NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Precedentemente chiamata CARWINGS, NissanConnect EV offre nuove funzionalità e un'interfaccia intuitiva che vi garantirà di godere di tutto ciò che la vostra Nissan EV ha da offrire.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marc
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
Località: Padova
Veicolo: Leaf - 40 kWh

NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da marc »

Provo da domenica e non funziona.

Con android 10 mi lascia l'errore che allego.
Su iPhone nemmeno si apre, crasha subito.

A voi funziona?
Screenshot_20201222_204731_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg
Screenshot_20201222_204731_com.digitas.android.nissan.carwings.jpg (184.5 KiB) Visto 1127 volte


Nissan Leaf my2018 - 40kWh

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da mirko2016 »

Io da quando ho l'auto non sono ancora riuscito a installare l'app. Mi hanno detto che non andava you+Nissan, fintanto che è stato ripristinato mi hanno avvisato da assistenza e sono riuscito a registrarmi. Però mi hanno al contempo comunicato del blocco dei loro sistemi e che cercano di risolvere. PS sono due mesi, scandaloso...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da Deen »

Non ho questa versione, però quando NissanConnect EV fa questi scherzi dovresti provare a disinstallare e reinstallare, sia su iPhone che su Android (su Android dovresti anche eliminare la cache), dovrebbe funzionare
marc
★★★ Intenditore
Messaggi: 151
Iscritto il: 03/04/2018, 18:05
Località: Padova
Veicolo: Leaf - 40 kWh

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da marc »

Grazie Deen..
Reinstallata ora funziona su IOS.
Su android é bastato cancellare dati e cache.

Che pa@@e però
Nissan Leaf my2018 - 40kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da selidori »

Io invece ho quella versione e secondo me non è affatto problema di app, ma di server, quindi disintallare e reinstallare non risolve il problema: devono fare loro.
Ma è un servizio scandaloso, che va malissimo, ampiamente documentato come schifoso (come probabilmente è policy aziendale nissan, ovvero fare cose schifose che vanno male, per essere sempre un po' più indietro della concorrenza e far incazzare i propri utenti).
Basta vedere i titoli della sezione:
nissanconnect-ev-leaf-2018-f532.html

Nello specifico i malfunzionamenti dell'app e server io oramai non li segnalo neppure più, tanto sono numerosi. Basta riprovare 10 minuti dopo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Io invece ho quella versione e secondo me non è affatto problema di app, ma di server, quindi disintallare e reinstallare non risolve il problema: devono fare loro.
Però lui ha risolto, anch’io ho risolto varie volte così.

Poi che abbiano dei problemi questo è evidente, ma quella Volkswagen non è da meno, da quel che ho avuto modo di vedere l’unica app veramente decente che non sbaglia un colpo è quella Tesla (gli americani del resto nella programmazione software sono i migliori)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da selidori »

Io sento parlare bene anche del software zoe e opel (a parte gli aggiornamenti di quest'ultima, che sono solo complicati e noiosi da fare: 45 minuti da stare in auto perchè deve stare accesa ma ferma, se non hai box non è che puoi lasciarla in luogo pubblico aperta ed accesa per 45 minuti).

Per pulizia cache di nissan secondo me è un caso: sarebbe andata comunque. Ad ogni modo non fa male farla e mi pare che con il login si riprenda tutto, quindi perchè no?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Io sento parlare bene anche del software zoe e opel (a parte gli aggiornamenti di quest'ultima, che sono solo complicati e noiosi da fare: 45 minuti da stare in auto perchè deve stare accesa ma ferma, se non hai box non è che puoi lasciarla in luogo pubblico aperta ed accesa per 45 minuti).
Beh se devi aggiornare l’auto anche con Tesla è così, e soprattutto dev’essere sotto Wi-Fi, e non sempre c’è
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20388
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Io sento parlare bene anche del software zoe e opel (a parte gli aggiornamenti di quest'ultima, che sono solo complicati e noiosi da fare: 45 minuti da stare in auto perchè deve stare accesa ma ferma, se non hai box non è che puoi lasciarla in luogo pubblico aperta ed accesa per 45 minuti).
Beh se devi aggiornare l’auto anche con Tesla è così, e soprattutto dev’essere sotto Wi-Fi, e non sempre c’è
A si?
Non sapevo, avevo capito che può farlo da sola da ferma e da chiusa, basta che glielo dici quando molli l'auto (e lei ti avvisa che per enne ore non potrai usarla).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: NissanConnect EV riporta "impossibile fornire il servizio"

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:A si?
Non sapevo, avevo capito che può farlo da sola da ferma e da chiusa, basta che glielo dici quando molli l'auto (e lei ti avvisa che per enne ore non potrai usarla).
Si, da ferma e da chiusa, però il tempo è quello, devi aspettare prima di usarla

Rispondi

Torna a “NissanConnect EV (Leaf <2018)”