Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Seconda casa automobilistica giapponese in ordine di grandezza, dopo la Toyota. Fa parte del gruppo Renault ed è presieduta da Carlos Ghosn.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da Carlo »

Ebbene si, pare proprio che Nissan abbia studiato un suo REX che chiama e- POWER e arriverà in europa dal 2022.

http://www.hdmotori.it/2019/03/08/nissa ... 22-europa/



Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3752
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da Carlo »

Tra l'altro questa tecnologia è già installata sulle Nissan Note del mercato Giapponese dal 2016

http://www.hdmotori.it/2016/11/02/nissa ... nder-note/
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da gianni.ga »

Croce sopra.
Sembra che non abbia la presa.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37136
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da marco »

Nissan comincia a produrre ibrido, e Toyota comincerà a produrre elettriche.. tutti faranno tutto insomma, ma ci sta in un mercato come questo in continua evoluzione. Differenziare poi rende anche più solida e sicura l'azienda in ottica futura, perché chi lo sa poi che direzione prenderà il mercato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
fifurnio
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 31/05/2018, 9:37

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da fifurnio »

marco ha scritto:Nissan comincia a produrre ibrido, e Toyota comincerà a produrre elettriche.. tutti faranno tutto insomma, ma ci sta in un mercato come questo in continua evoluzione. Differenziare poi rende anche più solida e sicura l'azienda in ottica futura, perché chi lo sa poi che direzione prenderà il mercato.
Bravo Marco: personalmente credo che le Case siano state a guardare per molto tempo il mercato ibrido-elettrico senza capire il successo di alcuni modelli (Prius) e l'insuccesso di altri (la Civic, mi pare) e visti gli investimenti in gioco abbiano avuto non poca paura di fare dei buchi nell'acqua.
Credo che questa fase non sia del tutto esaurita: il pubblico sta maturando una sensibilità sempre maggiore per i veicoli con batteria, ma sarà tutto da vedere cosa andrà e cosa no.
Fiat doblò convertito in EV Peugeot Partner EV Fotovoltaico con accumulo con moduli Tesla S 5 kw a casa e laboratorio

Emmepi61
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 20/06/2019, 9:07
Località: Latina

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da Emmepi61 »

Ma santo cielo....

Ci vuole così poco, hai fatto 30 e fai 31 cacchio!


L'idea sarebbe fantastica, ma non come pensata da nissan... Fai l'auto completamente elettrica con batteria neppure potenziatissima, basterebbe una da 250 Km di autonomia e affianchi questa tecnologia, perfino con motore termico anche più piccolo, tanto per essere attivato come backup nel caso ci si trovasse in zona rossa e le colonnine non disponibili. Attivi la modalità quando ti pare e non sempre. Così non si avrebbe il "terrore" come hanno molti di rimanere fermi senza carica e si venderebbero moltissime auto in più.
Wimac
★★★ Intenditore
Messaggi: 179
Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
Località: Cosenza
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da Wimac »

Emmepi61 ha scritto:
L'idea sarebbe fantastica,
Mazda presenterà in autunno la mx 30 con REx, pare che la batteria sia intorno ai 27 kWh, e il motore wankel sia di circa 2-300 cc di cubatura (wankel, attenzione). Il regime di rotazione dovrebbe essere fisso e la potenza intorno ai 20 kW in modo da girare basso. Vedremo
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1853
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da alby62 »

:shock: Ne parlavate già 3 anni fa qui, ve ne siete scordati
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da Seba67 »

Probabilmente il titolo era fuorviante, perché non è una range extender ma auto elettrica alimentata continuativamente con un generatore termico a benzina....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2192
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power

Messaggio da giabon »

Per me dove c'è un qualcosa di termico non ha più senso investire nelle auto "comuni"... poi se si tratta di veicoli commerciali o con altri scopi dai 30 km/giorno medi delle auto italiane allora si può allungare in qualche modo il brodo proponendo soluzioni transitorie. Il resto è noia.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Nissan”