Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Paul The Rock »

Replay ha scritto: Vengo da una realtà estera dove il solo fatto che ogni cittadino si sente proprietario e responsabile di tutti i servizi di una città fa si che buttare anche solo un mozzicone di sigaretta per terra generi una reazione collettiva dove il "dissidente" viene fustigato pubblicamente. La massa è la forza ed anche il danno per ripicca è presidiato, però per arrivarci bisogna iniziare e qui casca l'asino dato che nessuno vuole farlo per primo!
Io sono per segnalare e se capita lo si fa. Però a lasciarla in carica dopo nel posto liberato, a meno chiaramente di mancanza di alternative, preferisco in generale evitare...


Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da Replay »

Paul The Rock ha scritto:Io sono per segnalare e se capita lo si fa. Però a lasciarla in carica dopo nel posto liberato, a meno chiaramente di mancanza di alternative, preferisco in generale evitare...
Se sto strozzato mi fermo dentro per il biberonaggio e presidio modello cecchino, altrimenti migro pure io. Però una volta arrivato con uno spazio vuoto disponibile e mi metto in carica FAST per 30 min e mi allontano per un caffè e tramezzino, quanto torno ho trovato un anonimo biglietto come sfogo senza altro all'auto che recitava:

"A INFAME DU PIOTTE MAI FATTO PAGA' PER RIPRENDERE LA MACCHINA"

Vivo al nord ma in quel caso mi trovavo nella mia terra d'origine, che potete provare ad indovinare dal tenore del biglietto, e questo mi ha fatto supporre che il tizio aveva lasciato un auto posteggiata dove non doveva, qualcuno l'ha fatta rimuovere ore prima, ha caricato e se ne è andato, e questa persona è tornata parecchio tempo dopo (magari il tempo di rifornimento di 2 o 3 elettriche) ed ha preso di mira l'ultimo arrivato pensando che su una FAST per caricare ci devi sostare i giorni (come da credenza popolare dei termici)!!!

Questo per dire che non c'è mai sicurezza anche nei casi più innocenti
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37407
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da marco »

Replay ha scritto:però io personalmente sono sempre per seguire le regole e farle seguire e mi assumo i rischi.
sottoscrivo in toto: se tutti facessimo così vivremmo in un mondo migliore
Paul The Rock ha scritto:lasciarla in carica dopo nel posto liberato, a meno chiaramente di mancanza di alternative, preferisco in generale evitare
io l'ho fatto qualche settimana fa, per lo stesso motivo di cui sopra > rimozione-di-una-fiat-panda-abusiva-a-r ... 23421.html : mi sono assunto il rischio ma forse l'abusivo avrà afferrato meglio il concetto del perché la sua tuo non c'era più, vedendo la mia che ricaricava invece che un altro abusivo
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
matteocali
★★★ Intenditore
Messaggi: 261
Iscritto il: 18/05/2021, 12:11
Località: Cesena
Veicolo: Mazda MX-30

Re: Stalli di ricarica abusati e display colonnina fast rotto

Messaggio da matteocali »

marco ha scritto:Io li lascio se in qualche modo riesco a ricaricare, ovvero se un solo stallo è occupato: se invece come in questo caso sono tutti occupati non c'è dubbio che la strada da seguire è quella di chiamare la polizia per fare sanzioni e rimozione. Ovviamente bisogna attendere che arrivi e sollecitare nel caso ritardino, e poi mettersi in carica con l'auto appena un abusivo è stato rimosso.
Bisognerebbe chiamare le FdO indipendentemente dall'occupazione abusiva di uno o più stalli, anche se non hai bisogno di ricaricare, anche se sei a piedi.
Io chiamo sempre se vedo un abusivo nel posto disabili o nello stallo per le elettriche; odio i prepotenti, quelli che devono per forza fare come pare a loro infischiandosene delle leggi.
Mazda MX-30 - Dacia Spring - Kia Niro hybrid - in arrivo Peugeot e2008 GT 115 Kw

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”