Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5866
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da VPP »

sl45h ha scritto:...scommetterei che abusivi rimossi o sanzionati si trasformano in vandali...
E poi in carcerati...



Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Cortonio »

sl45h ha scritto:...scommetterei che abusivi rimossi o sanzionati si trasformano in vandali...

sl45h
ESATTO! :(
questo credo sia poi il risultato nel volere essere giusti. non mi meraviglierei a immaginare ad un regolamento di conti... su qualsiasi vettura di possa presentare poi un domani.
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5866
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da VPP »

Avete veramente una pessima opinione del prossimo. Che il mondo sia pieno di incivili e maleducati è assodato ma che siano pronti a trasformarsi in delinquenti disposti a rischiare la galera per una ripicca mi sembra un po' eccessivo.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Deen »

VPP ha scritto:Avete veramente una pessima opinione del prossimo. Che il mondo sia pieno di incivili e maleducati è assodato ma che siano pronti a trasformarsi in delinquenti disposti a rischiare la galera per una ripicca mi sembra un po' eccessivo.
Il punto è che non rischiano la galera… Anzi, molto probabilmente la farebbero franca. Anch’io sarei molto preoccupato di ritorsioni, di sicuro non starei tranquillo. Magari fanno anche solo un bel graffio sulla fiancata… ma già mi scoccerebbe
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da marco »

Deen ha scritto:Anch’io sarei molto preoccupato di ritorsioni, di sicuro non starei tranquillo. Magari fanno anche solo un bel graffio sulla fiancata
Io ho avuto qualche pensiero qualche settimana fa > rimozione-di-una-fiat-panda-abusiva-a-r ... 23421.html, ma avevo fatto le foto io, aveva fatto le foto la polizia, c'erano le telecamere... ci vorrebbe proprio uno spregiudicato per correre questi rischi, non potendo essendo lui sicuro fra l'altro che la polizia l'avessi chiamata io.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:Io ho avuto qualche pensiero qualche settimana fa > rimozione-di-una-fiat-panda-abusiva-a-r ... 23421.html, ma avevo fatto le foto io, aveva fatto le foto la polizia, c'erano le telecamere... ci vorrebbe proprio uno spregiudicato per correre questi rischi, non potendo essendo lui sicuro fra l'altro che la polizia l'avessi chiamata io.
Si ma appunto bisogna avere tutte queste accortezze… se non ci sono invece potrebbe essere un problema
albo70

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da albo70 »

Io dividerei i problemi di abuso da quelli di vandalismo.

Chi abusa di un posto di solito non è un vandalo ma ignora o non capisce la segnaletica oppure è un "maleducato" che spera di passarla liscia magari perchè vede sempre vuoto il posto ma da qui a dire che sia anche un vandalo IMHO che ne passa.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Paul The Rock »

Io invece con la piega che si sta prendendo negli ultimi tempi non mi stupirebbe che uno che tornasse e si trovasse l'auto rimossa e una elettrica in carica possa fare quantomeno qualche ripicca... questo indipendentemente che chi ci sia in carica sia quello che ha chiamato la rimozione oppure no... si leggono ogni giorno di fatti per motivi tra i più futili che quello di una rimozione ci cade a pennello... e poi magari diventa anche una "lotta di partito" se magari la persona interessata non vede di buon occhio le elettriche...
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da 500elettrica »

Le elettriche non c'entrano niente, l'essere umano è così per natura, Manuel Rios San Martín, scrive:
<< L’ istinto alla violenza si nasconde dentro di noi,
acquattato nel nostro io più profondo. È nel DNA, nell’ anima.
Ciascuno può collocarlo dove vuole, sta di fatto che, è presente,
e che non si può estirpare senza uccidere l’essenza dell’ essere umano.
È qualcosa di primitivo, atavico, fondamentale.
Esiste da milioni di anni. È il mistero che ci definisce.
Bisogna solo aspettare che la rabbia o il dolore lo risveglino.
Oppure l’invidia. O la paura. O la lussuria.
E a quel punto … . >>
Se vi fermate a pensare per un solo momento, la maggior parte dei problemi che avete avuto nella Vostra vita, sono a causa di un essere umano.
Ritengo che questo sia il paradiso, assomiglia all'inferno perchè l'abbiamo noi ridotto così.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Replay »

Paul The Rock ha scritto:Io invece con la piega che si sta prendendo negli ultimi tempi non mi stupirebbe che uno che tornasse e si trovasse l'auto rimossa e una elettrica in carica possa fare quantomeno qualche ripicca... questo indipendentemente che chi ci sia in carica sia quello che ha chiamato la rimozione oppure no... si leggono ogni giorno di fatti per motivi tra i più futili che quello di una rimozione ci cade a pennello... e poi magari diventa anche una "lotta di partito" se magari la persona interessata non vede di buon occhio le elettriche...
In questi casi benvenuta modalità sorveglianza modello Tesla su tutte le elettriche. Battute a parte, far rimuovere un auto abusiva è un atto civile al pari di quando trovo un auto sui posti invalidi o parcheggiata fronte passo carrabile mentre si mangia un panozzo al bar!

La verità è che non avendo più tempo ed andando di fretta si fa prima a "sorvolare" che educare, anche con la paura che si subisca un danno ingiusto. E' una situazione difficile e ci si trova sempre tra incudine e martello, però io personalmente sono sempre per seguire le regole e farle seguire e mi assumo i rischi.

Vengo da una realtà estera dove il solo fatto che ogni cittadino si sente proprietario e responsabile di tutti i servizi di una città fa si che buttare anche solo un mozzicone di sigaretta per terra generi una reazione collettiva dove il "dissidente" viene fustigato pubblicamente. La massa è la forza ed anche il danno per ripicca è presidiato, però per arrivarci bisogna iniziare e qui casca l'asino dato che nessuno vuole farlo per primo!
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”