[Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da nicky »

Carlo ha scritto:Per curiosità, hai provato a fartela valutare dal concessionario dandola dentro?
si mi danno i 15k euro ma ovviamente perdo lo sconto



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5435
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da gianni.ga »

Più o meno quello che spende Selidori col noleggio a lungo termine con la differenza che lui ha l'assicurazione con la casco compresa.
Si conferma la mia ipotesi che sul nuovo conviene il noleggio, naturalmente se trovi una offerta super come la sua.
Diverso è il discorso sull'usato che si svaluta di meno in valori assoluti, ma hai un'auto usata.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da nicky »

bhe come fai a dire che conviene il noleggio a lungo termine, lui alla fine avra' speso 15000 euro e non gli rimane niente in tascastando cmq attento ai km che puoi fare, se compri un usato puoi fare quanti km vuoi e fra 5 anni varra' cmq minimi 5 6 mila euro
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20417
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da selidori »

nicky ha scritto:bhe come fai a dire che conviene il noleggio a lungo termine, lui alla fine avra' speso 15000 euro e non gli rimane niente in tasca stando cmq attento ai km che puoi fare, se compri un usato puoi fare quanti km vuoi e fra 5 anni varra' cmq minimi 5 6 mila euro
Io ne spendo 17.000 :( , ed ho calcolato che se nuova costa 36, fra 3 anni come usata è difficile ottenere la metà, cioè i 17.000 che ho speso di noleggio sarebbe stata la sua svalutazione. Naturalmente nessuno è indovino e chissà cosa succederà.
Se comunque l'avessi presa usata a diciamo 20.000 e fra 3 anni la rivendo a 10.000 (quello magari è possibile) sarebbe stato indubbiamente meglio, ma una Leaf 40kWh a 20.000 (usata) proprio non l'ho trovata (e nessuna corrispondente auto da +200km sicuri).
Sui km fattibili massimi è vero, è una scocciatura (come il nolo batterie di Renault) bisogna fare i calcoli. Alla fine comunque c'e' conguaglio positivo o negativo, ma il principio è che conviene calcolarli giusti (io ne ho previsti 45000 in 3 anni, circa 40 al giorno (oggi per andare al lavoro ne faccio 34, certo fra un anno.. chissà? magari zero magari 200, visto si parla insistentemente di cambiarci la sede)).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3730
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da Carlo »

nicky ha scritto:
Carlo ha scritto:Per curiosità, hai provato a fartela valutare dal concessionario dandola dentro?
si mi danno i 15k euro ma ovviamente perdo lo sconto
Giusto, non ci avevo pensato.

nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da nicky »

prezzo abbassato a 14000 euro!!
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da nicky »

Ulteriore ribasso del prezzo a 13500 euro, praticamente al quasi solo costo della batteria vi do anche una macchina full optional con interni in pelle pieno fiore .............
Avatar utente
Mastermage
★★★ Intenditore
Messaggi: 240
Iscritto il: 18/03/2018, 11:14

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da Mastermage »

Non è proprio esatto, ad oggi una batteria 24kwh non costa 13mila euro, ma neanche 10 mila! Forse per invogliare qualche persona potresti mettere qualche indicazione sul SOH e sul chilometraggio al 100% di carica.
Kona Xprime 64Kwh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 36838
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da marco »

Appena riesco ti faccio girare l'annuncio anche sui social collegati al forum, che magari qualche interessato lo peschiamo...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
nicky
★★★ Intenditore
Messaggi: 188
Iscritto il: 09/04/2018, 16:43

Re: [Venduta] Nissan Leaf Tekna 24k kWh con batterie di proprietà

Messaggio da nicky »

Mastermage ha scritto:Non è proprio esatto, ad oggi una batteria 24kwh non costa 13mila euro, ma neanche 10 mila! Forse per invogliare qualche persona potresti mettere qualche indicazione sul SOH e sul chilometraggio al 100% di carica.
era una battuta ovviamente, la batteria costa 6000 euro per il momento

65000 km, 11 tacche su 12 batteria, 85% di SOH verificato con leafspy autionomia di 160 170 km in estate

@marco, grazie mille!!!!

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”