Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

M-Series rispetto ad N-Series ha un motore più piccolo e che richiede meno energia, così da avere quello spunto in più necessario nelle aree urbane.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Gigi73 ha scritto:Ciao ragazzi , ma lo sbacchettamento si avverte molto o solo se si lasciano le manopole libere?
Ciao, no solo se si lasciano le manopole libere altrimenti è quasi impercettibile



Plick
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/05/2022, 15:32
Località: Italia - Ivrea
Veicolo: MQI-GT EVO

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Plick »

Ciao, nel mio caso solo le lasci le mani dal volante, forse una leggera tensione in alcuni casi.
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

Plick ha scritto: Nel frattempo un altro problema, si e’ rotto l’alimentatore per la ricarica delle batterie.
Comunque per me ha una frenata potentissima.
Ciao Plick , intendi il caricabatterie da casa? è coperto da garanzia?
Frenata potentissima anche col posteriore?
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

MarcoOSX ha scritto:
MarcoOSX hai aggiornamenti sull'autonomia ?
Plick
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 16/05/2022, 15:32
Località: Italia - Ivrea
Veicolo: MQI-GT EVO

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Plick »

[quote="Gigi73"][quote="Plick"]

Ciao Plick , intendi il caricabatterie da casa? è coperto da garanzia?

Si, sto aspettando il ricambio in garanzia… Io freno sempre con tutti e due insieme, come da manuale…-:) comunque la ruota posteriore si blocca se freni a fondo, il recupero di potenza avvene solo con il freno posteriore, vero?
Qualcuno sa dirmi a quanto andrebbero gonfiate le ruote ? Sul libretto non c’e’ scritto nulla, tra l’altro tradotto in modo osceno..

SuperMatrix
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 27/04/2022, 12:27
Località: Paese
Veicolo: Clio

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da SuperMatrix »

Interessanti come info visto che sono interessato a questo scooter (con gli incentivi statali per il 30%) e il tragitto casa - lavoro è di circa 60km tra andata e ritorno
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Gigi73 ha scritto:
MarcoOSX ha scritto:
MarcoOSX hai aggiornamenti sull'autonomia ?
Guarda lo sto usando poco perche ho avuto problemi fisici, cmq un 1% a km in dinamic con media sui 45kmh
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Plick ha scritto:
Gigi73 ha scritto:
Plick ha scritto:
Ciao Plick , intendi il caricabatterie da casa? è coperto da garanzia?

Si, sto aspettando il ricambio in garanzia… Io freno sempre con tutti e due insieme, come da manuale…-:) comunque la ruota posteriore si blocca se freni a fondo, il recupero di potenza avvene solo con il freno posteriore, vero?
Qualcuno sa dirmi a quanto andrebbero gonfiate le ruote ? Sul libretto non c’e’ scritto nulla, tra l’altro tradotto in modo osceno..
Il recuoero energia avviene anche col freno anteriore, le gomme le tengo a 2 ed è molto meglio rispetto ai 2.3 massimi indicati sul libretto. Sinceramente la frenata con il sistema cbs non la trovo molto potente, a volte devo usare anche il freno anteriore per aumentarla
Gigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 22/04/2022, 20:18

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da Gigi73 »

MarcoOSX ha scritto:
Gigi73 ha scritto:
MarcoOSX ha scritto:
MarcoOSX hai aggiornamenti sull'autonomia ?
Guarda lo sto usando poco perche ho avuto problemi fisici, cmq un 1% a km in dinamic con media sui 45kmh
Ciao MarcoOSX , mi dispiace per i tuoi problemi fisci e spero si risolvano quanto prima, comunque 1%/km mi sembra sempre un ottimo valore per chi ne intende fare un uso prettamente cittadino.
Tra l'altro 45km/h di media in città vuol dire non lesinarsi un'accelerata se si considera che in auto la velocità media in città è di 25km/h.
MarcoOSX
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 01/05/2022, 21:44
Località: Roma
Veicolo: Niu Mqi Gt Evo

Re: Quali vostre esperienze e pareri sul Niu MQi GT Evo?

Messaggio da MarcoOSX »

Gigi73 ha scritto:
MarcoOSX ha scritto:
Gigi73 ha scritto: MarcoOSX hai aggiornamenti sull'autonomia ?
Guarda lo sto usando poco perche ho avuto problemi fisici, cmq un 1% a km in dinamic con media sui 45kmh
Ciao MarcoOSX , mi dispiace per i tuoi problemi fisci e spero si risolvano quanto prima, comunque 1%/km mi sembra sempre un ottimo valore per chi ne intende fare un uso prettamente cittadino.
Tra l'altro 45km/h di media in città vuol dire non lesinarsi un'accelerata se si considera che in auto la velocità media in città è di 25km/h.
Il mio percorso non è proprio cittadino, ho dei tratti dove si viaggia a 70kmh, quindi in citta credo consumi meno

Rispondi

Torna a “Niu M-Series”