Non avete paura della svalutazione nell'acquisto delle EV?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 781
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Non avete paura della svalutazione nell'acquisto delle EV?

Messaggio da baxxx73 »

Io sono "abituato" alle svalutazioni. Da vari anni compro auto abbastanza costose e come tutti sanno se non è un'utilitaria e non è una supercar, il valore dell'usato cola a picco. Bmw 323 coupè benzina del 2000. Full optional, pelle, navigatore, ecc. Pagata 70 milioni di lire, dopo 10 anni, alla permuta con una serie 5 la bmw mi ha offerto 700 (settecento!)€. Al chè ho comprato una Jaguar XF 3000 TD a 55K € nel 2010. Nel 2019 nella permuta con Tesla ho preso 9k €. Adesso vediamo la mia Model 3 quando la venderò cosa ne ricaverò.
La svalutazione c'è sempre stata, non dipende dal fatto che sono EV. Solo le utilitarie tengono bene il valore dopo tanti anni.


Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”