 kW

Messaggioda selidori » 23/04/2019, 10:22

roberto72 ha scritto:
selidori ha scritto:Se poi è stato eseguito e controllarne lo stato è difficile e faticoso.

Basta aggiornare l'app e vedi la ventola che gira quando il riscaldamento/raffreddamento è stato attivato....
Anche se bisogna armarsi di pazienza e aspettare che l'app si aggiorni :?
A ecco, vedi, non avevo capito.
In verità anche l'icona della ricarica non ho capito bene come e quando indica se è in prelievo o meno, ma per lo stesso motivo: dai l'aggiorna app e poi aspetti così tanto che te ne dimentichi di come era disegnata prima. C'e' da dire che a me spesso il telefono va in timeout, esce dall'applicazione (o va in secondo piano) od addirittura la sessione scade.
Quando poi ritorni in quella schermata (sempre con snervanti passaggi lunghissimi) non ti ricordi più cosa volevi fare...
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Avatar utente
roberto72
Messaggi: 1348
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Vicino alla Laguna
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Nissan Leaf ricarica con IC-CPD a 1,9 kW anche se contatore è 3 kW

Messaggioda roberto72 » 23/04/2019, 10:33

selidori ha scritto:In verità anche l'icona della ricarica non ho capito bene come e quando indica se è in prelievo o meno

Ci sono due piccole icone rotonde ai lati dalla batteria (ti parlo dell'App per la 24/30 kWh, non so se per la 40 è uguale come estetica).
Quella a sinistra, con la Spina spina disegnata, quando colorata in blu, indica che l'auto è collegata ad una presa di ricarica, mentre l'altra, con un lampo dentro, quando è blu indica che l'auto è anche in prelievo.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine
Impianto FV 4,7 kWp

Avatar utente
marco
Amministratore
Messaggi: 10193
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Re: Nissan Leaf ricarica con IC-CPD a 1,9 kW anche se contatore è 3 kW

Messaggioda marco » 24/04/2019, 8:55

robi73 ha scritto:Grazie, sei stato chiarissimo, quindi il carwings/evconnect è anche terribile per il pre riscaldamento/raffrescamento da remoto?


Per quello fai prima così > leafy-l-app-piu-rapida-per-avviare-la-climatizzazione-leaf-da-remoto-t4216.html
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp



Torna a “Nissan Leaf”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti