Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Ebbene si, pare proprio che Nissan abbia studiato un suo REX che chiama e- POWER e arriverà in europa dal 2022.
http://www.hdmotori.it/2019/03/08/nissa ... 22-europa/
http://www.hdmotori.it/2019/03/08/nissa ... 22-europa/
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Tra l'altro questa tecnologia è già installata sulle Nissan Note del mercato Giapponese dal 2016
http://www.hdmotori.it/2016/11/02/nissa ... nder-note/
http://www.hdmotori.it/2016/11/02/nissa ... nder-note/
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Croce sopra.
Sembra che non abbia la presa.
Sembra che non abbia la presa.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37136
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Nissan comincia a produrre ibrido, e Toyota comincerà a produrre elettriche.. tutti faranno tutto insomma, ma ci sta in un mercato come questo in continua evoluzione. Differenziare poi rende anche più solida e sicura l'azienda in ottica futura, perché chi lo sa poi che direzione prenderà il mercato.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Bravo Marco: personalmente credo che le Case siano state a guardare per molto tempo il mercato ibrido-elettrico senza capire il successo di alcuni modelli (Prius) e l'insuccesso di altri (la Civic, mi pare) e visti gli investimenti in gioco abbiano avuto non poca paura di fare dei buchi nell'acqua.marco ha scritto:Nissan comincia a produrre ibrido, e Toyota comincerà a produrre elettriche.. tutti faranno tutto insomma, ma ci sta in un mercato come questo in continua evoluzione. Differenziare poi rende anche più solida e sicura l'azienda in ottica futura, perché chi lo sa poi che direzione prenderà il mercato.
Credo che questa fase non sia del tutto esaurita: il pubblico sta maturando una sensibilità sempre maggiore per i veicoli con batteria, ma sarà tutto da vedere cosa andrà e cosa no.
Fiat doblò convertito in EV Peugeot Partner EV Fotovoltaico con accumulo con moduli Tesla S 5 kw a casa e laboratorio
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Ma santo cielo....
Ci vuole così poco, hai fatto 30 e fai 31 cacchio!
L'idea sarebbe fantastica, ma non come pensata da nissan... Fai l'auto completamente elettrica con batteria neppure potenziatissima, basterebbe una da 250 Km di autonomia e affianchi questa tecnologia, perfino con motore termico anche più piccolo, tanto per essere attivato come backup nel caso ci si trovasse in zona rossa e le colonnine non disponibili. Attivi la modalità quando ti pare e non sempre. Così non si avrebbe il "terrore" come hanno molti di rimanere fermi senza carica e si venderebbero moltissime auto in più.
Ci vuole così poco, hai fatto 30 e fai 31 cacchio!
L'idea sarebbe fantastica, ma non come pensata da nissan... Fai l'auto completamente elettrica con batteria neppure potenziatissima, basterebbe una da 250 Km di autonomia e affianchi questa tecnologia, perfino con motore termico anche più piccolo, tanto per essere attivato come backup nel caso ci si trovasse in zona rossa e le colonnine non disponibili. Attivi la modalità quando ti pare e non sempre. Così non si avrebbe il "terrore" come hanno molti di rimanere fermi senza carica e si venderebbero moltissime auto in più.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 179
- Iscritto il: 24/12/2020, 9:45
- Località: Cosenza
- Veicolo: Mazda MX-30
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Mazda presenterà in autunno la mx 30 con REx, pare che la batteria sia intorno ai 27 kWh, e il motore wankel sia di circa 2-300 cc di cubatura (wankel, attenzione). Il regime di rotazione dovrebbe essere fisso e la potenza intorno ai 20 kW in modo da girare basso. VedremoEmmepi61 ha scritto:
L'idea sarebbe fantastica,
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1853
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Ne parlavate già 3 anni fa qui, ve ne siete scordati
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Probabilmente il titolo era fuorviante, perché non è una range extender ma auto elettrica alimentata continuativamente con un generatore termico a benzina....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
- giabon
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2192
- Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
- Località: Torino
- Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB
Re: Nissan presenta il suo REx (Range Extender) chiamato e-Power
Per me dove c'è un qualcosa di termico non ha più senso investire nelle auto "comuni"... poi se si tratta di veicoli commerciali o con altri scopi dai 30 km/giorno medi delle auto italiane allora si può allungare in qualche modo il brodo proponendo soluzioni transitorie. Il resto è noia.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC